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Vecchio 05 dicembre 08, 14:58   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ecco un paio di ottimi motivi per metterne uno solo..... (M-sax guarda che Picman ha detto il contrario.....)

Ciao

Francesco
ehm.... ci metto la pezza.... Picman ha ragione sul grippaggio garantito con 2 serbatoi
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 15:09   #132 (permalink)  Top
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Rileggendo quello che ho scritto non c'ho capita una mazza... comunque volevo dire essamente quello che hia detto M-SAX.
Non so quanto spazio ci sia sul modello, una soluzione potrebbe essere quello che si usa sulle turbine oppure elicotteri. Ovvero 2 serbatoi più piccoli riforniti da uno più grande, in modo da avere sempre miscela nei, in questo modo si evita anche che i 2 pendolini possano in qualche modo darsi "danno" a vicenda.


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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
ehm.... ci metto la pezza.... Picman ha ragione sul grippaggio garantito con 2 serbatoi
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 15:51   #133 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Carissimi ragazzi grazie infinite per i consigli e pareri che mi date, ora vengo al punto ma prima devo darvi due aggiornamenti importanti, il primo riguarda la costruzione del distanziatore dalla gamba del carrello che servirà anche per il passaggio della corda/ammortizzatore, insieme ho costruito anche il ferma ruota esterno con relativo buloncino, mi è rimasto da forare l'asse d'acciaio. Entrambe devo ammettere che non sono una mia idea ma del mio amico Randy al quale li ho copiati, fanno molto scale e vintage che dite voi? Il secondo aggiornamento è che..........................è arrivato il Laser v200 proprio subito dopo pranzo (agevola la digestione), ora devo vedere come fissarlo al parafiamma misurare, calcolare, ecc ecc. Ora che ho il motore posso leggere il manuale di istruzioni e vi farò sapere con precisione, ma ho fatto alcune riflessioni che potranno essere più o meno avallate dalla lettura delle suddette, dunque l'uso di due serbatoi comporta a mio avviso come dicevate voi la possibilità che se un peschino non pesca più ad un cilindro non arriva più miscela e quindi spegnimento del motore.
Con il serbatoio unico questo non succede ovviamente, però devo installare due peschini (uno per carburatore) perchè non credo che un unico tubo di alimentazione abbia portata sufficiente per ambedue i carburatori, lasciando libero il terzo tubo per il "vent" come lo chiamano loro. Come detto dalla Laser engine la presa di pressione non è necessaria per il normale volato, ma è consigliata in caso di acrobazia, tanto è vero che gli scarichi non hanno fori per l'attacco di tale presa, alla Laser engine aggiungono (se non ricordo male) che la presa di pressione aiuta si la regolarità di affluso, però porta nel serbatoio la sporcizia derivante dalla combustione influendo nel tempo sulle prestazioni. La miscela da usare è la classica 85 metilico 15 olio sintetico, il nitrometano per uso normale non è necessario, se poi vuoi un po più di potenza puoi aggiungerlo (non ricordo in che percentuale). Questo è tutto per ora resto in attesa di vostri pareri.
Ciao ragazzi
figata di motore!

premetto che di motori di questo tipo non ne so una cippa però una domanda mi sorge spontanea.
perché due carburatori? non é un casino per la carburazione? In teoria uno potrebbe girare più scarburato dell'altro.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 05 dicembre 08, 16:11   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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ma mettere 2 serbatoio con un raccordo ad H? così da avere diciamo 2 sistemi separati, ma se uno ha problemi, la miscela viene presa anche x l' altro!
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Vecchio 05 dicembre 08, 16:30   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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si RuPa....e propio cosi'...cmq anche io non ci intendo di motori....e parlando cmq terra terra..credo che se la laser ha fatto un motore di questo tipo...sa cosa sta facendo....X Wipstaf!!!....TI DEVO FARE I MIEI RINGAZIAMENTI....ogni tanto riesco ad accendere la lampadina dell intelligenza.... ed ad rendermi conto che chi fa qual'cosa di straordinario e lo mette a servizio di tutti.....merita di essere lodato per questo!!....non so se questo bulding log e stato fatto per necessita' di dimostrare a chi come noi che leggiamo le capacita' di chi costriuisce qualcosa per chercare di mettersi in luce(*NON LA PENSO COSI!)...ho semplicemente per un grande amore in quello che fa' e lo rende pubblico a tutti.....cmq dal mio canto sinceramente di devo farei miei ringraziamenti!...perche ' quello che stai facendo e qual'cosa che rimmarra' ai posteri......o a chi quando ne avra' bisognio sapra dove cercare!....p.s cmq non solo Wipstaf merita tanta lode ma anche a tutti voi che ogni giorno cercate di dare qualcosa a me e a tutti quanti voi...grazie!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:51   #136 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si RuPa....e propio cosi'...cmq anche io non ci intendo di motori....e parlando cmq terra terra..credo che se la laser ha fatto un motore di questo tipo...sa cosa sta facendo....X Wipstaf!!!....TI DEVO FARE I MIEI RINGAZIAMENTI....ogni tanto riesco ad accendere la lampadina dell intelligenza.... ed ad rendermi conto che chi fa qual'cosa di straordinario e lo mette a servizio di tutti.....merita di essere lodato per questo!!....non so se questo bulding log e stato fatto per necessita' di dimostrare a chi come noi che leggiamo le capacita' di chi costriuisce qualcosa per chercare di mettersi in luce(*NON LA PENSO COSI!)...ho semplicemente per un grande amore in quello che fa' e lo rende pubblico a tutti.....cmq dal mio canto sinceramente di devo farei miei ringraziamenti!...perche ' quello che stai facendo e qual'cosa che rimmarra' ai posteri......o a chi quando ne avra' bisognio sapra dove cercare!....p.s cmq non solo Wipstaf merita tanta lode ma anche a tutti voi che ogni giorno cercate di dare qualcosa a me e a tutti quanti voi...grazie!!!!
Ne quoto solo uno ma è come se li quotassi tutti, grazie ancora ragazzi e a te A-T6 (scusa l'assonanza) confermo il tuo pensiero che lo faccio per amore, e poi dai.........cosa sarà mai di così eccezionale come dici, ultimamente mi piace più costruire che volare, oggi vanno tanto gli ARF (anche io ne possiedo un paio) il Depron ecc ecc, non fraintendetemi con tutto il rispetto per i predetti io preferisco sempre il tradizionale, ma per motivi commerciali hanno preso piede pure loro. Tornando alla questione serbatoi ho sviscerato il problema anche con un mio amico e crediamo di aver trovato la risposta, provo a spiegarmi........boxer bicilindrico quando un pisotne comprime e scoppia l'altro è a "riposo" nel senso che non partecipa attivamente a creare spinta, dunque il carburatore di questo pistone non stà aspirando miscela dalla tubazione interrompendo l'afflusso di miscela anche nel pistone al momento "attivo" questo ovviamente nel caso si usi un serbatoio ed un tubetto sdoppiato prima dei carburatori con una Y. Voi direte allora un V12 dovrebbe avere 12 serbatoi e 12 tubi di alimentazione! Ma credo che la spiegazione stia nel fatto che in un V12 ci sono contemporaneamente più cilindri attivi. Questa penso che sia la spiegazione altrimenti nin zo!!!
Spero di essere stato chiaro
Ciao allla prox
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Vecchio 05 dicembre 08, 17:58   #137 (permalink)  Top
maverc
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Guarda che al campo nostro c'è Bruno Bucchi che usa questo motore sul suo albatros ed anche lui con 2 serbatoi. Se chiedi a Dante sicuramente ti da il suo numero di tel.
Ciao Mav
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Vecchio 05 dicembre 08, 18:03   #138 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Guarda che al campo nostro c'è Bruno Bucchi che usa questo motore sul suo albatros ed anche lui con 2 serbatoi. Se chiedi a Dante sicuramente ti da il suo numero di tel.
Ciao Mav
Grazie Thomas della dritta, se domani non piove vengo al campo. Te ci 6?
Ciao Fabrizio
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Vecchio 05 dicembre 08, 19:59   #139 (permalink)  Top
maverc
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Scusate L' O.T.
Se non piove e il vento cala ci vado
Ciao Mav
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Vecchio 05 dicembre 08, 21:08   #140 (permalink)  Top
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E poi ha uan sola pompa benzina. Ma la ragione principale è anche che un V12 ha la lubrificazione separata... come quando con un quattro cilindri senti che va a 3.... non ti preoccupi troppo della lubrificazione. Io pensavo a quello... un motore che gira a non so... 7000 giri/minuti???... anche se fa pochi secondi con un solo cilindro in azione, l'altro se non prende miscela gira a secco... non sono così sicuro che si spenga se uno dei due cilindri non scoppia.

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Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Voi direte allora un V12 dovrebbe avere 12 serbatoi e 12 tubi di alimentazione! Ma credo che la spiegazione stia nel fatto che in un V12 ci sono contemporaneamente più cilindri attivi. Questa penso che sia la spiegazione altrimenti nin zo!!!
Spero di essere stato chiaro
Ciao allla prox
picman non è collegato   Rispondi citando
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