09 settembre 08, 15:32 | #32 (permalink) Top |
User | graaaandissimo problema
in attesa di risposte sul diedro...vorrei codividere con voi un enorme problema: dovevo oggi ordinare l'elettronica da volarerc, ma oltre al regolatore che non era piu disponibile e ho dovuto prendere uno da 35A, oggi anche il motore che con tanto sudore avevo scelto non è piu disponibile. allora ho mi uccido o scelgo una di queste 2 soluzioni: - costruire l'aereo e vedere quanto pesa in totale e poi farmi i calcoli per bene e magari la disponibilità dei prodotti ci sarà di nuovo... - oppure cambiare motore la configurazione iniziale che avevo scelto insieme a voi era: - volarerc - Motore Brushless Keda 2213/20 1050KV - volarerc - Regolatore brushless Himodel serie GX BL 35A - elica 10 x 4,7 e batteria 3 S 1300 mAh 20 C o 1050 mAh 20 C visto che il nuovo motore ha meno giri e consuma un po meno potrei prendere un regolatore piu piccolo e la nuova configurazione potrebbe essere: - volarerc - Regolatore brushless Himodel fly20a - volarerc - Motore Brushless Keda 2213/22 924kv - elica 10 x 4,7 e batteria 3 S 1050 mAh 20 C che ne pensate? |
09 settembre 08, 15:38 | #33 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Costruisci, tanto lo fai in un bel po' di tempo. Visto che vorrai per forza metter balsa dove non è da progetto, meglio pensare con calma a come elettrificarlo. | |
09 settembre 08, 15:44 | #34 (permalink) Top |
User | va bene
farò come dici tu slow, i tuoi consigli li seguo ad occhi chiusi, mi toccherà però fare le parti dove va il motore smontabili per sostituirle se non dovesse andare benequelloche prenderò, e non fare le ordinate per l'allogiamento degli elementi. taglio solo i pezzi ma non li incollo oppure, così li peso prima e posso sapere di preciso il peso del modellofinito e quindi poi scegliere con calma la motorizzazione e fare i pezi in base a questa senza dover modificare niente... per la domanda sul diedro sapresti rispondermi? a presto.... |
09 settembre 08, 17:55 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Il trittico dell'airacobra originale, il P39, tanto per fare un esempio, dà 9° gradi sull'intradosso e 6° sull'estradosso, e io così l'ho riprodotto. Poi, se siano esagerati non lo so, ma non mi sembra che il P39 fosse proprio un aereo da passeggio Mi spiace che c'è stato un intervento di Carlo 29 poco tempo fa che tabellava il diedro in funzione delle caratteristiche del modello, ma non lo trovo più Per Mosfet: e quello senza alettoni, quanto diedro chiama ? Per il motore: perchè devi fermarti ? Tanto il motore lo monterai su una ordinata parafiamma, i fori puoi farli quando hai il motore in mano
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 settembre 08, 18:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Probabilmente ne chiama di più, perchè per virare puoi usare solo il direzionale, e quindi il diedro è necessario. Per quello te lo chiedo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 settembre 08, 00:58 | #39 (permalink) Top |
User |
in effetti io stavo pensando di farla smontabile l'ordinata parafiamma. sia l'ultima, sia quella interna dove va avvitato il motore, dato che i brushless hanno il supporto per le viti nella parte posteriore, e io il motore devo montarlo all'interno della fusoliera e non a vista. mi è sorto il dubbio sulle dimensioni di tali motori, visto che per esempio nei motori keda non sono indicate. ho controllato un motore simile cioè quello della himodel da 59 grammi sempre su volarerc ma cè scritto dimensioni 22 x 15 mm. possibile che un motore con 1,2 kg (800 nel caso del motore keda) di trazione statica sia piccolo 2,2 cm x 1,5 cm? il massimo spazio che può occupare all'interno della fusoliera nel mio caso è 4,5 cm di diametro, può bastare come spazio?
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10 settembre 08, 08:57 | #40 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il parafiamma è il punto dove hai bisogno di massima robustezza, non farlo smontabile. Quando avrai la necessità di farlo ti procurerai il motore. Per il resto, ci deve sempre essere la possibilità di muovere in componenti, per cui non vedo dov'è il problema... | |
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