27 novembre 08, 09:45 | #142 (permalink) Top |
User |
ma nel progetto non c'e il carrello...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 novembre 08, 15:06 | #143 (permalink) Top |
User |
nel progetto veramente non cè niente, me la sono vista tutto da solo, anche per quanto riguarda i pezzi, me li sono disegnati io, nel progetto la truttura è a traliccio, io invece ho fatto tutto a tavoletta..... girovagando ho trovato la forma che deve avere il filo d'acciao, però come lo attacco alla fusoliera? tutta la pancia è smontabile quindi se mi potete consigliare modifiche posso tranquillamente farle... |
27 novembre 08, 15:14 | #144 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
27 novembre 08, 15:22 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo vuoi fare biciclo o triciclo? comunque sia metti un traversino in bettulla, con due quadretti da 3x3 o 3x5 di piatto, a mo di scanalatura, per fissarlo fai dei cavallotti in plastica robusta o in alluminio.. fissati con due vitine.. oppure eviti i quadrelli e metti direttamente i cavallotti.. curando l'allineamento.. il carrello lo puoi fare in due modi e ti allego una piccola immagine.. tratta dal paint.. in rosso i cavallotti, ritagliati da pezzi di alluminio o rame o anche tubetti in ottone schiacciati..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 novembre 08, 13:06 | #146 (permalink) Top |
User |
ieri andai al negozio di modellismo e mi hanno consigliato di attaccarlo sull'ordinata parafiamma, dato che devo farlo biciclo. solo che non avendo il modello qua non mi so regolare su come fare.... oggi torno a casa e vediamo un po come fare. ma non è meglio fare un unico filo di acciaio invece che 2 semi carrelli? avete foto i questi cavalotti? |
28 novembre 08, 13:13 | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un sistema per non farlo rientrate (ruotando su se stesso) al decollo lo devi pur avere, secondo me all'ordinata parafiamma e' troppo avanzato.. comunque visto che non e' un gigant.e.potrebbe anche andare.. foto dei cavallotti??? son pezzi rettangolari di materiale abbastanza resistente (palstica non troppo rigida o alluminio... ) con due forellini uno a dx e uno a sx dove metti le viti e stringi... ma tu google non c'e l'hai ??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 novembre 08, 13:16 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Guarda questa foto, ci ho messo mezz'ora a cercarla. Tutto autocostruito. La piastrina di alluminio è avvitata in una piastrina di compensato di pioppo annegata nella pancia del modello. Il sistema ha un paio di vantaggi. Il primo è di poter smontare le ruote se sai di dover volare dove il fondo è sconnesso (e oltretutto diminuisci parecchio le resistenze in volo) Il secondo è che in caso di atterraggio "duro" la piastrina si deforma senza sfasciarti il modello sopra. Il tondino è di acciaio armonico da 2,5 ed è unico. Il modello pesa 600 grammi in ODV e vola così da un anno.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |