04 dicembre 08, 10:32 | #111 (permalink) Top | |
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Kiu ten amico | |
04 dicembre 08, 10:39 | #112 (permalink) Top |
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Bel colpo AT6 mi sono sbagliato...... non erano solo tre gli strumenti sul cruscotto .......... c'era anche l'orologio mentre è impressinante l'assenza di qualunque manetta e/o manettina di regolazione/trim .... c'è solo la leva del gas .......... mitico l'interrutore del magnete (molto aeronautico) ..... Wip probabilmente i cruscotti dell'epoca erano molto "personalizzabili" quindi se ne trovi altri scegli quello che ti fà dannare meno la vita e vai..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 dicembre 08, 10:44 | #113 (permalink) Top |
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Lo strumento che vedo sulla sinistra sembra un manometro, confermate anche voi? http://www.wwi-models.org/Photos/Fre...t/IMG_2880.jpg Quindi da sx a dx manometro, interruttore, contagiri, altimetro, orologio. |
04 dicembre 08, 10:59 | #114 (permalink) Top | |
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L'altimetro avrebbe dovuto avere la manopolina per regolare lo zero (non sò tecnicamente come si chiama) cioè la quota di partenza (considera che l'altimetro era un barometro che andava tarato tutti i giorni a seconda della temperatura e della pressione atmosferica) . Per come volavano e per l'affidabilità dei motori dell'epoca era assolutamente più importante la temperatura dell'olio motore che non conoscere la quota .....
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04 dicembre 08, 11:07 | #115 (permalink) Top | |
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04 dicembre 08, 15:30 | #116 (permalink) Top |
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Piccolo aggiornamento..........a questo punto senza il motore che dovrebbe arrivare fra domani o il giorno dopo sono fermo. Quando lo avrò potrò fissare il parafiamma posizionare i supporti per i serbatoi la basetta porta servi e quindi poter completare il collegamento con le parti di coda, a quel punto stenderò i tiranti sul ventre. Fatto quanto sopra sarà il momento di rivestire la parte superiore della fuso fino al posto di pilotaggio compreso con l'alluminio, e posizionare su ambedue le fiancate i supporti (nascosti da sportellini) per interruttori, attacchi, e rifornimento vari. Le fiancate nel kit vengono rivestite fino al posto di pilotaggio con compensato , io avrei intenzione di rivestire pure quelle in alluminio........vedrò. P.S. Il produttore del motore dice che un bicilindrico va considerato come due motori distinti e quindi anche i serbatoi dovrebbero essere due, nel caso che venisse usato un solo serbatoio, consiglia di avere due peschini distinti per i due carburatori, per me è il primo doppio cilindro se qualcuno ne possiede gradirei avere il vostro parere. |
04 dicembre 08, 16:25 | #117 (permalink) Top |
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| NO COMMENT ! Appena ritrovo un pò di pace e tempo mi gusto stò thread tutto d'un fiato! Nel frattempo volevo solo salutare tutti voi! CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU |
04 dicembre 08, 17:46 | #118 (permalink) Top | |
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Nel frattempo che aspetto il motore altro lavoro di preassemblaggio, vi presento il signor cassetta portamunizioni con relative sorelle semicentine (la vikers non ve la faccio neanche vedere da quanto fa schifo, al luna park troverei di meglio) e una parte delle dime di carta che serviranno a ritagliare l'alluminio. Sono quasi perfette, ma quel quasi mi farà votare parecchio i co----ni. Ciao a prestooooo Ultima modifica di Wipstaf : 04 dicembre 08 alle ore 17:51 | |
04 dicembre 08, 21:30 | #120 (permalink) Top | |
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Grazie in anticipo Fabrizio | |
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