![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
mmm.. guarda cmq secondo me si dovrebbero fare delle prove, perchè nn sono molto convinto del fatto che per un modello ci sia solo ed esclusivamente quella colla... con la poliuretanica ci sto facendo diversi incollaggi di prova e va benissimo su tutto, l'importante è che ci sia un po di porosita sulle superfice. ho incollato anche la carta sull'aluminio che è tutt'altro che poroso e va bene lo stesso, però diciamo che è scollabile.. ma dove ce la porosità nn si schioda piu.. infatti vorrei provare un pezzo elapor ma nn so dove procurarmelo.. a parte il funjet che possiedo ![]() hihihihihihi |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece vuoi un incollaggio più elastico puoi usare una colla "neoprenica" e se non hai altro... anche la poliuretanica. ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
oooo finalmente... era quello che volevo sentire ahahaha ![]() no dai scherzo poi la vado a prendere lo stesso la ciano, anche perchè poi squadrette servi baionetta sono tutte superfici lisce ed è qui che forse è necessario mettere la ciano.. giusto? | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Grazie, mi tocca proprio andare alla ricerca dello Stabilit EXpress. ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mi son cadute delle gocce di poliuretanica nei posacenere di plastica non se ne vengono neanche a mazzate. In più ci ho incollato lo scafo in ABS di un giocattolo di e-bay, nonchè, dopo averlo carteggiato, il pet dei coni di uscita del Caravelle Se l'incollaggio non è proprio strutturale potrebbe anche farcela. @Skud: attento, la poliuretanica gonfia, esattamente come fa la schiuma poliuretanica per edilizia ... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 05 agosto 08 alle ore 17:42 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Devo allungare il muso di un modello in ABS e pertanto tagliarlo in diagonale , far scorrere il muso su supporti in compensato all'uopo predisposti e poi fare il riempimento. E per questo altro problema...pensavo balsa e tessuto di vetro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non so la fibra su ABS, quello non l'ho mai provato - anzi sì, ho fibrato una ogiva della graupner che si era sbriciolata e va alla grande, ma non so se era ABS. Ho provato però poliuretanica su fibra e tiene alla grande.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
colle per le gomme | cinghio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 15 gennaio 08 18:31 |
come conservare le colle? | nicthepic | Modellismo | 14 | 15 settembre 06 16:11 |
Aiute per colle | OWK | Aeromodellismo Principianti | 4 | 01 aprile 05 20:50 |
Colle e affini | rivp6 | Aeromodellismo Principianti | 17 | 05 dicembre 04 01:50 |
Aiuto colle | Bunny_71 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 26 agosto 04 19:38 |