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Vecchio 28 luglio 08, 17:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2007
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Cosa cambia se sposto il motore lungo la sua verticale?

Ciao,

forse la sezione giusta non è questa, vi pongo il mio quesito:

ho montato da poco il mio Formosa II e sono rimasto stupefatto dalle prestazioni ma, come sempre, cerco di leggere, raccogliere informazioni e rifletterci sopra.

E mi sono accorto che sul mio Formosa II, montando il brushless, l'asse motore non corrisponde con il centro dell'apertura fatta sul "coperchio del muso", ma giace circa 15 mm più in basso. Ho visto in rete che c'è chi l'ha montato con l'asse al centro dell'apertura e chi invece come me l'ha montato più in basso. E non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa cambiasse se la spinta del motore è più in basso o più in alto anche se mantiene lo stesso angolo rispetto all'aereo. Qualcosa dovrà pur cambiare penso....anche se il mio aereo vola benissimo, eppure il dubbio mi rimane e voglio togliermelo.

Grazie a tutti come sempre e scusa ai "capi" se ho sbagliato sezione.

Ciao.

Lupin.
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Vecchio 28 luglio 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Ciao,

forse la sezione giusta non è questa, vi pongo il mio quesito:

ho montato da poco il mio Formosa II e sono rimasto stupefatto dalle prestazioni ma, come sempre, cerco di leggere, raccogliere informazioni e rifletterci sopra.

E mi sono accorto che sul mio Formosa II, montando il brushless, l'asse motore non corrisponde con il centro dell'apertura fatta sul "coperchio del muso", ma giace circa 15 mm più in basso. Ho visto in rete che c'è chi l'ha montato con l'asse al centro dell'apertura e chi invece come me l'ha montato più in basso. E non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa cambiasse se la spinta del motore è più in basso o più in alto anche se mantiene lo stesso angolo rispetto all'aereo. Qualcosa dovrà pur cambiare penso....anche se il mio aereo vola benissimo, eppure il dubbio mi rimane e voglio togliermelo.

Grazie a tutti come sempre e scusa ai "capi" se ho sbagliato sezione.

Ciao.

Lupin.

beh, se sposti il motore in basso rispetto a dov'era prima è come se lo disassassi leggerissimamente verso l' alto, se lo monti in alto è come se lo disassassi di un niente verso il basso.

comunque 15 mm è pochissimo, non cambia nulla... ma se sotto motore dovessi notare che tende a cabrare di un'inezia, puoi sempre disassarlo un pochino verso il basso. ma proprio poco, frazioni di grado
__________________
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Vecchio 28 luglio 08, 17:15   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Ciao,

forse la sezione giusta non è questa, vi pongo il mio quesito:

ho montato da poco il mio Formosa II e sono rimasto stupefatto dalle prestazioni ma, come sempre, cerco di leggere, raccogliere informazioni e rifletterci sopra.

E mi sono accorto che sul mio Formosa II, montando il brushless, l'asse motore non corrisponde con il centro dell'apertura fatta sul "coperchio del muso", ma giace circa 15 mm più in basso. Ho visto in rete che c'è chi l'ha montato con l'asse al centro dell'apertura e chi invece come me l'ha montato più in basso. E non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa cambiasse se la spinta del motore è più in basso o più in alto anche se mantiene lo stesso angolo rispetto all'aereo. Qualcosa dovrà pur cambiare penso....anche se il mio aereo vola benissimo, eppure il dubbio mi rimane e voglio togliermelo.

Grazie a tutti come sempre e scusa ai "capi" se ho sbagliato sezione.

Ciao.

Lupin.
Se il motore è più in alto rispetto al CP ( per semplificare rispetto all'ala ) si ha un momento picchiante, se invece è più in basso si avrà un momentoo cabrante.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:44   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
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Tutto chiaro, alla luce delle vostre delucidazioni osserverò l'aereo in volo con occhio più attento.

Grazie tantissimo!!!

Ciao.
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