28 novembre 08, 14:08 | #151 (permalink) Top |
User |
slow dice bene.. meno attrito nell'aria... meno peso sul modello.. non c'e nulla che s'impunti e ti fa capittare... on decollo o atterraggio... se sei costretto ad atterrare fuori pista, il carrello e' solo d'impiccio... poi vedi te.. come vuoi fare
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 novembre 08, 14:12 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Brontoloni che non siete altro. Darling è fatto così, per imparare deve sbagliare. Ne conosco un'altro ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 novembre 08, 14:37 | #153 (permalink) Top |
User |
veramente non ho ancora sbagliato, sto solo chiedendo.... ma la pancia la faccio diventare uno scolapasta se atterra così sull'erba, dovrei almeno mettere del nastro fibrato. le ruote mi sipiravano perchè è piu facile trovare un suolo asfaltato che un campo d'erba dalle mie zone, vi ricordo che sono in puglia, e ho rocce e colline dappertutto..... erba fin ora nn ne ho mai vista... |
28 novembre 08, 15:02 | #154 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
mmm. Asfalto = pericolo per gli altri... | |
28 novembre 08, 17:39 | #155 (permalink) Top |
User |
abbè, ho deciso di farmi aiutare da qualche istruttore la prima volta, anche se è vekkio il mio radiocomando ha la presa per il cavo alievo maestro, e il negoziante mi ha detto che cè un campo volo qui vicin ad altamura.... allora ho pensato che la cosa migliore è mettere del nastro fibrato sotto, e fare un sistema per il carrello smontabile con 2 viti dall'esterno, in modo da adattarmi a tutti i tipi di pista domanda: ma se atterro di pancia, l'elica non si spezza visto che soprge quasi tutta dalla fusoliera? e poi il mio aereo dovrà camminare un bel po' dato il peso, quindi dovrò arrivare vicino al suolo con il motore con un po di gas, e se tocca l'elica frantumo tutto.... che ne pensate? ditemi tutto tranquillamente, ho cambiato molto modo di pensare, li ascolto tutti ora i consigli |
28 novembre 08, 22:18 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Discorso elica: Se usi un regolatore con motore brushless,sarai in grado di inserire un freno per l'elica.Quando lo stick del gas è giù l'elica si ferma.in questo modo potrai atterrare tranquillo. Ps. non ho seguito la discussione,non so se userai un brushless...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
29 novembre 08, 00:42 | #157 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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29 novembre 08, 11:59 | #158 (permalink) Top |
User |
si il regolatore è brushless ed ha tuttew quelle funzioni lì, devo solo vedere le istruzioni su come programmarlo. il salvaelica c'è, e lo userò, l'ogiva che si vede nelle foto la monterò solo per fare le foto, per pura estetica. poi magari quando avrò imparato bene la potrò montare..... il carrello ho sentito da slow che si può fare in compensato per stare leggeri in coda, ma dato che lo devo mettere avanti il carrello, sarà piuttosto piu pesante su muso, il che è una cosa ottima dato che io stò già al limie col bilanciamento con la batteria il piu possibile sul muso; ricordo che anche i piani di coda sono rivestiti in balsa,e per quanto sono leggeri danno un po di problema se comincio a mettere qualcosa dietro il baricentro. la soluzione del carrello in compensato però mi interessa intanto perchè risparmio peso in genrale, e poi perchè lo posso attaccare con delleviti all'esterno, dove mi pare e smontarlo quando mi pare molto facilmente.... si può fare come in foto? |
29 novembre 08, 14:21 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
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