21 dicembre 08, 16:09 | #171 (permalink) Top |
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Rieccomi amici non mi ero dimenticato di voi, ma in questi ultimi giorni ho concluso il rivestimento primario dell'Hanriot. Dico primario perchè sopra dovrò applicare delle strisce in corrispondenza delle costole centine bordi di attacco e di uscita ecc ecc, il tutto per dare un look più scale possibile al modello. Quello che ho fatto è stato il cercare di simulare il più possibile quello che in USA chiamano "rib stiching" (se ho scritto giusto), e cioè la cucitura del tessuto sulle centine. In realtà conosco la tecnica usata per replicare nei minimi particolari questo effetto, ma è un lavoro immane!!!! Vi posto alcune foto del lavoro allo stato attuale, nell'ultima foto potete notare l'effetto di quanto sopra sul piano di quota, ora tocca alle ali ed alla fuso. Ciao a prestooooo Fabrizio P.S. il gonfio su dorso dell'ala è il leveraggio del servo che deve sempre "sbocciare"........... |
21 dicembre 08, 18:47 | #172 (permalink) Top | |
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abbomba! | |
25 dicembre 08, 21:07 | #173 (permalink) Top |
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Anche se leggermente in ritardo amici Buon Natale a tutti. In questi giorni mi faccio sentire poco perchè i dettagli che stò aggiungendo richiedono un pò di tempo, oggi vi posto due foto dove potete notare nella prima il rinvio di collegamento dal servo all'alettone; la forcella a sx è autocostruita visto che lo spessore del leveraggio è di 4 mm ed in commercio non ho trovato niente, quella a dx è leggermente "vintage" visto che ha un disegno più stondato ed il fermo di sicurezza sul perno, l'unico neo è che si vede la squadretta del servo che una volta tinta dovrebbe dare meno nell'occhio. La seconda mostra la "scarpetta" che ho fatto in ottone al pattino di coda, fermata con due chiodini per lato ed uno in testa. Ciao alla prox |
26 dicembre 08, 11:17 | #174 (permalink) Top |
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Ariecchimeeeeee................stamani ho montato l'Hanriot per avere l'effetto d'insieme, il prossimo passo è la verniciatura e poi il montaggio di tutta la tiranteria. Eccovi tre foto spero vi piacciano. Così come è messo con il motore che pesa 1.100 gr compreso radio batteria e serbatoio sono arrivato a 5.349 grammi, con la verniciatura spero di rimanere sotto i 6.000. Ciao alla prossimaaaa P.S. scusate il nastro alle ruote ma lo tolgo dopo l'antimiscela. |
26 dicembre 08, 12:57 | #175 (permalink) Top | |
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26 dicembre 08, 13:17 | #176 (permalink) Top |
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| La prox settimana penso di verniciare e non so quanto ci impiegherò visto che le quattro serie di assi che devo dipingere sulle fiancate ed il piano di quota credo che mi impegneranno un pò, cmq non preoccuparti appena pronto sarà al campo in quanto al collaudo mi tremano già i pollici!!!!!
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27 dicembre 08, 11:27 | #179 (permalink) Top |
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Oggi mi stò dedicando alla grafica..........prima ho disegnato con il programma in dotazione al plotter le varie coccarde alari quelle della fuso la matricola il numero di appartenenza alla squadriglia etc etc, poi ho stampato su foglio le linee di taglio ed ho presentato il tutto sul modello, una volta che le varie proporzioni erano giuste ho tagliato con il plotter quanto sopra su vinile da verniciatura. Non ve lo stò a mostrare tanto non si vede niente!!! Vi anticipo però lo schema della verniciatura, sebbene da fonti storiche sembra che l'esemplare restaurato dalla nostra Aeronautica (donatogli dalla famiglia Baracchini) fosse in origine verde scuro tale esemplare oggi è grigio nella quasi totalità. Ripeterò dunque tale colore aggiungendo quanto segue, coccarda alare con i nostri colori nazionali (su ambedue le ali ovviamente), coccarda identica ma più piccola con a sinistra il n° 76 e sulla destra il logo di Baracchini con i quattro assi, il tutto da ambo i lati della fuso. Ripeto il 76 sulla parte centrale dell'ala superiore, la parte mobile della coda nei nostri colori nazionali con il numero di matricola su fondo bianco. Sulla parte fissa del piano di quota si ripresenteranno da ambo i lati i quattro assi. La parte ventrale dell'ala superiore ed inferiore avrà ancora una volta la colorazione della nostra bandiera. Per ora è tutto alla prox Ciao Fabrizio |
27 dicembre 08, 13:55 | #180 (permalink) Top | |
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