05 dicembre 08, 22:15 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
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ciao e complimenti fermat55 | |
06 dicembre 08, 00:30 | #142 (permalink) Top | |
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Grazie anche a te fermat55 Ultima modifica di Wipstaf : 06 dicembre 08 alle ore 00:36 | |
06 dicembre 08, 02:28 | #143 (permalink) Top | |
Guest
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| Ragionando Citazione:
Mentre nel "nostro" caso penso che vista la notevole cubatura del motore,l'esigua sezione di un'unico tubetto (ad y)potrebbe non essere in grado di fornire un'adeguata portata di mix necessaria ad entrambi i cilindri ad elevati regimi ed essendo a rischio intrecciamento due pendolini, la soluzione dei due serbatoi potrebbe essere la più appropriata magari con la chicca del raccordo ad H. Fabrizio continua così!!! Ti seguo tutti i giorni altro che serial TV | |
06 dicembre 08, 09:10 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
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La miscela entra nel carburatore per effetto della depressione che si genera all' interno dello stesso. Se i due carburatori venissero collegati insieme con una derivazione a T, un carburatore aspirerebbe aria dallo spruzzatore dell'altro (è la strada più corta e meno faticosa), anzichè aspirare carburante dal serbatoio (strada più lunga e faticosa). Di sicuro la carburazione sarebbe parecchio irregolare. fermat55 |
06 dicembre 08, 09:49 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
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Quindi...il manometro dell'olio non serviva. Inserire un termometro (le termocoppie non esistevano ancora) su un motore che ...girava a 1200 RPM sarebbe stato oltremodo complicato. ciao fermat55 | |
06 dicembre 08, 10:02 | #148 (permalink) Top | |
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Arithank you fermat 55 | |
06 dicembre 08, 19:51 | #149 (permalink) Top | |
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Continuo a seguire in silenzio....!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 dicembre 08, 19:58 | #150 (permalink) Top |
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Oggi ho incollato il parafiamma, per farlo ho dovuto tenere in considerazione vari fattori contemporaneamente. Il principale (tenendo in debita considerazione anche gli altri) è stato il fatto che il piatto trascina elica doveva uscire di un centimetro dalla naca, contemporaneamente prima di chiudere i lati del modello (e quindi non poterci più lavorare) ho preso le misure per posizionare il serbatoio, con il laser i carburatori sono posti direttamente all'ingresso della valvola di aspirazione, quindi anche il serbatoio occupa la parte alta della fuso rendendo quasi impossibile se non del tutto l'inserimento della cassa munizioni. Vedro che posso fare per mantenerla. Il servocomando del gas si troverà a piccola distanza dai carburatori (prevedo 4 o 5 centimetri) eliminando così la necessità del bowden visto anche la parecchia escursione laterale che la manetta occupa nel tratto chiuso/aperto. I due scarichi saranno prolungati con due tubi di silicone, e non usciranno dalla naca ma da una fessura che gli ho riservato sul ventre visto che ho dovuto spostare il parafiamma in posizione più arretrata. Tale finestra servirà anche per l'accesso ai due spilli del minimo nel caso ce ne sia bisogno. Gli spilli del massimo guardano il dorso della fuso, e qui sono indeciso se fare uno sportelino che sul vero non c'è o bucare e far uscire questi due "corni", che dite voi? Ciao a presto Fabrizio |
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