Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 20:21   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
A mano a mano che mi vengono in mente le domande io posto così poi arriva la risposta tutta in un colpo.... mii che colpo.
Allora nel disegno si possono distinguere due serie di centine con due profili l'uno più affusolato, l'altro più panciuto... in genere modelli di questa stazza possono permettersi anche profili un pochino più affusolati per il 3D, anzichè avere un profilo troppo panciuto che ne sgrazi il volo in manovre pattern. Volevo chiedervi quale delle due serie di centine scegliereste.
Altra cosa, pensavo che non solo la prima ma tutte le centine più grosse, diciamo le prime 4 o 5 potrebbero essere realizzate in pioppo anzichè in balsa... sarebbe un gran bel risparmio di soldi per un'aumente di peso percentuale decisamente ridicolo, almeno credo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 19:52   #72 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
bel progetto, molto bravo.

il disegno da te postatto non è in scala giusta o sbaglio??
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 06:55   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao a tutti, scusate il ritardo, sono preso sempre con stò benedetto appartamento e ho poco tempo per costruire!!
i piani di coda col mio amico abbiamo deciso di farli profilati, sia il direzionale che l'elevatore, il disegno è in scala ma mancavano appunto dei rinforzi sui piani.

intanto allego un paio di foto fresche fatte 2 giorni fa, sulle foto si vedono i 4 listelli ai lati della struttura, devo dire che si è irrigidita parecchi!! ora anche se non ho le foto ho messo anche i pezzi sotto la fuso con i relativi listelli, vediamo se ho un po di tempo per mettere anche le altre foto

vedete montato il supporto del carrello, e su l'ultima anche i 2 supporti del motore che poi ho rimosso per forarli.
Icone allegate
Costruzione Katana 120 da 185 AA-img_0001.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-img_0002.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-img_0003.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-fuso-019w.jpg  
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 07:10   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
aggiungo altre info, stò tenendo nota dei soldi che spendo per il legname, venerdì ho preso: 8 listelli da 6x6, 2 tavolette da 6mm, 2 da 3mm e 1 da 2mm tutte in balsa, con queste dovrei riuscire a finire la parte sotto (che ho già fatto) e la parte sopra dove devo bagnare la balsa e curvarla. in tutto ho speso 18 euro contando che ne avanzerà,
il totale speso per adesso è di 29,50 euro.
il peso della fuso ora è di 500 grammi.
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 08:07   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
A mano a mano che mi vengono in mente le domande io posto così poi arriva la risposta tutta in un colpo.... mii che colpo.
Allora nel disegno si possono distinguere due serie di centine con due profili l'uno più affusolato, l'altro più panciuto... in genere modelli di questa stazza possono permettersi anche profili un pochino più affusolati per il 3D, anzichè avere un profilo troppo panciuto che ne sgrazi il volo in manovre pattern. Volevo chiedervi quale delle due serie di centine scegliereste.
Altra cosa, pensavo che non solo la prima ma tutte le centine più grosse, diciamo le prime 4 o 5 potrebbero essere realizzate in pioppo anzichè in balsa... sarebbe un gran bel risparmio di soldi per un'aumente di peso percentuale decisamente ridicolo, almeno credo.
ciao Limbox, ti rispondo io, per via delle centine usa quelle più "fine" altrimenti ti ritroveresti con un mezzo funfly, per quanto riguarda le centine, credo che ci penserò quando la fusoliera sarà finita per vedere il peso, se ne avanzo magari uso il pioppo altrimenti tutto balsa..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 10:39   #76 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
aggiungo altre info, stò tenendo nota dei soldi che spendo per il legname, venerdì ho preso: 8 listelli da 6x6, 2 tavolette da 6mm, 2 da 3mm e 1 da 2mm tutte in balsa, con queste dovrei riuscire a finire la parte sotto (che ho già fatto) e la parte sopra dove devo bagnare la balsa e curvarla. in tutto ho speso 18 euro contando che ne avanzerà,
il totale speso per adesso è di 29,50 euro.
il peso della fuso ora è di 500 grammi.



che nervi, io ho speso di legname per un'extra che sto' costruendo (oddio, ho poco tempo e ho solo tagliato molte parti) gia 40 euro circa tra balsa e compensato e mi manca ancora un po' di balsa, non molta..... purtroppo la prendo all'obi che sta a 10 km, è caro come non so' cosa, senno' mi tocca andare in citta che dista 25 km da me oppure in un paese in provincia di mantova che anche li sta a 25 km, ma calcolando che entrambi i negozianti son mezzi lupin................. solo di compensato per fare le 2 fiancate, due parafiamma e due ordinate mi è costato quasi 27 euro ed erano due tavole da un metro per dieci cm e tre millimetri di spessore......... brutti ladri.
  Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 18:58   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
che nervi, io ho speso di legname per un'extra che sto' costruendo (oddio, ho poco tempo e ho solo tagliato molte parti) gia 40 euro circa tra balsa e compensato e mi manca ancora un po' di balsa, non molta..... purtroppo la prendo all'obi che sta a 10 km, è caro come non so' cosa, senno' mi tocca andare in citta che dista 25 km da me oppure in un paese in provincia di mantova che anche li sta a 25 km, ma calcolando che entrambi i negozianti son mezzi lupin................. solo di compensato per fare le 2 fiancate, due parafiamma e due ordinate mi è costato quasi 27 euro ed erano due tavole da un metro per dieci cm e tre millimetri di spessore......... brutti ladri.
Ciao, anch'io non ho preso tutta la balsa...me ne serve ancora un bel po da 3mm e da 2mm, vedremo più vanti quanto verrò a spendere!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 10:12   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao amici, ecco altre foto piccanti del fondo schiena del katana
Icone allegate
Costruzione Katana 120 da 185 AA-fuso_fondo1.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-fuso_fondo2.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-fuso_fondo3.jpg   Costruzione Katana 120 da 185 AA-fuso_fondo4.jpg  
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 11:53   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bello bello...... non vedo l'ora di vedere la fusoliera finita... hai detto che vuoi fare i piani di coda e direzionale profilati, immagino comunque centinati, e che profilo conti di usare?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 13:23   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Bello bello...... non vedo l'ora di vedere la fusoliera finita... hai detto che vuoi fare i piani di coda e direzionale profilati, immagino comunque centinati, e che profilo conti di usare?
Grazie, quello che hai detto è esatto, verranno centinati ma il profilo lo si deve ancora decidere, come sapete ne stiamo facendo 2 nel mio club, il mio amico che ha il secondo stà disegnando il profilo e le centine, ma non ho idea su che profilo le stia facendo, appena ho in mano il file lo posto anche per avere consigli..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi x katana 120 s align Aeromodellismo Volo 3D 26 20 luglio 08 15:50
motore x katana s 120 align Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 luglio 08 12:26
katana 120 sebart align Aeromodellismo Volo 3D 6 02 luglio 08 08:46
CMPRO Katana S 120 V2 Gregory Aeromodellismo 2 26 gennaio 08 12:35
Katana 120 lucio69 Aeromodellismo Volo 3D 21 25 gennaio 08 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002