Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 19:04   #61 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco le foto di oggi: sportellino con relativa cornice da fissare dopo il rivestimento, correnti in opera, e anteprima della zuppiera. Sto iniziando a cercare degli strumenti e avevo trovato questi, IDK British - Smith Instruments ma per la verità non mi sembrano molto belli voi che dite? Avete qualche link da consigliarmi?
Ciao Fabrizio
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0045.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0046.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0047.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:15   #62 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ecco le foto di oggi...
maporcapaletta quant'è bello!

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 22:52   #63 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
maporcapaletta quant'è bello!

ciao
Ruggero"
Thanks quando lo vidi per la prima volta gli dissi........tu m'hai provocato? E mo metemagno!!!! (Se ho scritto bene) Ciao Albertoneeeeeeee
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 11:42   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
maporcapaletta quant'è bello!

ciao
Ruggero"

Sì, sì.... ma quant'è bello!!!???
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 12:17   #65 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
........ragazzi mi fate diventare
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:49   #66 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Amici vi posto altre due pics la prima la pediera (o come cavolo si chiama) la seconda il fissaggio del piano di quota alla fuso con quattro dadini e ralativi bulloni (rondelle a venire) che serviranno per regolare l'incidenza alla fine. Questo è stato un passaggio cruciale per definire la posizione del piano di quota (come si usa per tutti i modelli), ma la parte più difficile viene ora perchè se io incollo la parte fissa del timone e relativo bordo di uscita alla fuso, a quel punto non ho più la possibilità di togliere il piano di quota e dovrei arrangiarmi sia nel rivestire il piano di quota stesso, il timone, e la fuso. Siccome posare il rivestimento in tale condizioni non è per niente agevole, ho deciso di non effettuare alcun incollaggio timone/fuso e rivestire i due impennaggi anticipatamente. Il problema poi si ripresenterebbe anche al momento della verniciatura nell'evitare eccessivi depositi di vernice nello spazio che intercorre la parte bassa del timone e il dorso del profondità. Spero che la notte mi porti consiglio...........oppure anche qualcuno di voi.
Ciaoooooo
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0048.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0049.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 19:09   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
DE' se tu se de Livorno allora e ci fo una cappatina!!!..cosi tu mi fa vedere sto bel gioiello che medici??...eeeeee!!!!!.....approposito ho una piccola su come poter fare la strumentazione!...ma prima mi dovresti dire come e efftivamente quella originale!!.....poi ti dico come fare!.....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 23:00   #68 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
DE' se tu se de Livorno allora e ci fo una cappatina!!!..cosi tu mi fa vedere sto bel gioiello che medici??...eeeeee!!!!!.....approposito ho una piccola su come poter fare la strumentazione!...ma prima mi dovresti dire come e efftivamente quella originale!!.....poi ti dico come fare!.....
So livornese 'ome le galline..........se voi fà n'apatina dimmelo 'he ti do l'indirizzo!!!
Per la strumentazione il problema è che non c'ho nessun riferimento nella realtà. Nell'windsock datafile che ho acquistato ci sono molte foto ma dell'esterno ma dell'interno nada!!! Il link che ho postato mi è stato dato dal mio amico Randy, ma non mi piacciono molto. Se hai qualche idea sputa il rospo!! Io nel frattempo chiedo anche a Glenn.
Ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:10   #69 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Arieccomi amici con altre tre foto dove mostro la parte "poppiera" finita. Nella prima ecco la coda con i suoi piani. La seconda mostra i particolari del leveraggio per il movimento del profondità e il pattino di coda ammortizzato da due o-ring trattenuti da struttura in acciaio, e la terza particolare del sostegno in alluminio a "goccia". In qualche post precedente avevo avanzato dubbi sul fissaggio della parte fissa del timone rendendo il futuro rivestimento e verniciatura alquanto problematici. Il mio amico d'oltreoceano mi ha chiarito il dubbio..........il bordo di uscita della parte fissa del timone davo per scontato che fosse tutto un pezzo, invece guardando meglio i piani di costruzione mi sono accorto che essa è divisa all'altezza del profondità circa in corrispondenza dell'anello di ottone. A questo punto vi chiederete.....come fà il timone a restare nella sua sede in volo se il bordo di uscita è diviso? La risposta è molto semplice, perchè la parte fissa sarà tenuta nel suo alloggiamento sia dalla cerniera più alta sia dal perno centrale anteriore sia dai vari tiranti che monterò in seguito.
P.S. l'ultima parte del traliccio di coda rimarra a "giorno" senza rivestimento.
Ciao per ora
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0050.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0051.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0052.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:38   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
l'idea e abbastanza semplice!!!!!prendi 3 pezzi di compensatino le accoppii provvisoriamente..al primo fai tutti i segni dei relativi fori strumenti poi con un trapanino a collonna fori tutte e 3 stando attento a non uscire fuori dai segni fatti precedentemente!,rifinisci con una lima tonda e della carta a vetro in modo da avere tutte le superfici perfettamente tonde!.2 tra il primo e il secondo compensatino metti un pezzo di pvc trasparente in modo da simulare il vetro...quello che di solito si usa per coprire le cassette della frutta"uva"o negli involucri delle torte coop.o in alternativa del cristal che si trova nei negozi di modellismo! e una resina che indurendo diventa trasparente come il vetro "viene usata per il modellismo statico"...ma prima ti consiglio di fare alcune prove...non vorrei poi che per colpa mia butti via tempo e soldi!...poi passi alla fase 3 "STRUMENTI"! prendi del lamierino di 0,2mm....con il compasso se ti e possibile lo segni e lo ritagli in base a quanti strumenti a il tuo piano"non importa essere precisi tanto questi devono essere applicati dietro il terzo pezzo di compensato......ricordati invece che quando segni tutti questi il copasso nel punto di centraggio devono essere forati e successivamente centrati...."3.1"li vernici di nero opaco e poi con del bianco lucido con colori a smalto..il nero serve per dare profondita alla superfice,una volta che si e asciugato il colore con un penarello nero passi a fare tutte le tacchette....ora viene il megnio!!!!se ai un vecchio orologioda polso rotto prendi le lancette da questo o in alternativa TE LE DEVI FARE!!!!......sempre con il lamierino 0.2mm fora questo con in ago o qualcosa che sia appintito ma mon troppo grande!,lo fori e attorno a questo lo ritagli a forma di lungo triangolo!..poi passi a modellarlo con forbicine da cucito!......a mi dimeticavo il perno prova ad usare dei agli da cucito i piu fini che trovi!!..e il gioco e fatto ...non ti spaventare sembra un lavoro difficile ma in realta' non lo e!!!!...finito il tutto passi della coppale sul primo piano strumenti

Ultima modifica di at-6 harvard : 27 novembre 08 alle ore 17:45
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002