26 febbraio 04, 17:39 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Wild... Io personalmente, avanzerei il motore (per le doti di volo, non per il baricentro) e allungherei la fuso per avere + gioco. Ovviamente, se avanzi ulteriormente la motorizzaione, anche l'allungamento della fuso all'indietro, dovrebbe aumentare... Ciao! |
26 febbraio 04, 18:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sostanza, tra due centine "buone" ne frapponi due "cattive" in questo modo: I..I..I..I..I..I..I..I Legenda: I = Centina da utilizzare . = Falsa Centina | |
26 febbraio 04, 18:17 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con un braccio di leva cosi lungo e superfici dello stabilizzatore così grandi avrai un modello eccessivamente stabile sull'asse di beccheggio, più simile ad un velegia galleggione che un modello "tutto attorno" per un pò di acro. ciao. |
27 febbraio 04, 12:09 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Che fo' acccorcio? Considerato che ho messo su l'ala (centine e longherone) e ho fatto il pianetto di coda... A me basta che faccia un luping senza piantarsi sulla verticale e un tonnò senza skiantanrsi La cosa che mi indecide parecchio è: che fo' ce li metto quei due gradi di diedro oppure lo lascio l'ala dritta dritta e imparo a volare a capa sotto?? Antonio | |
27 febbraio 04, 12:30 | #18 (permalink) Top |
User |
Visto che il trave di coda è in carbonio potresti fare il braccio di leva a lunghezza variabile con due tondini uno dentro l'altro. Un mio amico ha realizzato questo sistema su un modello bitrave per poterlo riporre in macchina senza smontarlo, però l'idea si potrebbe applicare per trovare il giusto braccio. ( idea folle ?) Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
27 febbraio 04, 13:06 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Damgiu ha scritto: Visto che il trave di coda è in carbonio potresti fare il braccio di leva a lunghezza variabile con due tondini uno dentro l'altro. L'idea è buona, ma il problema sta nella lunghezza dei rinvii. Se lo spazio in fuso è sufficiente, usando bowden in acciaio da 0,6 (io solitamente per questo tipo di modelli uso questi) e quel tipo di fermo a vite con foro passante sulla squadretta, e possibile tenere i rinvii abbastanza lunghi per poterli allungare o accorciare a piacere. Altrimenti ti dovresti dotare di rinvii di varie lunghezze, ma quanti ? |
27 febbraio 04, 13:28 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
No ragà.., la vita è già abbastanza complicata di per lei, da sola... Fare un coso di mezzo metro, pure regolabile mi sembra una scemità.... Lo faccio lungo, ad accorciare si fa sempre in tempo, lo provo, se proprio non luppa, sego il tubo e avanzo i piano di coda (tanto è tutto un pezzo fissato con due bulloncini) A propo', 7 o 8 celle ?? (ho tutti e due i pacchi per cui no problem) ma è un modo per sperimentare se le nostre previsioni saranno poi confermate dalla verità dei fatti ! Resto con la 8x4,5 o mi oriento verso una 9x6.... Antonio |
Bookmarks |
| |