Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 19:30   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Si, ma sulla tavoletta non rende.... sono andato direttamente sul modello quando ho scoperto che le polverine si puliscono con il mio intruglio per pulire il modello a fine giornata (70% acqua, 30% ammoniaca, 1 cuchciaio di detersivo per i piatti).
Non viene un tratto bello deciso, è una specie di ombra... non mi piace, non è realistico. Appena raggiungo la saturazione, ci do di aerografo... che tra l'altro ha fatto un lavoro egregio sulla pancia col fumo&olio degli scarichi.
ma poi il trasparente finale fissa tutto... o no?

P.S.

bellina la "ricetta"... te la copio!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 19:42   #282 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ma poi il trasparente finale fissa tutto... o no?

P.S.

bellina la "ricetta"... te la copio!
Ti rispondo io per lui, il trasparente finale fissa tutto quello che hai dato prima
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 02:17   #283 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ti rispondo io per lui, il trasparente finale fissa tutto quello che hai dato prima
Appunto!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 16:23   #284 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccovi intanto una piccola anticipazione......tranquilli non ero al campo ero nel giardino di casa il maiden flight non è ancora avvenuto. Così perlomeno Limbox in parte l'ho accontentato
Al minimo ho raggiunto 1470 RPM un dolce suono per le mie orecchie

YouTube - 10012009007

Ciao e al volo di collaudo

P.s. scusate se ho smontato il dummy e la naca ma nel caso ci fossero stati problemi avrei lavorato meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 19:15   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ma poi il trasparente finale fissa tutto... o no?

P.S.

bellina la "ricetta"... te la copio!
Copiare?? Non se ne parla proprio, voglio il copyright
Prova, toglie l'ilio che è uno spettacolo, un paio di passate ed è sgrassatissimo!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 19:33   #286 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Eccovi intanto una piccola anticipazione......tranquilli non ero al campo ero nel giardino di casa il maiden flight non è ancora avvenuto. Così perlomeno Limbox in parte l'ho accontentato
Al minimo ho raggiunto 1470 RPM un dolce suono per le mie orecchie

YouTube - 10012009007

Ciao e al volo di collaudo

P.s. scusate se ho smontato il dummy e la naca ma nel caso ci fossero stati problemi avrei lavorato meglio.

Boia dé
non mi puoi registrare quella sinfonia con un cellulofono.........


























Però è sempre un gran bel sound.

Hai verificato le temperature con dummy e naca ? Occhio anche alle marmitte che pure li scalderà un bel pò.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:12   #287 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Boia dé
non mi puoi registrare quella sinfonia con un cellulofono.........


























Però è sempre un gran bel sound.

Hai verificato le temperature con dummy e naca ? Occhio anche alle marmitte che pure li scalderà un bel pò.

Ciao

Francesco
Hai ragione Cecco, ma con il cell il formato è gia pronto per il caricamento sul tubo mentre con la cam DV devo prima caricare il file sul pc (occupa una valanga di spazio) e poi va convertito per ricaricarlo sul tubo. Le temperature non le ho ancora rilevate perchè non posseggo il termometro per il momento, comunque posso dirti che senza dummy sul motore appena spento potevo tenerci la mano a contatto, così ad occhio e croce (lo so che ad occhio e croce non si scrive) la temperatura si aggirava intorno ai 40 gradi. Sicuramente in quelle condizioni non scalda affatto!!!! Proverò poi con tutto l'armamentario al suo posto.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:56   #288 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho aggiunto un'altro piccolo dettaglio al modello. Ho trovato quest'elica non proprio vintage ma molto meglio della precedente oltretutto è adatta per l'uso in volo, fra qualche tempo ne avrò una molto più scale di questa e simile all'originale. Ho autocostruito anche un hub all'uopo che a me sembra doni molto all'estetica finale anche se non riproduce l'originale.
Ciao Fabrizio
P.S. 1/4 WWI full body pilot is coming soon
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-16012009060.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 14:04   #289 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Vai che vai bene!!!! (l'elica ha solo l'aspetto un pò troppo nuovo però almeno non è di plastica) ...........

Lo sai che la suspance sta raggiungendo livelli intollerabili??????

Tu forse no ma noi stamo agonizzando in attesa del collaudo.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 14:21   #290 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
La suspance è a livelli intollerabili? Stai interpretando il pensiero di tutti? Così mi mettete in agitazione . Spero che domani sia il gran giorno tempo temperatura e più che altro condizione PSICOLOGICA permettendo. Perchè mi sto già ca---do sotto . Ho già ricevuto istruzioni e consigli da chi lo ha già collaudato in passato soltanto che non è il solito modello che porti al campo attacchi l'ala e voli, qui devo controllare che tutti i dadi e tiranterie varie siano al loro posto sperando che tutte le varie incidenze siano state regolate bene con il misura incidenze e non per ultimo il problema del trasporto al campo visto che il montaggio e lo smontaggio è impensabile dato che dovrei svitare e riavvitare 156 minuterie varie sia per l'uno che per l'altro!!!
Sapevo a cosa andavo in contro ma mi stava bene così
Mi rifarò vivo state tranquilli
Ciao alla prox
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002