Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 20:20   #251 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Alla china non ci avevo pensato onestamente, con cosa si diluisce? Acqua?
Per quanto riguarda gli acrilici ad acqua ne ho quanti ne vuoi ma non attaccano.
Si, la china si diluisce con acqua...

gli acrilici, per quanto ne so la definizione di acrilico è a interpetazione libera... trovi acrilici con caratteristiche completamnte diverse tra loro, e tu dovresti basarti solo sulla definizione acrilico...

ma dici che aggiungere all'acqua di diluizione un paio di gocce di qualcosa di... "colloso" sarebbe una cacchiata?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:31   #252 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Si, la china si diluisce con acqua...

gli acrilici, per quanto ne so la definizione di acrilico è a interpetazione libera... trovi acrilici con caratteristiche completamnte diverse tra loro, e tu dovresti basarti solo sulla definizione acrilico...

ma dici che aggiungere all'acqua di diluizione un paio di gocce di qualcosa di... "colloso" sarebbe una cacchiata?
Forse un pò di fissativo da muro anche quello è acrilico, oppure del vinavil dovrebbe andare bene....tutte prove da fare
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 21:03   #253 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
.....e questo è il dummy engine quasi finito al quale devo ancora attaccare i 9 condotti. prima gli ho dato una mano di alluminio, e poi con l'eropenna gli ho dato l'invecchiatura con una passata leggera di nero.
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0100.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 15:33   #254 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
In questa foto ho appoggiato il dummy engine sul motore, ora a parte le ultime rifiniture che devo ancora farci sopra la mia domanda è.........visto che copre quasi del tutto il vero motore avrò problemi di surriscaldamento? Da tenere in considerazione che il tubicino di ottone che spunta fra i due cilindri DEVE rimanere in quella posizione visto che serve per incanalare il flusso d'aria nel serbatoio e pressurizzarlo oltre che per il troppo pieno. Per il rifornimento ho optato per staccare il tubetto da uno dei due carburatori, ma in questa situazione la cosa diventa molto difficile. Che faccio sacrifico il look MOLTO scale togliendo il dummy engine, o lo lascio e rischio?
Attendo risposte...........
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0102.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:18   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Complimenti

in due mesi essere già al finissaggio di un così bella riproduzione !!!

Proprio notevole.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:27   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Non vorrei dire una boita ma credo che il raffreddamento vada valutato con la Naca che potrebbe funzionare da convogliatore di aria dietro il Dummy. Per un modello del genere credo che valga la pena comprare un termometro digitale a sonda e fare delle prove. Sicuramente il Dummy è fondamentale per un modello del genere.


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
In questa foto ho appoggiato il dummy engine sul motore, ora a parte le ultime rifiniture che devo ancora farci sopra la mia domanda è.........visto che copre quasi del tutto il vero motore avrò problemi di surriscaldamento? Da tenere in considerazione che il tubicino di ottone che spunta fra i due cilindri DEVE rimanere in quella posizione visto che serve per incanalare il flusso d'aria nel serbatoio e pressurizzarlo oltre che per il troppo pieno. Per il rifornimento ho optato per staccare il tubetto da uno dei due carburatori, ma in questa situazione la cosa diventa molto difficile. Che faccio sacrifico il look MOLTO scale togliendo il dummy engine, o lo lascio e rischio?
Attendo risposte...........
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:57   #257 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Complimenti

in due mesi essere già al finissaggio di un così bella riproduzione !!!

Proprio notevole.
Grazie bruno questo kit m'aveva acchiappato!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:14   #258 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Non vorrei dire una boita ma credo che il raffreddamento vada valutato con la Naca che potrebbe funzionare da convogliatore di aria dietro il Dummy. Per un modello del genere credo che valga la pena comprare un termometro digitale a sonda e fare delle prove. Sicuramente il Dummy è fondamentale per un modello del genere.
In effetti il dummy è come si dice la classica ciliegina sulla torta. I fattori da tenere in considerazione sono molteplici, oltre a quelli di qualche mio post fà devo tener conto che il dummy pesa circa 200 gr; al momento devo sempre bilanciare il modello e quindi devo decidere se tenerlo anche in volo o toglierlo prima di esso, questo incide moltissimo sul centraggio che devo ancora fare e comunque farò delle prove a terra con motore acceso sia con dummy che senza aiutandomi come dici te con l'ausilio di un termometro digitale e misurando la temperatura dei due cilindri. Ieri sera ho terminato il montaggio anche dei vari tiranti ed il modello è pronto devo scattargli delle foto e poi ve le posto qui o...........................ho in mente una sorpresa
Ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:41   #259 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Beh.. io al dummy non ci rinucerei per niente al mondo (tranne che per una notte con la modella di Intimissimi )... e direi che ai fini del raffreddamento sia più importante la circolazione dell'aria, piuttosto che la portata in entrata (che ad occhio non credo sia così scarsa)...

...poi al limite, a guardare le foto... una soluzione molto radicale ci sarebbe... non eccelsa dal punto di vista estetico, ma sempre meglio che toglere completamente il dummy... e puoi farlo anche in una fase successiva...

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
In questa foto ho appoggiato il dummy engine sul motore, ora a parte le ultime rifiniture che devo ancora farci sopra la mia domanda è.........visto che copre quasi del tutto il vero motore avrò problemi di surriscaldamento? Da tenere in considerazione che il tubicino di ottone che spunta fra i due cilindri DEVE rimanere in quella posizione visto che serve per incanalare il flusso d'aria nel serbatoio e pressurizzarlo oltre che per il troppo pieno. Per il rifornimento ho optato per staccare il tubetto da uno dei due carburatori, ma in questa situazione la cosa diventa molto difficile. Che faccio sacrifico il look MOLTO scale togliendo il dummy engine, o lo lascio e rischio?
Attendo risposte...........
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 09:07   #260 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Hanriot HD1 finito! Se volete potete dare uno sguardo qui..........che dite ho esagerato ?
YouTube - Hanriot HD1 0001
Ciaoooooooooo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002