02 gennaio 09, 16:25 | #232 (permalink) Top |
Guest
| Il carter centrale è di plastica termoformata, all'interno ci va incollato un anello di legno per irrobustirlo, poi l'anima dei nove cilindri è un tubo da canaletta tagliato a metà sul quale poi va incollato co CA la parte esterna del cilindro che è di gomma (pesantuccia), la testa del cilindro riè di gomma (sembra un tappetino da auto tagliato a cerchi ) poi al tutto aggiungi viti per il fissaggio dei 9 cilindri, dadini e buloncini per simulare il fissaggio della corona del carter, poi aggiungi le 9 aste dei bilanceri in metallo e i 9 condotti di aspirazione in pastica termoformata.
|
02 gennaio 09, 16:29 | #233 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non conosco il funzionamento in particolare del motore rotativo, comunque qualche post fa è stato inserito un disegno animato dello stesso. Probabilmente quello che hai visto su you tube era un mini rotativo vero. | |
03 gennaio 09, 18:11 | #235 (permalink) Top |
Guest
|
Oggi ho finito la prima serie di quattro assi, c'ho perso 2 diottrie per occhio e ho le transaminasi alle stelle!!! La cosa non è tanto difficile in se per se quanto perchè il vinile da verniciatura che ho adoperato e che ha un collante tenue quando lo aderivo alle parti dove i due rivestimenti si sovrapponevano lasciava un capello d'aria fra gli spessori invitando a nozze il colore a tracimare !!! Quindi una volta definite le quattro aree bianche e gli otto semi con la santa pazienza ho ripreso tutte le varie "tracimazioni". Fatto ciò con pennarello indelebile a punta fine ho definito i quattro rettangoli ed i quattro semi rossi. Lo so che al fiore manca il gambo, forse quando avrò sbollito la bile ce lo faccio!!! Un saluto a tutti ed alla prox Fabrizio P.S. a sx della coccarda ci devo sempre verniciare il 76 |
03 gennaio 09, 19:22 | #236 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
BELLI!!! ma il sistema della doppia passata di colore sui punti di non perfetta aderenza? Citazione:
| |
03 gennaio 09, 19:49 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Tante ma tante leggere passate e il gioco è fatto. Molta pazienza. Enry | |
03 gennaio 09, 19:55 | #239 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao e grazie dei consigli Enry e complimenti anche per il tuo Build Log | |
Bookmarks |
| |