14 agosto 08, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Incollare Depron e Polionda
Sto lavorando alla costruzione di un acrobatico elettrico da 90 cm di aa. L'idea di base e mettere insieme la robustezza del polionda, con cui ho fatto la fuso, alla leggerezza del Depron: ala e piani di coda. Ora sono nella fase dell'assemblaggio e mi chiedo quale colla sia più adatta. Col polionda mi trovo bene con la colla a caldo, ma pesa. Sul Depron uso la poliuretanica. Ma mi sono mai trovato a dover attaccare i due materiali diversi. Qualcuno ha esperienza in merito? |
14 agosto 08, 12:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 agosto 08, 14:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
non so consigliarti il collante ideale ,ma dalle poche prove che ho fatto col polionda la poliuretanica non attacca . se decidi di utilizzarla prova a carteggiare per far diventare la superfice ruvida.sul depron è ottima.ciao
|
14 agosto 08, 15:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
| Dici? Hai già provato? Ne ho 2 tipi: una è la classica colla con la doppia siringa (non è 5 min.... forse 24 ore! ) l'altra è quella della West System, che uso per fibrare. Potrei fare una prova.... è che il polionda non si riesce a rifinire bene durante i tagli, quindi mi sarebbe piaciuta una colla... riempitiva, come la poliuretanica appunto che però, come ha già detto qualcuno, temo non regga proprio. Forse potrei aggiungere del talco alla resina? |
Bookmarks |
| |