04 agosto 08, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| wing washout Allegato 72996 Che significa? Capisco che si tratta di svergolamento alare ma non afferro il significato delle due indicazioni in gradi.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 |
04 agosto 08, 16:50 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il washout non è altro che l'incidenza negativa dell'estremità alare. Sembrerebbe che siano 45° sul longherone anteriore ed 1° su quello posteriore il che dovrebbe far diventare il profilo leggermente concavo...ma non ha assolutamente senso. Invece ha senso se riferito al terminale alare che dovrebbe essere inclinato di 45° verso l'alto in corrispondenza del longherone anteriore e di 1° in corrispondenza del posteriore. La semiala è vista dal davanti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 agosto 08, 16:51 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
la quota indicata con 45 gradi credo dovrebbe leggersi 4,5 gradi ed 1 grado dovrebbe essere riferito all'angolo dopo i 4,5 gradi. Se l'ala è in struttura lo svergolamento potrebbe essere ottenuto alzando ,all'estremità dell'ala, più il longherone posteriore di quello anteriore. Se hai altro da farci vedere può essere che si riesca a capirci di più. | |
04 agosto 08, 17:16 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che abbiano dimenticato la virgola ??? Allora avrebbe senso come washout, anche se hanno dimenticato di mettere pure il - davanti...non credo abbiano pensato ad una incidenza positiva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 agosto 08, 17:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Adesso mi è tutto chiaro! I 4,5° tornano Molte grazie a te ed a Ehstìkatzi per le illuminate osservazioni.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |