12 agosto 08, 01:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| dime, che materiale usare?
finalmente ho il necessario per il mio primo taglio delle ali in polistirolo. mi mancano le dime! mi sapreste consigliare che tipo di materiale posso usare e come lavorarlo per la loro realizzazione? seconda domanda: credete possa essere caro far eseguire il taglio delle dime ad un artigiano che effettua tagli al laser, ovviamante fornendogli il file in formato cad? ho sentito che viene utilizzata pure le formica o laminato, non è troppo leggero come spessore ed alla lavorazione potrebbe scheggiarsi? lo sò, molte idee ma ben confuse. grazie. |
12 agosto 08, 09:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
di solito uno compensato da 3 mm carteggiato fino, altri ci mettono pure della ciano nella parte superiore della dima, un volta ho usato pure del cartone compresso, non è venuta male
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
12 agosto 08, 13:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Ottimo per le dime, sia per il taglio del polistirolo con filo caldo che per la costruzione delle centine in balsa con il metodo del pacchetto, la vetronite per circuiti stampati, reperibile presso molti venditori di materiale per elettronica. Buoni voli, Alessandro |
02 aprile 09, 16:42 | #7 (permalink) Top |
User | Alluminio, acciaio o vetronite?
Rispolvero il thread. Dovrei realizzare delle dime (con taglio laser) per tagliare un'ala in polistirolo. Quale è il materiale migliore secondo voi?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
02 aprile 09, 23:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Niente male come criterio scientifico.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
02 aprile 09, 23:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Visto che le devi tagliare al laser, ti consiglio l'alluminio da 1-1,5 mm. di spessore PS: possiedi la CNC al laser o te le fai tagliare da qualcuno? |
Bookmarks |
| |