Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 18:43   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ikto63
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Comunità dei modellisti amanti delle riproduzioni buongiorno! Sono un aeromodellista “in erba”, volo a Torino al campo VST insieme ad altri simpatici personaggi a voi noti. Mi piacciono i combat (ho partecipato alle hit di Ghisalba l’anno scorso) e mi piace costruire i modelletti WW2 in polistirene rivestiti di carta da pacchi e vinavil.
Qualche tempo fa uno dei personaggi simpatici di cui dicevo prima mi ha messo una voglia in testa: costruire in struttura tradizionale (legno e tela) un bel CR 32. Mi parla dell’esistenza di questo 3D col suo bel piano di costruzione e siccome RuPa già lo conoscevo in quanto ho costruito il suo Me109 in carta e polistirene sia scoppio che elettrico, mi sono detto: quasi quasi lo ingrandisco alla massima dimensione possibile per essere trasportato in auto senza smontare alcunché…. Detto fatto, qualche giorno dopo la segnalazione mi trovo in copisteria ad ingrandire il piano per costruire un biplano di 135 cm di AA.
Nel giro di un paio di mesi arrivo a dover collaudare sto coso con la fusoliera in balsa e tela bemberg + tendicarta e le ali in depron centinate rivestite sempre in bemberg ma col il vinavil. Il collaudo è avvenuto più che positivamente sabato scorso durante una giornata a dir poco radiosa.
Il modello pesa 1500g senza batterie, ha il cg a circa 55 mm dal bordo di entrata, ala inferiore calettata a + 2°, quella superiore a +1°. Il motore è uno skorpion da 710 giri volt da 200 g, con una 13x6.5 ciuccia 32 A a terra con tre celle LiPo. In volo il modello è favoloso, docile, sensibile ai comandi quanto basta, atterra praticamente da fermo. Non è veloce ma non credo sia un male. Unico neo: non fa rumore!
Ora che è collaudato va rifinito e dipinto; il carrello è da rifare completamente, la cabana da completare e rifinire. Le mitragliatrici, il quadro comandi, il pilota…….
Allego qualche foto della creazione….. naturalmente un grazie a RuPa per la sua disponibilità a fornire il piano di costruzione delle sue creazioni e complimenti perché i suoi aerei volano proprio bene.
Non mancherò di farvi vedere il risultato finale.

Ciao a tutti, Carlo
Icone allegate
Fiat CR-32-primo-volo-cr32.jpg   Fiat CR-32-primo-volo-cr-32.jpg   Fiat CR-32-img_8112.jpg  
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 08:07   #272 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Comunità dei modellisti amanti delle riproduzioni buongiorno! Sono un aeromodellista “in erba”, volo a Torino al campo VST insieme ad altri simpatici personaggi a voi noti. Mi piacciono i combat (ho partecipato alle hit di Ghisalba l’anno scorso) e mi piace costruire i modelletti WW2 in polistirene rivestiti di carta da pacchi e vinavil.
Qualche tempo fa uno dei personaggi simpatici di cui dicevo prima mi ha messo una voglia in testa: costruire in struttura tradizionale (legno e tela) un bel CR 32. Mi parla dell’esistenza di questo 3D col suo bel piano di costruzione e siccome RuPa già lo conoscevo in quanto ho costruito il suo Me109 in carta e polistirene sia scoppio che elettrico, mi sono detto: quasi quasi lo ingrandisco alla massima dimensione possibile per essere trasportato in auto senza smontare alcunché…. Detto fatto, qualche giorno dopo la segnalazione mi trovo in copisteria ad ingrandire il piano per costruire un biplano di 135 cm di AA.
Nel giro di un paio di mesi arrivo a dover collaudare sto coso con la fusoliera in balsa e tela bemberg + tendicarta e le ali in depron centinate rivestite sempre in bemberg ma col il vinavil. Il collaudo è avvenuto più che positivamente sabato scorso durante una giornata a dir poco radiosa.
Il modello pesa 1500g senza batterie, ha il cg a circa 55 mm dal bordo di entrata, ala inferiore calettata a + 2°, quella superiore a +1°. Il motore è uno skorpion da 710 giri volt da 200 g, con una 13x6.5 ciuccia 32 A a terra con tre celle LiPo. In volo il modello è favoloso, docile, sensibile ai comandi quanto basta, atterra praticamente da fermo. Non è veloce ma non credo sia un male. Unico neo: non fa rumore!
Ora che è collaudato va rifinito e dipinto; il carrello è da rifare completamente, la cabana da completare e rifinire. Le mitragliatrici, il quadro comandi, il pilota…….
Allego qualche foto della creazione….. naturalmente un grazie a RuPa per la sua disponibilità a fornire il piano di costruzione delle sue creazioni e complimenti perché i suoi aerei volano proprio bene.
Non mancherò di farvi vedere il risultato finale.

Ciao a tutti, Carlo
non ho parole! (e qui ci vorrebbe la faccina commossa, ma non la trovo)

GRANDE!!!



ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 10:39   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
Comunità dei modellisti amanti delle riproduzioni buongiorno! Sono un aeromodellista “in erba”, volo a Torino al campo VST insieme ad altri simpatici personaggi a voi noti. Mi piacciono i combat (ho partecipato alle hit di Ghisalba l’anno scorso) e mi piace costruire i modelletti WW2 in polistirene rivestiti di carta da pacchi e vinavil.
Qualche tempo fa uno dei personaggi simpatici di cui dicevo prima mi ha messo una voglia in testa: costruire in struttura tradizionale (legno e tela) un bel CR 32. Mi parla dell’esistenza di questo 3D col suo bel piano di costruzione e siccome RuPa già lo conoscevo in quanto ho costruito il suo Me109 in carta e polistirene sia scoppio che elettrico, mi sono detto: quasi quasi lo ingrandisco alla massima dimensione possibile per essere trasportato in auto senza smontare alcunché…. Detto fatto, qualche giorno dopo la segnalazione mi trovo in copisteria ad ingrandire il piano per costruire un biplano di 135 cm di AA.
Nel giro di un paio di mesi arrivo a dover collaudare sto coso con la fusoliera in balsa e tela bemberg + tendicarta e le ali in depron centinate rivestite sempre in bemberg ma col il vinavil. Il collaudo è avvenuto più che positivamente sabato scorso durante una giornata a dir poco radiosa.
Il modello pesa 1500g senza batterie, ha il cg a circa 55 mm dal bordo di entrata, ala inferiore calettata a + 2°, quella superiore a +1°. Il motore è uno skorpion da 710 giri volt da 200 g, con una 13x6.5 ciuccia 32 A a terra con tre celle LiPo. In volo il modello è favoloso, docile, sensibile ai comandi quanto basta, atterra praticamente da fermo. Non è veloce ma non credo sia un male. Unico neo: non fa rumore!
Ora che è collaudato va rifinito e dipinto; il carrello è da rifare completamente, la cabana da completare e rifinire. Le mitragliatrici, il quadro comandi, il pilota…….
Allego qualche foto della creazione….. naturalmente un grazie a RuPa per la sua disponibilità a fornire il piano di costruzione delle sue creazioni e complimenti perché i suoi aerei volano proprio bene.
Non mancherò di farvi vedere il risultato finale.

Ciao a tutti, Carlo
finora sembra davvero bello, specie se è la prima costruzione!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 12:47   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
daje che ci sei quasi,ancora un colpo di reni per naca e carrelli, se li merita proprio questo gioiellino.
Ora che hai fatto il modello di prova e' ora di farlo da du metri..............
arf arf
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:00   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ho visto il modello a terra e in volo.. e soprattutto mi sono sorbito le rott. di cogl.. tutti i giorni durante la costruzione...il ragazzo puo' crescrere... è solo approssimativo....

glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:02   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ho visto il modello a terra e in volo.. e soprattutto mi sono sorbito le rott. di cogl.. tutti i giorni durante la costruzione...il ragazzo puo' crescrere... è solo approssimativo....

Troppa fretta di vedere il modello volare.....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:06   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
tu sei l'estremo opposto

( fatto salvo Aquilotto che ci impiega tre anni)

( ciao Beppe... come stai ?)
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:17   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
tu sei l'estremo opposto

( fatto salvo Aquilotto che ci impiega tre anni)

( ciao Beppe... come stai ?)
Ci metto il tempo necessario e qualcosetta in più.
La mia filosofia è questa, quando il modello esce da casa e va in pista, deve essere finito e perfetto, non voglio più metterci le mani sopra. E' inutile che accorcio i tempi, per poi dover modificare quello che è stato fatto male in precedenza con più fatica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:41   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ikto63
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 112
RuPa e il Masali che mi fanno i complimenti.... mi fate arrossire.

A differenza dei ragazzacci denigratori del lavoro altrui.... Gabriele, Giuseppe ....hou, ma non potete parlarvi al campo????

Approssimativo... tsè. I miei modelli devono volare bene, mica assomigliare a degli statici.
Senno quando casco che faccio? Me bbutto dal balcone per il dispiacere?

Ciau neh
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:48   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ikto63 Visualizza messaggio
RuPa e il Masali che mi fanno i complimenti.... mi fate arrossire.

A differenza dei ragazzacci denigratori del lavoro altrui.... Gabriele, Giuseppe ....hou, ma non potete parlarvi al campo????

Approssimativo... tsè. I miei modelli devono volare bene, mica assomigliare a degli statici.
Senno quando casco che faccio? Me bbutto dal balcone per il dispiacere?

Ciau neh
no, m adesso che hai visto che vola puoi dedicarci un pò di tempo per renderlo ancora più bello, con la naca, i copriruote, una bella vernciiatura semi-quasi scala... e ti piacerà ancora di più
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 17:58
Fiat G 55 - Combat Rc Renato74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 agosto 06 17:03
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44
Fiat 500 R/C rosy Automodellismo 0 14 febbraio 05 15:37
Fiat G 50 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 31 gennaio 05 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002