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Vecchio 04 dicembre 08, 21:08   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Andiamo sul difficile ....comunque dovrai regolarti con il modello in mano per le dimensioni ....
Dalle foto si vede bene sia la barra che la pedaliera e non dovrebbe essere troppo difficile proporzionarle al cockpit.
Un consiglio, se non l'hai già fatto, scaricati tutte le foto che ti ha trovato AT6 e le mie in una cartella rinominandole per quello che sono poi le più significative stampatele a colori e appiccicale nel laboratorio a mo di promemoria.....
Ultima cosa se vuoi fare gli interni devi intervenire ora (prima di farcire la fusola con l'elettronica ecc.) e l'unica deroga possono essere i bowden per la coda (sempre che tu non voglia riprodurre i comandi con i cavi pull-pull uno spettacolo ma anche un gran lavoro).
Per il (ribadisco "il") serbatoio io di motori a scoppio non ci capisco nulla ma doppio mi pare strano...... semmai piazza una domanda (ma solo dopo aver letto le istruzioni del motore) nella sezione dei motori a scoppio.

Bon alla prossima.

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 22:30   #122 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Andiamo sul difficile ....comunque dovrai regolarti con il modello in mano per le dimensioni ....
Dalle foto si vede bene sia la barra che la pedaliera e non dovrebbe essere troppo difficile proporzionarle al cockpit.
Un consiglio, se non l'hai già fatto, scaricati tutte le foto che ti ha trovato AT6 e le mie in una cartella rinominandole per quello che sono poi le più significative stampatele a colori e appiccicale nel laboratorio a mo di promemoria.....
Ultima cosa se vuoi fare gli interni devi intervenire ora (prima di farcire la fusola con l'elettronica ecc.) e l'unica deroga possono essere i bowden per la coda (sempre che tu non voglia riprodurre i comandi con i cavi pull-pull uno spettacolo ma anche un gran lavoro).
Per il (ribadisco "il") serbatoio io di motori a scoppio non ci capisco nulla ma doppio mi pare strano...... semmai piazza una domanda (ma solo dopo aver letto le istruzioni del motore) nella sezione dei motori a scoppio.

Bon alla prossima.

Francesco
Grazie dei consigli Francesco, per il serbatoio/i ho già chiesto al costruttore, e comunque il link sul video del laser v200 di qualche post fà parla chiaro.....comunque vedrò anche io preferirei un unico serbatoio.
Tornando al cockpit il problema principale è che lo spazio disponibile per tutto l'indispensabile è veramente limitato sia in altezza che larghezza e profondità. Il parafiamma non è ancora posizionato quindi fino a che non ho per le mani l'engine non posso calcolare lo spazio che mi mangia in fuso. Considera poi la foto che ho postato prima e dove mostro la cassetta delle munizioni...........lo spazio a disposizione è in quella zona. Ricapitolando per la strumentazione non ci dovrebbero essere problemi, per la barra di comando credo altrettanto, ma per la pedaliera la vedo dura visto che và in profondità. Tutta la tiranteria pull-pull passerà sotto il sedile (a regola nel centro altrimenti ai lati).
Ciao Fabrizio
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Vecchio 04 dicembre 08, 23:28   #123 (permalink)  Top
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Azzarola mi ero perso il video del motore..............
ha un suono "fantastico" "spettacolare""stupendo" ...........
sono senza parole

in effetti li hanno montato due serbatoi ma credo sia un ucassata da paura.....

ma che bel suono.......
che bel suono......
bel suono.....




Ciao

Francesco
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 06:29   #124 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Azzarola mi ero perso il video del motore..............
ha un suono "fantastico" "spettacolare""stupendo" ...........
sono senza parole

in effetti li hanno montato due serbatoi ma credo sia un ucassata da paura.....

ma che bel suono.......
che bel suono......
bel suono.....




Ciao

Francesco
Non l'ho scelto a caso
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Vecchio 05 dicembre 08, 07:59   #125 (permalink)  Top
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non e per fare lavocato del diavolo....ma in effetti tipareva possibile altrimenti?....vedendo il lavoro che a fatto Wipstaf penso che si sarebbe dato piu' facilmente all ricamo acrobatico se non avesse fatto questa tipo di scelta!!.......Wipstaf e cosi????...
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Vecchio 05 dicembre 08, 08:42   #126 (permalink)  Top
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non e per fare lavocato del diavolo....ma in effetti tipareva possibile altrimenti?....vedendo il lavoro che a fatto Wipstaf penso che si sarebbe dato piu' facilmente all ricamo acrobatico se non avesse fatto questa tipo di scelta!!.......Wipstaf e cosi????...
yesssssssssss
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Vecchio 05 dicembre 08, 12:11   #127 (permalink)  Top
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Credo che il doppio serbatoio sia essenziale per il doppio carburatore. Nel caso di mal pescaggio da un unico serbatoio quando magari con poca miscela, uno dei due può rimanere a secco. Sinceramente non so come funzioni la lubrificazione di questi motori con 2 serbatoi ma c'è da immaginare che se uno dei due non riceve miscela il grippaggio sia garantito.


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Grazie dei consigli Francesco, per il serbatoio/i ho già chiesto al costruttore, e comunque il link sul video del laser v200 di qualche post fà parla chiaro.....comunque vedrò anche io preferirei un unico serbatoio.
Ciao Fabrizio
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Vecchio 05 dicembre 08, 12:43   #128 (permalink)  Top
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Penso anch'io che il doppio serbatoio sia una boiata, PICMAN ha ragione, nel caso di cattivo pescaggio, o semplicemente di esaurimento miscela, uno dei due si ritrova senza lubrificazione: grippaggio garantito. Penso sia meno doloroso un atterraggio a motore spento.
Poi c'è il discorso della presa di pressione... due serbatoi, due prese di pressione da 2 scarichi diversi: cosa succede se la carburazione di uno dei 2 cilindri degenera fecendogli perdere tiro?
Il buon senso mi dice che hai meno problemi di carburazione, uso e affidabilità con un solo serbatoio.
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Vecchio 05 dicembre 08, 13:05   #129 (permalink)  Top
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Penso anch'io che il doppio serbatoio sia una boiata, PICMAN ha ragione, nel caso di cattivo pescaggio, o semplicemente di esaurimento miscela, uno dei due si ritrova senza lubrificazione: grippaggio garantito. Penso sia meno doloroso un atterraggio a motore spento.
Poi c'è il discorso della presa di pressione... due serbatoi, due prese di pressione da 2 scarichi diversi: cosa succede se la carburazione di uno dei 2 cilindri degenera fecendogli perdere tiro?
Il buon senso mi dice che hai meno problemi di carburazione, uso e affidabilità con un solo serbatoio.
Ecco un paio di ottimi motivi per metterne uno solo..... (M-sax guarda che Picman ha detto il contrario.....)

Ciao

Francesco
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cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 13:38   #130 (permalink)  Top
Wipstaf
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Carissimi ragazzi grazie infinite per i consigli e pareri che mi date, ora vengo al punto ma prima devo darvi due aggiornamenti importanti, il primo riguarda la costruzione del distanziatore dalla gamba del carrello che servirà anche per il passaggio della corda/ammortizzatore, insieme ho costruito anche il ferma ruota esterno con relativo buloncino, mi è rimasto da forare l'asse d'acciaio. Entrambe devo ammettere che non sono una mia idea ma del mio amico Randy al quale li ho copiati, fanno molto scale e vintage che dite voi? Il secondo aggiornamento è che..........................è arrivato il Laser v200 proprio subito dopo pranzo (agevola la digestione), ora devo vedere come fissarlo al parafiamma misurare, calcolare, ecc ecc. Ora che ho il motore posso leggere il manuale di istruzioni e vi farò sapere con precisione, ma ho fatto alcune riflessioni che potranno essere più o meno avallate dalla lettura delle suddette, dunque l'uso di due serbatoi comporta a mio avviso come dicevate voi la possibilità che se un peschino non pesca più ad un cilindro non arriva più miscela e quindi spegnimento del motore.
Con il serbatoio unico questo non succede ovviamente, però devo installare due peschini (uno per carburatore) perchè non credo che un unico tubo di alimentazione abbia portata sufficiente per ambedue i carburatori, lasciando libero il terzo tubo per il "vent" come lo chiamano loro. Come detto dalla Laser engine la presa di pressione non è necessaria per il normale volato, ma è consigliata in caso di acrobazia, tanto è vero che gli scarichi non hanno fori per l'attacco di tale presa, alla Laser engine aggiungono (se non ricordo male) che la presa di pressione aiuta si la regolarità di affluso, però porta nel serbatoio la sporcizia derivante dalla combustione influendo nel tempo sulle prestazioni. La miscela da usare è la classica 85 metilico 15 olio sintetico, il nitrometano per uso normale non è necessario, se poi vuoi un po più di potenza puoi aggiungerlo (non ricordo in che percentuale). Questo è tutto per ora resto in attesa di vostri pareri.
Ciao ragazzi
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