07 agosto 08, 22:50 | #1 (permalink) Top |
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| funjet
Finalmente tra un piccolo ritaglio di tempo e l'altro sono riuscito a finire il funjet, ho anche fatto un impostazione da manuale e ho preparato anche uno switch per il decollo. tutto perfetto (ho pensato..) e invece ecco arrivato l'ennesimo problema. tanto oramai lo so che ne esce fuori smepre uno diverso.. praticamente il collegamento tra batteria e reg. avviene all'interno della fusoliera, ma NN QUELLA MOBILE, ma quella che va incollata fissa... dove una volta messa, nn mi è piu possibile intervenire per staccare e riattaccare la batteria.. Adesso che faccio? nn posso raggiungere negozi di modellismo nei prossimi giorni a prendere prolunghe, quindi la cosa mi slitterebbe piu avanti.. oppure pensavo di tagliare un pezzo di fusoliera fissa e incollarla alla cappotta, cosi che quando apro la cappotta mi si toglono anche quei 7 cm di fusoliera necessari per intervenire sui collegamenti... |
07 agosto 08, 22:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
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forse mi è venuta in mente un idea migliore. siccome ho dei connettori dorati per reg e batt. se compro i 3 cavi la prolunga posso farmela da sola senza andare al negozio. che dite è la cosa migliore vero? solo che dovete dirmi che tipi di cavi devo prendere perchè nn ho la piu pallida idea... |
08 agosto 08, 00:35 | #3 (permalink) Top |
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I cavi elettrici, dal punto di vista della conduzione della corrente, sono tutti uguali. L'unica cosa da scegliere è la sezione del cavo a seconda della corrente che deve portare. Se hai un motore che assorbe un massimo di 20 Ampere, può andar bene anche un filo dell'impianto elettrico di casa con una sezione del rame di 1,5 mmq. Per correnti superiori, puoi usare il tipo da 2,5 mmq. L'unica differenza con i cavi acquistati nei negozi di modellismo è la loro flessibilità. Naraj. |
08 agosto 08, 15:10 | #6 (permalink) Top |
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mmm.. nn è progettazione, ma è costruzione, visto che in qualche modo lo dovrò pur costruire no? anche se si tratta solo di incollare. che poi in relata nn è cosi perchè come hai letto mi dovrò fare delle prolunghe, saldarle ecc.. e poi anche le modifiche che voglio apportare al modello.. che pian piano sbatterò qui di seguito.. come carrello e modifica della cappotta, visto che quello originale mi fa schiff... |
08 agosto 08, 21:45 | #7 (permalink) Top |
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Prolunga fatta e testata... saldature nn è ho mai fatte specie queste con i cavi che vanno dentro i connettori e si muovono tutte mentre le saldi.. hihih è stata una piccola soddisfazione, sono molto contento per come sta procedendo.. |
09 agosto 08, 17:07 | #8 (permalink) Top |
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Allora mentre il carello è gia stato fatto e sto aspettando che si asicughi la colla.. nn potevo di certo starmene fermo ad aspettare con le mani in mano. allora ho incominciato a pensare a come poter modificare quella cappotta che per me è un pugno nell'occhio.. è inutile nn riesco ad abituarmici, piu la guardo e piu nn la sopporto.. mi sta distrugendo!!! per farvi capire cosa voglio fare ho messo qui sotto una foto con cappotta orignale e l'altra con cappotta da rifare.. (grosso modo, l'ho fatta a cavolo tanto per avere un idea) solo che penso anche nn potrei mai farmela da solo perchè nn ho nulla per poterla fare. allora mi piacerebbe sapere se qualche anima pia fosse in grado di farmi una cosa del genere con la CNC e magari spedirmela.. ovviamente pago il lavoro. che ne dite????? |
10 agosto 08, 10:56 | #9 (permalink) Top |
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ok va bene, la cappotta nn ha riscosso un gran successo.. e il carrello? nn riesco a trovare un modo per fissarlo saldamente alla fusoliera, perchè anche se l'ho incolllato l'elapor è piuttosto morbido e quindi il carrello si muove troppo.. che mi consigliate? inoltre per il carello anteriore mi sono ammattito completamente.. stesso discorso, l'ho piazzato ma quando il servo gira piega l'elapor nn facendo ruotare la ruota... |
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