Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 17:12   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Darling, ma sei ancora qui a scrivere menate su menate?

Da quello che dici, pare che tutto quello che costruisci è leggerissimo e robustissimo. Non conosci la struttura a traliccio e affermi che una fusoliera simile a un blocco di legno pieno è più leggera solo perchè l' hai cartata un pochino e l' hai usata per picchiare il tuo amico.
Tua madre è laureata in fisica e matematica e tu hai i suoi geni, infatti usi il cellulare in classe durante le prove. Una bella calcolatricina scientifica e un pò di studio e cervello no, vero? Il cellulare che manda i messaggini si, vero? Quello si che è utile, vero? ma daiiiii......

Mi pare una gran buffonata.
I casi sono due: o ci prendi per il cuxo, o non vuoi capire che devi studiare e leggere se vuoi fare modellismo.

A te e a quel fofi85 avevo già detto di smettere di dire minxxxate e aprire post a caxxo, ma vi ostinate a non capire.

Dacci un taglio con sti post per favore. Istruisciti un pò leggendo vecchi post di sto benedetto forum.

Ora, se qualche moderatore ha da dirmi qualcosa per le cose che ho detto mi sta bene, però non tollero che il forum venga rovinato da maree di post sempre più stupidi e uguali. Le informazioni di base per costruire un modello da cima a fondo ci sono tutte nel forum, basta leggere.

Grazie a decine di beoti che non leggono e aprono un post solo per chiedere se il piano di quota si deve far muovere con un tondino di acciaio armonico invece che con un cetriolo, le sezione "principianti" e "progettazione e costruzione" sono diventate delle buffonate.
La sezione principianti, messa in quel modo, è solamente dannosa per uno che comincia con il modellismo.
Vecchio 05 ottobre 08, 09:10   #92 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Wow, Mucchino ogni tanto si arrabbia proprio...

Darling, nel caso tu non l'abbia capito, ci sono due cose un po' assurde nell'ultimo post: " la robustezza è tantissima", e "ovviamente resistentissimo". Come fai a saperlo, non avendo mai fatto un aereo (inteso come oggetto volante, non come accrocchio cui dar fuoco). Per dire certe cose bisogna avere modo di fare paragoni.
Una lastra di acciaio da 5mm è ovviamente resistentissima, ma per i tuoi piani di coda non va bene.
Una copertura in balsa da 1mm poi anche carteggiata all'osso non lo è, ci entri con l'unghia, o, quando atterrerai, con un qualsiasi filo d'erba un po' cresciuto. E ciononostante, sarà più pesante del necessario (cose che ti sono già state suggerite).
Comunque tranquillo, volano anche i cartoni della pizza, con un motore sufficientemente potente. E i mattoni... (questo per dire che costruire bene è una cosa, per volare si vola anche facendo le cose alla cavolo... ma non vale la pena perderci troppo tempo, a quel punto).

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 12:01   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Si, è il mio difetto. Sono leggermente scontroso e arrogante quando qualcosa non mi va proprio bene, di conseguenza posso apparire come uno sbruffone o uno stroxxone di prima categoria.

Comunque: darling, ascolta quello che ti dice SlowFlyer. Lui le cose te le dice educatamente nonostante tu non abbia molta voglia di ascoltare.
Non ho mai visto un intervento sgarbato o fuoriposto di SlowFlyer, quindi faresti meglio a tenertelo stretto come consigliere.
Vecchio 10 novembre 08, 20:00   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
Invia un messaggio via MSN a darling
lasciando stare le risposte sgarbate, resta il fatto ke cmq questo è il mio primo modello, ed è solo per imparare, il prossimo se dovessi andare avanti sarà sicuramente piu serio, per ora purtroppo il materiale e la disponibilità economica del momento sono questi e anche se sarà un mattone (tengo cmq a precisare ke verrà massimo 450 grammi incluso tutto rispetto ai 620 grammi escluse batterie indicati sul progetto) sono piu che soddisfatto del lavoro ke sto facendo e mi sto divertendo, e non credo che ciò sia un reato. i consigli me li tengo comunque, ma ormai ho inizato così e poi si vedrà quale sarà il risultato. ho avuto problemi con il cell e nn vi ho messo mai foto della fase di costruzione fino ad ora. ora vi mostro le foto attuali.
manca solo il rivestimento superiore dell'ala, il montaggio delle parti mobili e dell'elettronica.
Icone allegate
costruzione elect j 400-09112008-003-.jpg   costruzione elect j 400-09112008-004-.jpg  
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 14:57   #95 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
lasciando stare le risposte sgarbate, resta il fatto ke cmq questo è il mio primo modello, ed è solo per imparare, il prossimo se dovessi andare avanti sarà sicuramente piu serio, per ora purtroppo il materiale e la disponibilità economica del momento sono questi e anche se sarà un mattone (tengo cmq a precisare ke verrà massimo 450 grammi incluso tutto rispetto ai 620 grammi escluse batterie indicati sul progetto) sono piu che soddisfatto del lavoro ke sto facendo e mi sto divertendo, e non credo che ciò sia un reato. i consigli me li tengo comunque, ma ormai ho inizato così e poi si vedrà quale sarà il risultato. ho avuto problemi con il cell e nn vi ho messo mai foto della fase di costruzione fino ad ora. ora vi mostro le foto attuali.
manca solo il rivestimento superiore dell'ala, il montaggio delle parti mobili e dell'elettronica.
Bello, comunque il progetto originale sono chiaramente 620 tutto incluso, la struttura pesa solo poco più di 120gr. Se riesci a farlo più leggero dei 600, tanto di guadagnato in probabilità di volare senza troppi problemi.

Ultima modifica di SlowFlyer : 11 novembre 08 alle ore 15:00
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 17:46   #96 (permalink)  Top
User

mi sono permesso di fare la struttura piu pesante perchè ho usato componenti elettrici molto leggeri, cioè lipo, brushless servi micro rx micro ecc... rispetto alle nicd e allo speed 400 indicati nel progetto che credo sia vecchiotto. eppure per quanto riguarda il peso in totale resterò almeno 100 g sotto rispetto ai 620, e sicuramente anche piu quando andrò a carteggiare fusoliera e ala. come di tu slowflyer peso in meno non guasta mai e io molto peso in meno sono riuscito ad ottenerlo, ma non perchè dico di essere un genio o non so cosa, ma semplicemente erchè ho pesato legname e tutto il resto prima di cominciare a costruire. il peso mi usciva di 600 grammi in totale, ovviamente ammesso che avrei usato tt il legno senza scarti e senza carteggiare, quindi sicuramente meno di 600 doveva venire x forza, gli scarti sono piu dell'utile, e così è stato. il bilanciamento viene lo stesso perchè sapevo di avere molto spazio nella fusoliera. il risultato è quello della foto, magari un altro modello non potrei farlo così, ma questo si, e mi sono divertito parecchio e sono piu che soddisfatto del risultato. approfitto anche per ringraziarti per il complimento, finalmente un complimento
appena torno a casa il fine settimana continuo e faccio altre foto e poi mi faccio sentire. a presto...
ciao ciao
Vecchio 11 novembre 08, 17:56   #97 (permalink)  Top
User

mi sono permesso di fare la struttura piu pesante perchè ho usato componenti elettrici molto leggeri, cioè lipo, brushless servi micro rx micro ecc... rispetto alle nicd e allo speed 400 indicati nel progetto che credo sia vecchiotto. eppure per quanto riguarda il peso in totale resterò almeno 100 g sotto rispetto ai 620, e sicuramente anche piu quando andrò a carteggiare fusoliera e ala. come di tu slowflyer peso in meno non guasta mai e io molto peso in meno sono riuscito ad ottenerlo, ma non perchè dico di essere un genio o non so cosa, ma semplicemente erchè ho pesato legname e tutto il resto prima di cominciare a costruire. il peso mi usciva di 600 grammi in totale, ovviamente ammesso che avrei usato tt il legno senza scarti e senza carteggiare, quindi sicuramente meno di 600 doveva venire x forza, gli scarti sono piu dell'utile, e così è stato. il bilanciamento viene lo stesso perchè sapevo di avere molto spazio nella fusoliera. il risultato è quello della foto, magari un altro modello non potrei farlo così, ma questo si, e mi sono divertito parecchio e sono piu che soddisfatto del risultato. approfitto anche per ringraziarti per il complimento, finalmente un complimento
appena torno a casa il fine settimana continuo e faccio altre foto e poi mi faccio sentire. a presto...
ciao ciao
Vecchio 13 novembre 08, 00:02   #98 (permalink)  Top
User

visto ke sono riuscito a prendere le foto dal cell, vi posto alcune foto delle fasi della costruzione fino ad ora....
Icone allegate
costruzione elect j 400-19092008.jpg   costruzione elect j 400-20092008.jpg   costruzione elect j 400-20092008-003-.jpg   costruzione elect j 400-21092008.jpg   costruzione elect j 400-21092008-001-.jpg  

Vecchio 13 novembre 08, 00:02   #99 (permalink)  Top
User

ecco le altre....
Icone allegate
costruzione elect j 400-22092008.jpg   costruzione elect j 400-18102008-003-.jpg   costruzione elect j 400-18102008-004-.jpg   costruzione elect j 400-25102008-003-.jpg   costruzione elect j 400-26102008.jpg  

Ultima modifica di darling : 13 novembre 08 alle ore 00:06
Vecchio 13 novembre 08, 00:09   #100 (permalink)  Top
User

altre...
Icone allegate
costruzione elect j 400-26102008-002-.jpg   costruzione elect j 400-26102008-005-.jpg   costruzione elect j 400-30102008.jpg   costruzione elect j 400-30102008-001-.jpg   costruzione elect j 400-30102008-002-.jpg  

Rispondi

Bookmarks