23 novembre 08, 14:18 | #121 (permalink) Top |
User |
bene bene. cmq penso che disdico l'ordine dal sito e vado a fare un salto al negozio di modellismo, sperando che abbia prezzi piu ragionevoli rispetto ai siti internet, altrimenti mi convengono di piu le spese di spedizione... ciaociao... ps: grazie mille slow, meno male che almeno tu mi rispondi sempre... |
23 novembre 08, 22:23 | #122 (permalink) Top |
User |
gli elastici li uso su un trainer ala alta. da 170cm, con un motore a scoppio OS da 11cm2 .... 6 elastici in gomma di quelli larghi 5mm in caucciu' marrone che si trovano o nei negozi di modellismo o nei catorama forniti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 novembre 08, 17:05 | #123 (permalink) Top |
User |
piccolo errore di calcolo, credo che completo di tutto arriverò ai 600 grammi come da progetto. ma non è troppo per un aereo di 92 cm di AA ? per calcolare il carico alare si divide il peso in grammi per la superficie in decimetri quadrati? dovrebbe essere 9,2 dm di lunghezza, i 16 cm di larghezza diventano 1,6 dm, 9,2 x 1,6 = 14,72; 600 / 14,72 = 40,76. sembrerebbe un risultato ammissibile, ma può andare bene questo carico alare? o è un po troppo? ps: il prossimo aereo lo faccio con traliccio e oracover, imparo queste tecniche e almeno vado sul sicuro col peso. |
25 novembre 08, 18:42 | #124 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Eh, il ps ti salva. Quel peso non è tanto in assoluto, ma avresti potuto farlo più leggero (se ti ricordi, ti era stato suggerito). Ha una velocità di stallo di 28,8 km/h; tranquillo che può volare, ma a questo punto diventa abbastanza indispensabile andare in campo di volo e farsi dare una mano, se non altro per tirarlo su (e giù). Tra l'altro se ti piace costruire la costruzione a traliccio è particolarmente piacevole. |
26 novembre 08, 00:50 | #125 (permalink) Top |
User |
non è il traliccio che mi spaventa, perchè da quanto si può vedere dalle foto in quanto a precisione me la cavo molto bene e voglia di costruire ne ho tanta. il problema penso che sarà il rivestimento in oracover o termoretraibile.... non ho la minima idea di come si fa, fin quando non lo vedo con i miei occhi |
26 novembre 08, 09:14 | #126 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io ho coperto per la prima volta in oracover il Luton Minor: non è stato molto difficile. Non lo avevo mai visto dal vivo, ma adesso andrei prima in un campo di volo a vedere il risultato, soprattutto nelle zone curve, così si chiariscono un po' di cose. Comunque mi è venuto bene, anche così, ed anche col vecchio ferro da stiro. Poi sono passato alla modelspan, che è una specie di carta. O meglio, il fokkerino è coperto praticamente in carta velina: più difficile. Il DVII è in modelspan con tendicarta. La procedura mi è piaciuta più dell'oracover, ma il tendicarta è diluito in acetone e/o nitro, e le mie mucose erano un po' affaticate. Modelspan è molto più economica dell'Oracover, però poi il tendicarta alza il prezzo. |
26 novembre 08, 11:55 | #127 (permalink) Top |
User |
vada per l'oracover allora..... spero basti usare un ferro da stiro o un phon bello potente.... per quanto riguarda il campo di volo bari è una città enorme e il campo di volo sarà sicuramente fuori paese. dovrei portarmi la macchina a bari una settimana per potermi spostare....cmq poi si pensa vado a vedere se il negozio di modellismo è aperto intanto....così finisco sto benedetto mattone volante. |
26 novembre 08, 12:12 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 novembre 08, 13:19 | #130 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giusto per precisazione. il peso del modello lo devi rapportare alla superfice in Decimetriquadrati, non all'apertura alare. anche detto Carico alare..
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