Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 00:07   #11 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ti ringrazio mille, effetivamente è ben fatto, domani vedo di reperire il programma, sembrerebbe anche abbastanza semplice da fare, grazie mille a tutti
Vecchio 13 agosto 08, 12:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2004
Ciao Sibilus, grazie per la risposta, scusami per essere stato impreciso nella domanda, ma lo vorrei motorizzare a scoppio...
Che cilindrata mi consigli?
...uullxx
uullxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:15   #13 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
tra i tanti:
autocad,wincad,a9cad scegli tu

su downloadhtml non ho trovato nulla che posso installare su vista, su profili2 c'è un programma, puo' andar bene?
Vecchio 13 agosto 08, 14:39   #14 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

domanda stupida, l'altro giorno ho scaricato il disegno di un'airbus e ho visto che le ordinate della fusoliera sono quasi tutte in depron tranne le piu importanti, cioè quelle che sostengono l'ala, le altre la massimo sono solo rinforzate con balsa e son tutte dello stesso spessore, sia depron che balsa, credo che sia stato fatto per star piu leggeri, potrei fare cosi anche sull'extra?
Vecchio 13 agosto 08, 23:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da uullxx Visualizza messaggio
Ciao Sibilus, grazie per la risposta, scusami per essere stato impreciso nella domanda, ma lo vorrei motorizzare a scoppio...
Che cilindrata mi consigli?
...uullxx
direi che un 10 cc per cominciare sia il minimo poi dipende sempre dove vuoi arrivare perche' per il 3d ci vuole parecchia potenza!!!
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 23:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
su downloadhtml non ho trovato nulla che posso installare su vista, su profili2 c'è un programma, puo' andar bene?
Se hai il mulo(e-mule) ne trovi quanti ne vuoi io uso a9cad ma uso ancora xp per vista non saprei............
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 00:32   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2004
Citazione:
direi che un 10 cc per cominciare sia il minimo poi dipende sempre dove vuoi arrivare perche' per il 3d ci vuole parecchia potenza!!!
Urka! Il più grosso motore che ho è un 7.5cc ma la cosa mi interessa e quasi quasi mi procuro un 10cc e ci provo...
E' possibile motorizzarlo con un 4 tempi? Nel caso quanto dovrebbe essere la cilindrata?
...uullxx
uullxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 00:57   #18 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ho trovato il cad, grazie mille per il disegno

per UULLXX io direi che un buon os 90 4T va piu che bene
Vecchio 14 agosto 08, 20:49   #19 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ok problema programma risolto, ho stampato alcune cose ma non tutto perchè non mi stampa tutto il disegno su piu fogli, quindi ora mi resta che andare in copisteria e farmelo stampare su un foglio grande, quanto costa piu o meno?
Vecchio 15 agosto 08, 20:31   #20 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

appena riaprono i negozi vado a far spese e avrei bisogno di due consigli:

1) io non vorrei l'ala intera ma le due semiali, se io faccio le fiancate della fusoliera intere, cioè compreso il pezzo che dovrebbe andare sotto l'ala è giusto?

2) tolgo la centina centrale e la seconda la incollo con la stessa inclinazione della fusoliera giusto?

3) il longherone lo lascio li al suo posto e la baionetta la attacco ad esso oppure invece di usare il longherone utilizzo due asticelle di balsa (una sopra ed una sotto) e la baionetta la metto al posto del longherone?

4) se invece lascio il longherone e affogo dentro il portabaionette? e quanto lunga la dovrei fare? fino al servo?

5) visto che vorrei elettrificarlo, che dite, alleggerisco anche le centine? la schiena la faccio in balsa da 1/1.5mm?
Rispondi

Bookmarks