17 luglio 08, 01:29 | #1 (permalink) Top |
User | colle epossidiche...
salve gente..sto costruendo un aereo di grandi dimensioni 1/5.ovviamente balsa e compensato...e quando sono arrivato tutto contento con la colla epossidica(bostik presa rapida) a casa,mi sono messo ad incollare le parti che mi servivano per costruire le ordinate della fuso.il giorno dopo SORPRESA!!!!...all appaerenza tutto normale ma poi!!!...la colla in questione non aveva aderito per bene alle parti e si sono stattate nuovamente...leggiendo bene ho visto che il bi componente in questione aveva bisognio di 5min per indurire e 24ore per solidificarsi....ORA LA DOMANDA VIENE SPONTANEA!!!!E LA COLLA CHE FA CAGA.....O SONO IO CHE HO SBAGLIATO A SCIEGLIERE IL COLLANTE!!!!...perfavore mi poreste rispondere??...P.S che colla devorei usare per saldare tra di loro due parti di legnio.grazie per laiuto!!!! |
17 luglio 08, 11:18 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Usa la Uhu Plus, 24 ore per la catalizzazione, miscelazione 1:1, costicchia certamente, ma una volta fatta presa non si stacca più. Nella fase di miscelazione e di spalmatura ti conviene fluidificarla con il phon.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 luglio 08, 11:38 | #3 (permalink) Top |
User |
le resine le userei solamente per gli incollaggio delle parti esposte a forti carichi tipo l'ordinata parafiamma il portacarrello o dove si appoggiano le ali.., per il resto userei la vinilica. di sicuro il bostick non va bene. ti serve una resina epossidica dipo quella che ti consigliano qui la uhu plus.. o quella della great planes.. denominata 5minuti o 30 minuti, considera che questi "minuti" sono da intendersi minuti dopo i quali il pezzo diventa lavorabile ma la presa totale avviene comunque dopo qualche ora! e comunque in scala 1/5 non e' grandissimo.... secondo me la alifatica o la vinilica son piu' che sufficenti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 luglio 08, 11:56 | #5 (permalink) Top |
User | ma quanto e di AA?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 luglio 08, 12:13 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
92 x 25,4 = 2.336,8 mm.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 08, 12:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
concordo.....io uso SOLO QUELLA, e mi ha mai tradito, e ultimamente mi sono aggiudicato. sù ebay, 2 confezioni di quelle giganti da 300 gr, per 15 , nei negozi una sola confezione così me la vendono a 18-20 , ne ho per 2-3 anni anche perchè la uso SOLO E SEMPRE DOVE SERVE, per il resto, io uso vinavila che con 4 me ne danno 1 kg, che devo pure diluire tanto è densa...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
18 luglio 08, 12:39 | #10 (permalink) Top |
| Non importa, il problema permane.
Bookmarks |
| |