Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 15:09   #171 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Rieccomi amici non mi ero dimenticato di voi, ma in questi ultimi giorni ho concluso il rivestimento primario dell'Hanriot. Dico primario perchè sopra dovrò applicare delle strisce in corrispondenza delle costole centine bordi di attacco e di uscita ecc ecc, il tutto per dare un look più scale possibile al modello. Quello che ho fatto è stato il cercare di simulare il più possibile quello che in USA chiamano "rib stiching" (se ho scritto giusto), e cioè la cucitura del tessuto sulle centine. In realtà conosco la tecnica usata per replicare nei minimi particolari questo effetto, ma è un lavoro immane!!!!
Vi posto alcune foto del lavoro allo stato attuale, nell'ultima foto potete notare l'effetto di quanto sopra sul piano di quota, ora tocca alle ali ed alla fuso.
Ciao a prestooooo
Fabrizio
P.S. il gonfio su dorso dell'ala è il leveraggio del servo che deve sempre "sbocciare"...........
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0082.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0083.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0084.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0086.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 17:47   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Rieccomi amici non mi ero dimenticato di voi, ma in questi ultimi giorni ho concluso il rivestimento primario dell'Hanriot. Dico primario perchè sopra dovrò applicare delle strisce in corrispondenza delle costole centine bordi di attacco e di uscita ecc ecc, il tutto per dare un look più scale possibile al modello. Quello che ho fatto è stato il cercare di simulare il più possibile quello che in USA chiamano "rib stiching" (se ho scritto giusto), e cioè la cucitura del tessuto sulle centine. In realtà conosco la tecnica usata per replicare nei minimi particolari questo effetto, ma è un lavoro immane!!!!
Vi posto alcune foto del lavoro allo stato attuale, nell'ultima foto potete notare l'effetto di quanto sopra sul piano di quota, ora tocca alle ali ed alla fuso.
Ciao a prestooooo
Fabrizio
P.S. il gonfio su dorso dell'ala è il leveraggio del servo che deve sempre "sbocciare"...........

abbomba!
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 20:07   #173 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche se leggermente in ritardo amici Buon Natale a tutti. In questi giorni mi faccio sentire poco perchè i dettagli che stò aggiungendo richiedono un pò di tempo, oggi vi posto due foto dove potete notare nella prima il rinvio di collegamento dal servo all'alettone; la forcella a sx è autocostruita visto che lo spessore del leveraggio è di 4 mm ed in commercio non ho trovato niente, quella a dx è leggermente "vintage" visto che ha un disegno più stondato ed il fermo di sicurezza sul perno, l'unico neo è che si vede la squadretta del servo che una volta tinta dovrebbe dare meno nell'occhio. La seconda mostra la "scarpetta" che ho fatto in ottone al pattino di coda, fermata con due chiodini per lato ed uno in testa.
Ciao alla prox
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0087.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0089.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 10:17   #174 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ariecchimeeeeee................stamani ho montato l'Hanriot per avere l'effetto d'insieme, il prossimo passo è la verniciatura e poi il montaggio di tutta la tiranteria. Eccovi tre foto spero vi piacciano. Così come è messo con il motore che pesa 1.100 gr compreso radio batteria e serbatoio sono arrivato a 5.349 grammi, con la verniciatura spero di rimanere sotto i 6.000.
Ciao alla prossimaaaa
P.S. scusate il nastro alle ruote ma lo tolgo dopo l'antimiscela.
Icone allegate
Build log Hanriot HD1-cimg0090.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0091.jpg   Build log Hanriot HD1-cimg0093.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 11:57   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ariecchimeeeeee................stamani ho montato l'Hanriot per avere l'effetto d'insieme, il prossimo passo è la verniciatura e poi il montaggio di tutta la tiranteria. Eccovi tre foto spero vi piacciano. Così come è messo con il motore che pesa 1.100 gr compreso radio batteria e serbatoio sono arrivato a 5.349 grammi, con la verniciatura spero di rimanere sotto i 6.000.
Ciao alla prossimaaaa
P.S. scusate il nastro alle ruote ma lo tolgo dopo l'antimiscela.
complimenti,propio un bel biplano, quando avremo il piacere di vederlo al campo?
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 12:17   #176 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto Visualizza messaggio
complimenti,propio un bel biplano, quando avremo il piacere di vederlo al campo?
La prox settimana penso di verniciare e non so quanto ci impiegherò visto che le quattro serie di assi che devo dipingere sulle fiancate ed il piano di quota credo che mi impegneranno un pò, cmq non preoccuparti appena pronto sarà al campo in quanto al collaudo mi tremano già i pollici!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 13:25   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di birell68
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: como
Messaggi: 97
Spettacolo di modello , dopo il collaudo aspetiamo il video .
Complimenti
birell68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 16:47   #178 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie dei complimenti ragazzi e buon Santo Stefano
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 10:27   #179 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi mi stò dedicando alla grafica..........prima ho disegnato con il programma in dotazione al plotter le varie coccarde alari quelle della fuso la matricola il numero di appartenenza alla squadriglia etc etc, poi ho stampato su foglio le linee di taglio ed ho presentato il tutto sul modello, una volta che le varie proporzioni erano giuste ho tagliato con il plotter quanto sopra su vinile da verniciatura. Non ve lo stò a mostrare tanto non si vede niente!!! Vi anticipo però lo schema della verniciatura, sebbene da fonti storiche sembra che l'esemplare restaurato dalla nostra Aeronautica (donatogli dalla famiglia Baracchini) fosse in origine verde scuro tale esemplare oggi è grigio nella quasi totalità. Ripeterò dunque tale colore aggiungendo quanto segue, coccarda alare con i nostri colori nazionali (su ambedue le ali ovviamente), coccarda identica ma più piccola con a sinistra il n° 76 e sulla destra il logo di Baracchini con i quattro assi, il tutto da ambo i lati della fuso. Ripeto il 76 sulla parte centrale dell'ala superiore, la parte mobile della coda nei nostri colori nazionali con il numero di matricola su fondo bianco. Sulla parte fissa del piano di quota si ripresenteranno da ambo i lati i quattro assi. La parte ventrale dell'ala superiore ed inferiore avrà ancora una volta la colorazione della nostra bandiera. Per ora è tutto alla prox
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 12:55   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
La prox settimana penso di verniciare e non so quanto ci impiegherò visto che le quattro serie di assi che devo dipingere sulle fiancate ed il piano di quota credo che mi impegneranno un pò, cmq non preoccuparti appena pronto sarà al campo in quanto al collaudo mi tremano già i pollici!!!!!
non ho ancora capito chi sei ma tanto lo sai che se i pollici tremano troppo da noi c'è sempre qualcuno disponibile a dare una mano.
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002