Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 22:34   #91 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho iniziato le prime prove di ricopertura in tessuto, la tecnica é stata descritta ampiamente in un thread di questa sezione e devo dire che é risultata meno complicata del previsto.
Se questi sono i risultati sul piano di coda ... che a mio avviso sono i più fetenti da ricoprire ... la strada é in discesa

Aggiungo pure le foto dei montanti "blindati" e una foto d'insieme

ciao
Ruggero"





  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 08:42   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Bellissimo lavoro, complimenti. Se posso consigliarti, sulla fusoliera, forse mi limiterei a mettere le fodera solo nella zona aperta e il resto lo rivestirei con la modelspan leggera, perchè non essendo termorestringente, fare le curve non è facile. Mentre è più semplice eliminare gli scalini che si formeranno tra la seta e la carta con una semplice carteggiatura.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 08:50   #93 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Bellissimo lavoro, complimenti. Se posso consigliarti, sulla fusoliera, forse mi limiterei a mettere le fodera solo nella zona aperta e il resto lo rivestirei con la modelspan leggera, perchè non essendo termorestringente, fare le curve non è facile. Mentre è più semplice eliminare gli scalini che si formeranno tra la seta e la carta con una semplice carteggiatura.
tu mi leggi nel pensiero?
é proprio quella la mia intenzione

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:04   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
[QUOTE=RuPa;1221931]grazie

Per mia distrazione non avevo visto sulla pubblicazione in mio possesso la livrea utilizzata in AO. Adesso ho lo schema della mimmetica (beige maculato verde) e pure le indicazioni per insegne/scritte sulla fusoliera.
Per le ali non c'è uno schema a colori più che altro non c'è un'indicazione sulle insegne (fasci), sulla pubblicazione ci sono alcune foto in b/n tra cui una con ritratto un CR32 impiegato in quel teatro "smusato" in un campo, ma di fasci non se ne scorgono.
QUOTE]

che pubblicazione hai Ruggero ? ho anche io una monografia ( ma si parla molto poco del CR32,sei o sette pagg, più del 42 ) e quasi tutte le foto sono in BN ma, se vuoi ti posto qualcosa.

si vedono abbastanza chiaramente i fasci littori sul ventre delle ali ( da quello che ho letto e visto in generale, i fasci littori, così come tutte le insegne di nazionalità, erano stati oscurati solo in occasione della guerra di Spagna e non solo sul CR32, che fu il caccia di punta ma anche sui bombardieri ( BR 20, SM 81 ecc ) con un disco nero, talvolta con sovrapposta una croce di S.Andrea ( o volgarmente X )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:14   #95 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
che pubblicazione hai Ruggero ? ho anche io una monografia ( ma si parla molto poco del CR32,sei o sette pagg, più del 42 ) e quasi tutte le foto sono in BN ma, se vuoi ti posto qualcosa.

si vedono abbastanza chiaramente i fasci littori sul ventre delle ali ( da quello che ho letto e visto in generale, i fasci littori, così come tutte le insegne di nazionalità, erano stati oscurati solo in occasione della guerra di Spagna e non solo sul CR32, che fu il caccia di punta ma anche sui bombardieri ( BR 20, SM 81 ecc ) con un disco nero, talvolta con sovrapposta una croce di S.Andrea ( o volgarmente X )
Durante la "progettazione e disegno" mi sono basato su una pubblicazione che mi ha imprestato un mio collega, se non vado errato era "I caccia FIAT dal 30 al 45", inoltre mi ha dato un CD di cui non ricordo l'editore con una nutrita serie di foto, trittici, storia e info del CR32, alla fine ho preso pure la monografia "Ali d'Italia Fiat CR32".
All'interno ci sono dei trittici fantastici e disegni particolareggiati della struttura, peccato che alcuni sono piccoli.

Ora sto leggendo il libro di Corrado Ricci "Romantica squadriglia", praticamente un diario di guerra della 410 Squadriglia.

Se prima ero un po' indeciso sulla livrea ... ora ne sono convinto
Sarà questa.

Giallo mimmetico 3
Verde mimmetico (chiazze)
Grigio mimmetico (ventre)
Fasci su fondo bianco




ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:03   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ciao Ruggero
non voglio inquinare il tuo splendido diario di costruzione ma mi hai fatto davvero venire la voglia di riprendere in mano il mio CR32 e volevo farti vedere la mia ala superiore... chissa che un giorno non si faccia pattuglia!
Icone allegate
Fiat CR-32-dsc03499.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:47   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Complimenti, veramente una bella struttura!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ciao Ruggero
non voglio inquinare il tuo splendido diario di costruzione ma mi hai fatto davvero venire la voglia di riprendere in mano il mio CR32 e volevo farti vedere la mia ala superiore... chissa che un giorno non si faccia pattuglia!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:03   #98 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Ciao Ruggero
non voglio inquinare il tuo splendido diario di costruzione ma mi hai fatto davvero venire la voglia di riprendere in mano il mio CR32 e volevo farti vedere la mia ala superiore... chissa che un giorno non si faccia pattuglia!
se tutti gli "inquinamenti" fossero così

"inquina" pure ... il titolo del topic é "Fiat CR-32" mica "il mio Fiat CR-32"


l'ala È una merivaglia!
se hai altre foto mettile pure qui ... io di questo aereo me ne sto "innamorando" ... non é detto che il prossimo sia sempre un CR32 ma più grosso

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 11:07   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Grazie, ...allora posto!
Nel mentre godetevi 'sto decollo in gruppo, e quando si dice gruppo! ...notare la distanza di sicurezza
YouTube - Fiat CR.32 en Espagne
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 12:23   #100 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Beelissimo.....e poi c'è anche quello del CR42....con la banda in sottofondo.... mannaggia quanti ricordi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 17:58
Fiat G 55 - Combat Rc Renato74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 47 17 agosto 06 17:03
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44
Fiat 500 R/C rosy Automodellismo 0 14 febbraio 05 15:37
Fiat G 50 centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 31 gennaio 05 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002