22 luglio 08, 14:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
puoi farti il mugi (cerca con google) o cerca su questo forum il fastcat
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
24 luglio 08, 23:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Si, un bel mugi evo... Eccoti il sito ufficiale: Mugi - Evo - Introduction Molto semplice da montare, un po' meno da far volare, ma quando ci fai la mano, vola liscio liscio che è un piacere, il volo rovescio è una cavolata e con un brushless grintoso fai delle risalite nel blu da paura. Ah, il tutto ad un costo irrisorio, se poi hai già il coroplast... Unico accorgimento, gli elevoni falli con il coroplast da 4 mm, quello da 2.5 che si trova nei brico è troppo flessibile. Ciao. Ps: qui c'è un video del mio: YouTube - My Mugi Evo |
24 luglio 08, 23:15 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao LucaGPZ, senti, ho visto ora i progetti del corospit, è davvero simpatico come progetto... Tu che ne hai costruiti 2, hai incontrato difficolta nella costruzione, ci sono dei passaggi ostici, c'è qualcosa da sengalare? Ciao. | |
25 luglio 08, 00:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
| Citazione:
ho visto il sito e a dire la verità mi piacerebbe costruirne uno da tenere in auto pronto a volare. Una cosa non ho capito: lo spessore del coroplast da usare: da 2,5 mm e 4 mm per gli elevoni come da tuo consiglio? Approffitto ancora dell'occasione: che colla hai usato? Grazie | |
25 luglio 08, 00:31 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, solitamente nei brico center belli forniti trovi i fogli di coroplast o polionda da 2.5 mm di spessore. Qui viene il primo problema. Il foglio deve avere una dimensione tale da poter sfruttare la "venatura" dello stesso come indicato da progetto e per rendere possibile ciò bisogna trovare i fogli da 2000x1000x2.5 mm e di tali dimensioni li ho trovati solo all'OBICENTER. Il secondo problema è trovare i fogli (stavolta di qualsiasi dimensione) dello spessore di 4 mm. Io li ho trovati solo nella ditta dove lavoro (non in commercio). Li usano come fondo dei bancali per poi impilare e imballare la merce. Tale foglio è molto robusto e per fare le parti mobili è ok dato che tende a flettere molto poco. Se fai gli alettoni con quello da 2.5 e provi a torcerlo ti accorgi che alle alte velocità si deforma. Si potrebbe pensare di provare ad irrobustire quello da 2.5 rivestendolo di scotch. Potrebbe funzionare. Il terzo problema, il più grosso è incollare questo materiale. Ho fatto diverse prove, ho fallito quasi sempre. L'unico sistema per incollarlo che mi ha convinto è l'uso della epossidica (spalmata a velo) previo una energica caratavetrata sulle superfici da unire. Ricorda di pulire bene, anzi benissimo le superfici prima di applicarvi la colla, altrimenti quest'ultima farà presa sulla polvere (io lavavo le parti sotto la doccia con spugna e sapone). Un altro sistema valido per incollare è l'uso di una colla a contatto come il bostick (occhio a non respirare i vapori). In tal caso, devi pulire le superfici da unire, spalmare entrambe di bostick a velo ed attendere finchè al tatto la colla non appare quasi asciutta. Poi unisci e pressi tutto. Sembra tenere bene, solo che non hai molto tempo per posizionare i pezzi. Per incollare gli stabilizzatori verticali usa la colla a caldo. Tenuta eccezionale ma peso non trascurabile. Se hai altre domande chiedi pure. Ah, se motorizzi brushless il tuo mugi, non tralasciare il longherone di rinforzo (è indispensabile ed una volta costruito il modello è quasi impossibile da inserire..,) Ciao. | |
25 luglio 08, 01:41 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Grazie mille Creative domani prevedo di acquistare l'occorrente e le tue informazioni mi saranno sicuramente d'aiuto, anche se penso di motorizzarlo con un brushed (ho un regolatore Jeti x brushed inutulizzato). Non mancherò a chiederti altri consigli se ne avrò bisogno. ciao e grazie ancora |
25 luglio 08, 12:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
per le parti mobili io ho sempre usato il polionda da 2.5 mm e non ho mai avuto problemi. Prova nei negozi che fanno cartellonistica li sicuramente trovi tutto il polionda che vuoi.
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
Bookmarks |
| |