10 dicembre 08, 14:33 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
| no, non volevo essere cattivo ; fra le righe ti dicevo che spostando le ruote in avanti avresti potuto ripararti da qualche ribaltamento. A proposito, che pista userai?... e il peso? Dai finisci presto poichè mi sembra di aver capito che siamo in molti non trovare il tempo di costruire e, dopo tutti questi complimenti, non ti formalizzerai mica se ti chiederemo di farcene qualcuno! . ziopino. |
10 dicembre 08, 15:11 | #112 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il peso approsimativo stimato dovrebbe essere sui 1000-1200g L'altra sera ho messo sulla bilancia tutto il costruito, i servi ancora nel sacchetto di plastica, il carrello, le ruote, altra cazzabubbole, e l'ago si é fermato sui 650g. Se ci aggiungo 200g di motore, 150 di batterie, altri 50g di cazzabubbole, altri 50 di verniciatura, altri 70 di ricevente ... arrivo a quasi 1200. Quindi dovrei starci. Gli assi ruota sono a filo del bordo d'entrata dell'ala superiore, quindi dovrei essere in zona sicurezza contro il ribaltamento. Le ruote da 65mm (o oltre, scalando le dimensioni dell'originale mi potrei permettere pure delle 80mm) e il prato tagliato "inglese", dovrebbero darmi ulteriore sicurezza. L'altezza dell'erba mi permette di decollare con il tigermoth (900g) con ruotine da 50mm ciao Ruggero" | |
10 dicembre 08, 15:20 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 dicembre 08, 18:42 | #116 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ieri pioveva ...ho quindi preso l'occasione di rinchiudermi in cantina per quasi tutto il pomeriggio. Il risultato é questo: altre foto Picasa Web Album - Ruggero - Costruzione F... la fregatura e che oggi come risultato sono raffredado e frebbricitante! ciao Ruggero" |
15 dicembre 08, 10:19 | #119 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io ho grattato balsa....in cucina Mi piacciono particolarmente le carenature
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 dicembre 08, 10:55 | #120 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Grazie per i complimenti dimenticavo ... ho anche pesato tutto (compreso motore, elica, servi, batterie e ricevente) e arrivo a 980g, manca ancora allâppello le prolunghe per i servi alari, le squadrette e la verniciatura. Se tutto va bene il target di 1200g (carico alare 45g/dm2) e centrato aggiungo un po' di foto per i più pigri che non volgliono andare su "picasa" le carenature delle ruote sono composte da due semigusci in PET termoformato incollati tra loro internamente con una striscia in vetro resina. Nella foto sono semplicemente appoggiate. Prossimamente dopo aver tagliato il perno in accedenza le fisserò in maniera appropriata più basse di come sono in foto. Resta il fatto che saranno asportabili ... col cavolo che ci faccio il collaudo ... la prima causa di ribaltamento in atterraggio é imputabile alla presenza delle carene ruota. La gamba del carrello é "telescopica" fatta con un tubo di alu fissato sul mozzo in cui si va ad infilare un tondino in alu. Questo é il terminale alare dell'ala superiore. Le imperfezioni ci sono e si potrebbe fare meglio ... per ora non ho voglia ... magari se continua a piovere e non posso procedere alla verniciatura, sistemerò i dettagli Coperchio porta servo in balsa da 1.5mm laminato con fibra di vetro. Una vista inferiore dove si intravvede la piastra servi e i tiranti di comando dei piani di coda. Questi tiranti sono da 1mm e scorrono all'interno di un tubicino di alu con diametro esterno 2mm e interno 1.2mm. In primo piano il vano per la marmitta che scaricherà sotto il modello. Infine il carrello con le aste "telescopiche" ciao Ruggero" |
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