23 luglio 08, 22:28 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se puo servire.... Robbe Etalon Palazzoli Modellismo Roma | |
23 luglio 08, 22:42 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione: Grazie ma...250 sterline
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 luglio 08, 22:59 | #13 (permalink) Top |
User | si...in effetti.... in effetti non capisco la differenza di costo tra il Castor e l'etalon. Eppure sembrano identici. A me lo ha regalato un amico, ma devo sostituire la fusoliera. Comunque in casa ArtHobby nessun modello con a.a. 2,5 mt ha una superficie alare di 33,49 dm². Non so se è un modello fatto apposta su specifiche Robbe. A me lo hanno regalato (l'Etalon), ma è tutto da sistemare. La fusoliera è da sostituire. L'ala dovrebbe andar bene, anche se è visibilmente imbarcata. |
24 luglio 08, 02:03 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se l'ala è imbarcata ma non svergolata dovrebbe andare. Il punto debole di quel modello è il giunto del pod col tubo di carbonio perché è un vero e proprio punto di frattura. Io lo rinforzerei con un moncone di carbonio all'interno che viene avanti per qualche cm e s'innesta in un'ordinatina di compensato. | |
24 luglio 08, 17:05 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In alternativa all'ordinata di compensato, causa anche la sezione ridottissa della fusoliera in quel punto, ho usato un pezzetto di spugna sagomato grossolanamente a cono ed imbevuto (poco) di resina, chiaramente la spugna va anche forata per poterla inserire attorno al tondino di carbonio che fa da rinforzo, a catalizzazione avvenuta la spugna diventa una roccia (si fa per dire) ed aderisce bene alle pareti interne della fuso, per una superfice molto maggiore rispetto alla classica ordinata in compensato. | |
24 luglio 08, 20:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
mode rompi on: il fascino del suono analogico digitalizzato e poi compresso... c'è la stessa differenza fra un aliante vintage in balsa e un motoaliante in depron! Dirò a Paolo di essere più severo nei suoi giudizi! Mode rompi off: i miei bei LP riposano da mesi senza essere stati ascoltati neanche una volta
__________________ Visita il mio sito! | |
24 luglio 08, 20:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Devo sostituire il mio vecchio Thorens td105, e mi serve un piatto preamplificato (oramai uso solo l'ampli per la tv 5.1, tutti senza presa phono). Continuando nell'OT io i dischi li ho sempre registrati collegando l'amplificatore al PC. E' di una semplicità estrema, esattamente come collegare il registratore a cassette e usarlo per registrare un disco. Ovviamente nel caso del PC si deve usare un prog apposito. Ecco, ne approfitto per ringraziarti per il link al blog di Martinelli che hai postato tempo fa. Non lo conoscevo, merita.
__________________ ....... | |
25 luglio 08, 14:17 | #18 (permalink) Top |
Guest
| Tu hai ragione, ma a parte il fatto che i files AIFF sono di qualità nettamente superiore agli MP3, stiamo attenti a non farci prendere da pippe mentali da audiofili. Tu sai bene che in un impianto Hi-fi (e non solo in quello...) la qualità finale sarà sempre al livello del peggior componente della catena. In altre parole, è inutile avere un amplificatore esoterico se poi lo si collega ad un paio di casse da quattro soldi. Il guaio è che nessuno pensa mai che l'ultimo componente della catena non sono le casse, ma l'orecchio umano che (purtroppo) col passare degli anni non fa come il Barolo... Nel mio caso poi, c'è un discreto abbassamento d'udito, più marcato all'orecchio sinistro, per cui... posso pure farmi tutte le pippe mentali che voglio, ma certe sottili differenze non riesco più ad apprezzarle. Amen.
|
25 luglio 08, 17:16 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Discussione interessante, un po' OT se vogliamo....ma indubbiamente interessante......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 08, 23:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Oppure che un settantenne allenato può pilotare un F3J anche molto bene? (ogni riferimento a persone che hanno un nipote campione del mondo è puramente casuale)...
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |