28 giugno 05, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005
|
Salve ho intenzione di progettare un veicolo particolare ma ho bisogno di aiuto per la fusoliera perchè richiede una lavorazione un pò aerodinamica... Chiedo aiuto per realizzare qualcosa del genere... ovviamente con il relativo costo... grazie. Kymera76
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 |
28 giugno 05, 11:46 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 giugno 05, 13:20 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
per fresare il modello nell'immagine ti serve un modello 3d fatto con un sistema cad, poi decidi le strategie di fresatura con un sistema cam, prima devi decidere il materiale, per quello che ho visto dall'immagine non è possibile farlo in un pezzo unico quindi 2 pezzi(sopra e sotto o destro e sinistro), per evitare troppi piazzamenti ci vorrebbe una fresatrice a 5 assi , quindi ....."stampo in legno e uso della fibra di vetro? No?" ??? Comunque io ho un sistema cad/cam professionale , fresatrici con corsa utile fino a 2500 mm, posso lavorare qualsiasi materiale (lavoro acciaio con precisioni assurde) ma generalmete mi schianto (ok praticamente mi schianto sempre ) con degli schiumini perchè semplice è bello |
28 giugno 05, 13:34 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Allora, senza CNC, CAD o altre complicazioni del tutto UCAS. Prendi una tavoletta di compensato e la ritagli secondo il profilo visto dalla fiancata. (ti stampi la foto in simensioni orginali e ce la appiccichi sopra per poi seguirne i contorni e capottina). Ora prendi la vista dall'alto, te la studi un'attimino e ti ricavi delle semiordinate e ne attacchi una ogni 4/5 cm. Finito il tutto tagliati dei pezzi di estruso della larghezza pari alla distanza fra le ordinate e li incolli, poi lametta e carta vetrata "sgrat Sgrat" togli tutto il materiale in eccesso fino ad arrivare in battuta alle semiordinate. Fai esattamente la stessa cosa per il lato opposto. FInito il tutto, stucco e leviga. Questione di un massimo due giornate di lavoro. Finito questo puoi decidere se farne uno stampo per la vetroresina (bagnato su bagnato) oppure più semplice usare la termoforatura e ricavarla con dei fogli di PVC.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 giugno 05, 13:39 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |