Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 11:49   #51 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Stamani ho finito la fiancata sx dell'Hanriot (stained and incolled ), la seconda foto mostra il particolare che sosterrà una parte del leveraggio per il movimento del profondità. Azz mi accorgo ora dalla foto che ho caricato che mancano i due traversini 170 e relativo montante.........che testa.........vado subito a rimediareeeeeeeee
Ciauzzzzz

P.S. ma Doc e M-Sax n'do sono???????????
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0037.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0038.jpg  

Ultima modifica di Wipstaf : 23 novembre 08 alle ore 11:56
  Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 19:38   #52 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
........e la fusoliera stà prendendo forma sempre più come potete vedere ho già posizionato l'appoggiatesta perchè senza di esso non potevo mettere la prima centina superiore (la spaziatura è comandata da una dima di carta che simula il rivestimento in alluminio fino alla stessa). Ho verniciato la "corona" del parafiamma in nero (anche il parafiamma stesso lo sarà) questo perchè voglio nascondere il motore "funzionante" per mettere in evidenza quello che sarà il dummy engine Le Rhone
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0039.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0040.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:02   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
WOW WOW WOW!!!

Eccomi!!
Scusa per l'assenza, sono stato all'estero tutta la settimana per lavoro, che violenza privarmi dei miei giochi
Tranquillo, da stasera riparto anch'io sul corsair.

Ma tu invece, stai procedendo speditissimo!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:20   #54 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
WOW WOW WOW!!!

Eccomi!!
Scusa per l'assenza, sono stato all'estero tutta la settimana per lavoro, che violenza privarmi dei miei giochi
Tranquillo, da stasera riparto anch'io sul corsair.

Ma tu invece, stai procedendo speditissimo!
Yesssss caro Marco appena ho 5 minuti mi ci catapulto, come ho detto questa costruzione mi ha "acchiappato", sono in attesa del Laser v200 per poter fissare il parafiamma. Il produttore dice che nei suoi kit non è contemplato l'incollaggio del parafiamma con qualche grado di correzione per il motore, ed aggiunge che negli USA la stragrande maggioranza dei modellisti non usa tale accorgimento, la conferma me la ha data anche il mio amico Randy che sul suo Hanriot non ha usato alcun thrust angle correction.
A che punto 6 con il Corsair?
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:20   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Yesssss caro Marco appena ho 5 minuti mi ci catapulto, come ho detto questa costruzione mi ha "acchiappato", sono in attesa del Laser v200 per poter fissare il parafiamma. Il produttore dice che nei suoi kit non è contemplato l'incollaggio del parafiamma con qualche grado di correzione per il motore, ed aggiunge che negli USA la stragrande maggioranza dei modellisti non usa tale accorgimento, la conferma me la ha data anche il mio amico Randy che sul suo Hanriot non ha usato alcun thrust angle correction.
A che punto 6 con il Corsair?
Ciao Fabrizio

Il motore è una meraviglia!! Sono andato a vedere sul loro sito... fantastico!
Quindi nessuna inclinazione del motore... mal che vada dovrai tenerlo un pò con il timone...
Io invece sono al punto che ho quasi finito di mettere i rivetti sulle ali, penso che in una serata si possa fare. In settimana do l'argento e metto le screpolature. Queste almeno sono le intenzioni poi da qui al fare è tutta un'altra storia
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:58   #56 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Il motore è una meraviglia!! Sono andato a vedere sul loro sito... fantastico!
Quindi nessuna inclinazione del motore... mal che vada dovrai tenerlo un pò con il timone...
Io invece sono al punto che ho quasi finito di mettere i rivetti sulle ali, penso che in una serata si possa fare. In settimana do l'argento e metto le screpolature. Queste almeno sono le intenzioni poi da qui al fare è tutta un'altra storia
In effetti se ci penso bene la naca è spessa solo 9 cm (il parafiamma lo posso scorrere in avanti o indietro un poco a seconda della motorizzazione) e 2 o 3 gradi di inclinazione su una riproduzione dettagliata si vedrebbero!!!
E vaiii con il Corsair a quando il volo di collaudo? Non ti dimenticare il video........è TASSATIVO!!!!!! Pena chiusura build log Hanriot

Ultima modifica di Wipstaf : 24 novembre 08 alle ore 14:01
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:12   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
NOOOOOOOO!!!!!questo non lo puoi fare!!!!...pensa a quanta gente fai infelice!!!!.....IO NON TE LO PERMETTERO!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:45   #58 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
NOOOOOOOO!!!!!questo non lo puoi fare!!!!...pensa a quanta gente fai infelice!!!!.....IO NON TE LO PERMETTERO!!!!
Scherzo daiiiiii.........fà piacere pure a me portare avanti questo 3ad.
Ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 22:17   #59 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Altro aggiornamento sulla fuso che cresce. Ho finito di mettere i traversi ed i montanti compreso tutte le centine superiori alle quali devo sempre incollare i correnti (termine marinaresco lo so). Ho messo in opera anche i sostegni del seggiolino i tiranti laterali e fatto i quattro fori che ospitano le due baionette dove alloggeranno le ali basse. Quest'ultimo è stato un lavoro abbastanza impegnativo visto che la sua buona riuscita implicava le future doti di volo.
Eccovi le foto.................lo so che sono bastardo dentro, però non ho potuto resistere a montare le due ali inferiori, la foto di 3/4 non rende giustizia quando sarà il momento vi prometto una foto completa prima del rivestimento.
Ciao alla prox

P.S. i tiranti sul ventre arriveranno dopo aver montato quasi completamente la radio e tutti i rinvii.
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0041.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0042.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0043.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0044.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:39   #60 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiornamento della costruzione..........ho aggiunto alla fuso uno sportellino di ispezione sotto il profondità poi ho incollato i correnti che dicevo ieri. A questo punto il grosso della costruzione è terminato, il prossimo passo è collegare il timone ed il profondità alla fusoliera ed effettuare tutti i collegamenti fra squadrette e servocomandi; per fare ciò pero ho bisogno di installare la basetta e senza aver prima posizionato il parafiamma non posso farlo. Direte voi installa il parafiamma..............ma ancora senza motore........... l'arrivo dell'engine è previsto per la prossima settimana nel frattempo porterò avanti quello che posso. Fatto quanto sopra verrà il momento di installare la struttura della cabana (lavoro da fare con molta attenzione....diedro.....svergolature....), indi rivestimento della parte anteriore con alluminio e posizionamento della pum pum, in ultimo rivestimento e verniciatura. Credo di non aver dimenticato niente..........casomai c'ho l'istruzioni
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002