Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 19:50   #161 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
P-38 e P-63 93"inch della palmer plant.
Tutti e due bei modelli, ma per il P-63 nutro qualche dubbio sulla manovrabilità specialmente in decollo. Vedo che ha il muso molto lungo quasi come la coda, e quindi poco braccio di leva non saprei se mi cimenterei nella costruzione.
E' solo la mia opinione
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 01:14   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Wipstaf sei mai andato su rcscalebuilder?!!!---->http://www.rcscalebuilder.com/forum/...?TID=1067&PN=1 e lo stesso che io ho!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 15 dicembre 08 alle ore 01:18
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 15:51   #163 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Wipstaf sei mai andato su rcscalebuilder?!!!---->http://www.rcscalebuilder.com/forum/...?TID=1067&PN=1 e lo stesso che io ho!.
Eccezionale build log ma non l'ho letto tutto. Le mie perplessità riguardavano solo le doti di volo non certamente la bellezza del modello . tornando a bomba sabato ho acceso per la prima volta il Laser e ho fatto un piccolo filmatino questo è il link YouTube - 13122008006.mp4 il minimo ha fatto registrare al contagiri 1920 RPM senza il minimo accenno di spegnimento (regolare e preciso come un orologio), come dicono gli allevatori fra uno scoppio e l'altro ci si fà il contratto di un vitello , il massimo che ho raggiunto è stato di 5900/6000 RPM con una 18/8; il sound è eccezionale e sono molto contento dell'acquisto.
Ciao alla prox
  Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:55   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
il P-63 rispetto al P-39 a delle migliorie che lo rendono in volo moto piu' affidabile del precedente...come!!....maggiori dimensioni alari,nuova coda con un angolo di entrata ed di uscita molto piu' performante,vano motore molto piu' ampio per adottare un motore di maggiori dimensioni!,ecc;ecc;ecc.......anche se esteticamente quello di "Ted" non ha nulla da invidiare il mio sara princiapalmente quasi simile ma differente in motorizzaszione ed alloggiamento!....ma per il momento non voglio svelare le sorprese...sara' il mio build log del prossimo anno per barone rosso!!!!......ciao e a presto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 20:44   #165 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
il P-63 rispetto al P-39 a delle migliorie che lo rendono in volo moto piu' affidabile del precedente...come!!....maggiori dimensioni alari,nuova coda con un angolo di entrata ed di uscita molto piu' performante,vano motore molto piu' ampio per adottare un motore di maggiori dimensioni!,ecc;ecc;ecc.......anche se esteticamente quello di "Ted" non ha nulla da invidiare il mio sara princiapalmente quasi simile ma differente in motorizzaszione ed alloggiamento!....ma per il momento non voglio svelare le sorprese...sara' il mio build log del prossimo anno per barone rosso!!!!......ciao e a presto!
Almeno dimmi che motore monta quello su RCSB
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 02:14   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
un RCV 120-SP1.....ottimo motore ...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 14:07   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene. Da quello che ho letto apre non tenga il minimo quindi occorre un sistema di accendi candela. Poco potenti il 120 equivale ad uno scarso 90. difficili da raffreddare all'interno della naca. Ripeto... ciò che ho letto...


Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
un RCV 120-SP1.....ottimo motore ...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 20:39   #168 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene. Da quello che ho letto apre non tenga il minimo quindi occorre un sistema di accendi candela. Poco potenti il 120 equivale ad uno scarso 90. difficili da raffreddare all'interno della naca. Ripeto... ciò che ho letto...
Io ho visto il video, e ad "orecchio" sembra che abbia un minimo abbastanza alto
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 20:44   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
quindi mi confermi quello che ho letto? ovvero che non tiene il minimo come tutti i motori a valvola rotante... vedi gli HP (ho ancora il 60VT)


Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io ho visto il video, e ad "orecchio" sembra che abbia un minimo abbastanza alto
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 21:59   #170 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
quindi mi confermi quello che ho letto? ovvero che non tiene il minimo come tutti i motori a valvola rotante... vedi gli HP (ho ancora il 60VT)
Qui trovi i video dei vari modelli
RCV Engines - Video Gallery
A me personalmente non mi convincono tanto
Ciao Wip
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002