Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 14:08   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
slow dice bene..

meno attrito nell'aria...

meno peso sul modello..

non c'e nulla che s'impunti e ti fa capittare... on decollo o atterraggio...

se sei costretto ad atterrare fuori pista, il carrello e' solo d'impiccio...

poi vedi te.. come vuoi fare
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 14:12   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Brontoloni che non siete altro.

Darling è fatto così, per imparare deve sbagliare.

Ne conosco un'altro ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 14:37   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
veramente non ho ancora sbagliato, sto solo chiedendo....
ma la pancia la faccio diventare uno scolapasta se atterra così sull'erba, dovrei almeno mettere del nastro fibrato. le ruote mi sipiravano perchè è piu facile trovare un suolo asfaltato che un campo d'erba dalle mie zone, vi ricordo che sono in puglia, e ho rocce e colline dappertutto..... erba fin ora nn ne ho mai vista...
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 15:02   #154 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
veramente non ho ancora sbagliato, sto solo chiedendo....
ma la pancia la faccio diventare uno scolapasta se atterra così sull'erba, dovrei almeno mettere del nastro fibrato. le ruote mi sipiravano perchè è piu facile trovare un suolo asfaltato che un campo d'erba dalle mie zone, vi ricordo che sono in puglia, e ho rocce e colline dappertutto..... erba fin ora nn ne ho mai vista...

mmm. Asfalto = pericolo per gli altri...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 17:39   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
abbè, ho deciso di farmi aiutare da qualche istruttore la prima volta, anche se è vekkio il mio radiocomando ha la presa per il cavo alievo maestro, e il negoziante mi ha detto che cè un campo volo qui vicin ad altamura....
allora ho pensato che la cosa migliore è mettere del nastro fibrato sotto, e fare un sistema per il carrello smontabile con 2 viti dall'esterno, in modo da adattarmi a tutti i tipi di pista

domanda: ma se atterro di pancia, l'elica non si spezza visto che soprge quasi tutta dalla fusoliera? e poi il mio aereo dovrà camminare un bel po' dato il peso, quindi dovrò arrivare vicino al suolo con il motore con un po di gas, e se tocca l'elica frantumo tutto....
che ne pensate? ditemi tutto tranquillamente, ho cambiato molto modo di pensare, li ascolto tutti ora i consigli
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 22:18   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
abbè, ho deciso di farmi aiutare da qualche istruttore la prima volta, anche se è vekkio il mio radiocomando ha la presa per il cavo alievo maestro, e il negoziante mi ha detto che cè un campo volo qui vicin ad altamura....
allora ho pensato che la cosa migliore è mettere del nastro fibrato sotto, e fare un sistema per il carrello smontabile con 2 viti dall'esterno, in modo da adattarmi a tutti i tipi di pista

domanda: ma se atterro di pancia, l'elica non si spezza visto che soprge quasi tutta dalla fusoliera? e poi il mio aereo dovrà camminare un bel po' dato il peso, quindi dovrò arrivare vicino al suolo con il motore con un po di gas, e se tocca l'elica frantumo tutto....
che ne pensate? ditemi tutto tranquillamente, ho cambiato molto modo di pensare, li ascolto tutti ora i consigli
E questo fa molto piacere!

Discorso elica: Se usi un regolatore con motore brushless,sarai in grado di inserire un freno per l'elica.Quando lo stick del gas è giù l'elica si ferma.in questo modo potrai atterrare tranquillo.

Ps. non ho seguito la discussione,non so se userai un brushless...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 00:42   #157 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
E questo fa molto piacere!

Discorso elica: Se usi un regolatore con motore brushless,sarai in grado di inserire un freno per l'elica.Quando lo stick del gas è giù l'elica si ferma.in questo modo potrai atterrare tranquillo.

Ps. non ho seguito la discussione,non so se userai un brushless...
... oppure il salvaelica di cui si parlava all'inizio, e che probabilmente ti è arrivato col motore...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 11:59   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
si il regolatore è brushless ed ha tuttew quelle funzioni lì, devo solo vedere le istruzioni su come programmarlo. il salvaelica c'è, e lo userò, l'ogiva che si vede nelle foto la monterò solo per fare le foto, per pura estetica. poi magari quando avrò imparato bene la potrò montare.....
il carrello ho sentito da slow che si può fare in compensato per stare leggeri in coda, ma dato che lo devo mettere avanti il carrello, sarà piuttosto piu pesante su muso, il che è una cosa ottima dato che io stò già al limie col bilanciamento con la batteria il piu possibile sul muso; ricordo che anche i piani di coda sono rivestiti in balsa,e per quanto sono leggeri danno un po di problema se comincio a mettere qualcosa dietro il baricentro.
la soluzione del carrello in compensato però mi interessa intanto perchè risparmio peso in genrale, e poi perchè lo posso attaccare con delleviti all'esterno, dove mi pare e smontarlo quando mi pare molto facilmente....
si può fare come in foto?
Icone allegate
costruzione elect j 400-carrello.jpg  
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:21   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
si il regolatore è brushless ed ha tuttew quelle funzioni lì, devo solo vedere le istruzioni su come programmarlo. il salvaelica c'è, e lo userò, l'ogiva che si vede nelle foto la monterò solo per fare le foto, per pura estetica. poi magari quando avrò imparato bene la potrò montare.....
il carrello ho sentito da slow che si può fare in compensato per stare leggeri in coda, ma dato che lo devo mettere avanti il carrello, sarà piuttosto piu pesante su muso, il che è una cosa ottima dato che io stò già al limie col bilanciamento con la batteria il piu possibile sul muso; ricordo che anche i piani di coda sono rivestiti in balsa,e per quanto sono leggeri danno un po di problema se comincio a mettere qualcosa dietro il baricentro.
la soluzione del carrello in compensato però mi interessa intanto perchè risparmio peso in genrale, e poi perchè lo posso attaccare con delleviti all'esterno, dove mi pare e smontarlo quando mi pare molto facilmente....
si può fare come in foto?
Non ne ho mai costruiti in legno,ma credo che il pioppo sia un pochino debole per quell'uso...io userei la betulla...pesa poco di più però...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 01:54   #160 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
il carrello ho sentito da slow che si può fare in compensato per stare leggeri in coda, ma dato che lo devo mettere avanti il carrello, sarà piuttosto piu pesante su muso,...?
no: io pensavo parlassi del pattino di coda. Quello puoi farlo in compensato.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 16:04
Aiuti per costruzione profile 400... liuk91 Categoria Rc-Combat 2 18 maggio 06 20:56
Zap 400 (zoom 400 - Shogun 400) e Hitec Eclipse4 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 16 11 ottobre 04 19:07
Graupner zoom 400- micro star 400 -protech shogun Kayser_Soze Elimodellismo in Generale 2 29 luglio 04 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002