22 febbraio 04, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
| Aiuto.. scusate l'ignoranza.
Ciao a tutti mi sono perso con le istruzioni in inglese (che peraltro non conosco) di un aereo balsa kit che stò costruendo. La parte in questione è la sezione di centro dell'ala ed in particolare il rivestimento inferiore e superiore di balsa. Allora il manuale dice " cut four 8-3/4"long sheets from a 3/32" x 4" x 36" balsa sheet. To glue the sheets together, making a 8-3/4" x 16" skin for the bottom center-section sheeting." Il tutto è misurato in inches. Ho capito che devo tagliare 4 pezzi da un foglio di 2,4 mm x 116 mm x 914,4 mm ed inollarli per avere un pezzo da ??????? Non riesco a capire quell '8-3/4" (3/4" corrisponde a 19 mm ma insieme a 8 cos'è?). Insomma mi date per favore una mano a capire le misure definitive cioè 8-3/4" x 16". Scusate l'ignoranza ma mi sono bloccato e non vado avanti grazie in anticipo per eventuali risposte ciao claudio |
22 febbraio 04, 13:51 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Anfarol mi sembra di essere diventato stupido (sarà un virus???). Il pezzo è solo un rettangolo e la misura definitiva è di 35,5 cm x 21,5 cm ed è solo il rivestimento di balsa della sezione centrale delle ali. Ha senso il tuo suggerimento e quindi dovrò tagliare dal foglio 4 pezzi lunghi circa 22 cm e unirli avendo cosi un rettangolo di 22 cm x 40,6 cm. Forse ci siamo in quanto dopo avere incollato le entine centrali ed i longheroni il pezzo deve essere rifinito. Grazie Anfarol sei sempre presente ed i tuoi consigli utilissimi ciao claudio |
22 febbraio 04, 14:26 | #6 (permalink) Top |
|
Stai tranquillo leggendo il manuale sono convinto della tua risposta. In ogni caso è balsa e si può sempre rifare e mi guarderei bene da insultare un collega per avermi dato un consiglio. ciao claudio |
Bookmarks |
| |