27 giugno 05, 18:13 | #1 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, ho letto il thread "F-18" con molta attenzione ed ho notato che vi sono svariate soluzioni per la parte motore, o quanto meno diversi pensieri. Io vorrei motorizzare il mio con un motore "brushed", non BL (costa!!), quindi mi chiedevo quale può essere il migliore rapporto: - Speed 600 6V? diretto? Elica? Riduzione? - Speed 480 L? (va bene? è propulsivo) diretto? Elica Ghunter bianca? - Speed 350C? <- questo è ridotto se non erro.... Io dopo aver letto opterei per diretto 480L, che dite basterà? Ahhh, altra cosa... se non ha il riduttore (con quadrello), come posso fissare il motore all'albero?? Il mio modello ha una apertura alare di circa 50cm, infatti l'ho ridotto un pochettino X le batterie credo che utilizzerò le LiPO da 1500, meglio 3S1P o bastano anche 2S1P? Con il variatore JES020 le fumo o va bene? Grazie, Romulus. |
28 giugno 05, 11:38 | #6 (permalink) Top |
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riassunto?ho smesso di fare riassunti quando andavo al liceo! visto che l'hai ridotto di dimensioni opterei per un bl o un 350 ridotto...inizialmente il modello nasce proprio per un 350 ridotto...per le batterie devi dotarti di amperometro o programmi di calcolo per capire la migliore accoppiata elica riduttore in base alla velocità all'assorbimento e alla spinta... il 400 o 480 diretto non penso sia una scelta buona visto che il modello dovrà essere per forza di cose leggero...quanto peserà un volta finito? |
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