23 novembre 08, 12:49 | #51 (permalink) Top |
Guest
|
Stamani ho finito la fiancata sx dell'Hanriot (stained and incolled ), la seconda foto mostra il particolare che sosterrà una parte del leveraggio per il movimento del profondità. Azz mi accorgo ora dalla foto che ho caricato che mancano i due traversini 170 e relativo montante.........che testa.........vado subito a rimediareeeeeeeee Ciauzzzzz P.S. ma Doc e M-Sax n'do sono??????????? Ultima modifica di Wipstaf : 23 novembre 08 alle ore 12:56 |
23 novembre 08, 20:38 | #52 (permalink) Top |
Guest
|
........e la fusoliera stà prendendo forma sempre più come potete vedere ho già posizionato l'appoggiatesta perchè senza di esso non potevo mettere la prima centina superiore (la spaziatura è comandata da una dima di carta che simula il rivestimento in alluminio fino alla stessa). Ho verniciato la "corona" del parafiamma in nero (anche il parafiamma stesso lo sarà) questo perchè voglio nascondere il motore "funzionante" per mettere in evidenza quello che sarà il dummy engine Le Rhone
|
24 novembre 08, 12:20 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
A che punto 6 con il Corsair? Ciao Fabrizio | |
24 novembre 08, 13:20 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore è una meraviglia!! Sono andato a vedere sul loro sito... fantastico! Quindi nessuna inclinazione del motore... mal che vada dovrai tenerlo un pò con il timone... Io invece sono al punto che ho quasi finito di mettere i rivetti sulle ali, penso che in una serata si possa fare. In settimana do l'argento e metto le screpolature. Queste almeno sono le intenzioni poi da qui al fare è tutta un'altra storia | |
24 novembre 08, 14:58 | #56 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E vaiii con il Corsair a quando il volo di collaudo? Non ti dimenticare il video........è TASSATIVO!!!!!! Pena chiusura build log Hanriot Ultima modifica di Wipstaf : 24 novembre 08 alle ore 15:01 | |
24 novembre 08, 23:17 | #59 (permalink) Top |
Guest
|
Altro aggiornamento sulla fuso che cresce. Ho finito di mettere i traversi ed i montanti compreso tutte le centine superiori alle quali devo sempre incollare i correnti (termine marinaresco lo so). Ho messo in opera anche i sostegni del seggiolino i tiranti laterali e fatto i quattro fori che ospitano le due baionette dove alloggeranno le ali basse. Quest'ultimo è stato un lavoro abbastanza impegnativo visto che la sua buona riuscita implicava le future doti di volo. Eccovi le foto.................lo so che sono bastardo dentro, però non ho potuto resistere a montare le due ali inferiori, la foto di 3/4 non rende giustizia quando sarà il momento vi prometto una foto completa prima del rivestimento. Ciao alla prox P.S. i tiranti sul ventre arriveranno dopo aver montato quasi completamente la radio e tutti i rinvii. |
25 novembre 08, 16:39 | #60 (permalink) Top |
Guest
|
Aggiornamento della costruzione..........ho aggiunto alla fuso uno sportellino di ispezione sotto il profondità poi ho incollato i correnti che dicevo ieri. A questo punto il grosso della costruzione è terminato, il prossimo passo è collegare il timone ed il profondità alla fusoliera ed effettuare tutti i collegamenti fra squadrette e servocomandi; per fare ciò pero ho bisogno di installare la basetta e senza aver prima posizionato il parafiamma non posso farlo. Direte voi installa il parafiamma..............ma ancora senza motore........... l'arrivo dell'engine è previsto per la prossima settimana nel frattempo porterò avanti quello che posso. Fatto quanto sopra verrà il momento di installare la struttura della cabana (lavoro da fare con molta attenzione....diedro.....svergolature....), indi rivestimento della parte anteriore con alluminio e posizionamento della pum pum, in ultimo rivestimento e verniciatura. Credo di non aver dimenticato niente..........casomai c'ho l'istruzioni |
Bookmarks |
| |