01 gennaio 09, 17:53 | #201 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao e buon anno. | |
01 gennaio 09, 17:56 | #202 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
01 gennaio 09, 18:40 | #203 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Adesso stò facendo na ricerca includendo anche fabric.. ma è un labirinto.. | |
01 gennaio 09, 18:44 | #204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...link plaese.... Anch'io sono alla sporcatura, il modello è tutto verniciato. Ho provato con le polveri che usa mia mamma per dipingere sulla porcellana. Attaccano bene, ma l'effetto è più di una impolverata piuttosto che di sporco La polvere delle matite colorate invece non attacca manco morto Fabrizio, ho scritto poco qui dalle tue parti ma seguo con invidia e ammirazione: ogni commento al tuo lavoro è più che mai superfluo! Ciao a tutti e BUON ANNO!! M. | |
01 gennaio 09, 19:09 | #205 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Quà tocca rivolgersi ai siti degli statici! Weathering & masking with salt crystals by Saltydog Weathering tips by Andy Gudbergsson Weathering with the Tamiya Weathering Master by Flanker e questo che usa anch'egli la "pastel dust" : How To Weather USN aircraft by Kaan Gok | |
01 gennaio 09, 19:30 | #206 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie Marco e Doc, io avrei intenzione di fare una cosa del genere sul doppio tessuto delle centine e al massimo delle "striature" di olio centrifugato dal motore rotativo attorno alla naca e parte iniziale della fuso adiacente. Ma il tutto senza caricarlo troppo. Voi che dite?
|
01 gennaio 09, 19:39 | #207 (permalink) Top |
|
Va benissimo... cmq a stò punto devo pensare che i pastelli abbano caratteristiche diverse tra loro, perchè a me la storia della polvere aveva funzionato. Tra l'altro ho appena scoperto che anche altre pagine sulla finitura, su rcwarbirds, sono scomparse! @ Marco, forse ti conviene chiedere informazioni in un negozio specializzato per artisti... magari lì sapranno indicarti prodotti più specifici (intendo come formulazione della pasta)... mi vengono in mente alcuni tipi di carboncino colorato... o anche certi gessetti... |
01 gennaio 09, 19:46 | #208 (permalink) Top |
Guest
|
Io penso che con una passata leggerissima di colore più scuro dato con aeropenna su tutte le costole delle centine l'effetto dovrebbe essere assicurato, il problema stà nel fatto di riuscire ad avere una mano così ferma. Comunque farò prima delle prove su fogli |
01 gennaio 09, 19:50 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
o mano leggera con colore più scuro e più diluito? | |
01 gennaio 09, 19:54 | #210 (permalink) Top |
Guest
| Mano leggera con colore più scuro e diluito, al tutto aggiungerei (partorito dalla mia mente malata) un ponticello largo quanto la corda alare e sul quale montare una guida scorrevole dove appoggiare la mano e impugnare l'aeropenna. Che dite sono recuperabile |
Bookmarks |
| |