16 luglio 08, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Verniciare sopra nastro adesivo
Ragazzi, ho costruito un modello elettrico (Quindi nessun problema di miscela) è in depron e durante la costruzione ho deciso (Forse incautamente) di irrobustire il tutto con una passata di nastro trasparente largo, ora mi è sorto un problema, io vorrei colorarlo così: Ora cosa mi consigliate? Le ipotesi che stavo valutando sono: 1) foglio adesivo di quelli che vendono in cartoleria (Non appesantirà troppo l'aereo?Essendo bianco dovrei comprare solo i 3 colori mancanti) 2) verniciarlo ma con cosa? Gli acrilici ho provato su un pezzo di depron rivestito e il risultato è bello ma appena ci passo l'unghia si stacca immediatamente! C'è qualche vernice che si attacchi per bene che non sia pesante e che non mi squagli il modello? Aiutatemi! |
16 luglio 08, 12:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non ricordo male tempo fa lessi che verniciare sul nastro è difficile per via del distaccante che c'è sul dorso del nastro stesso. fPer ovviare a ciò puoi fare una prova su un pezzo di scarto rivestendolo e passandoci prima dell'alcool o carta vetrata molto fine e ppi verniciando fammi sapere se funziona che mi interesa anche a me ma non ho mai provato
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
16 luglio 08, 13:47 | #3 (permalink) Top |
|
Ok ci proverò! Ma non mi consigliate anche qualche vernice che potrebbe attaccare? A livello di adesività quale è la vernice migliore? Invece il discorso dei fogli adesivi me li bocciate? Dopotutto la parte dove andrebbero applicati non è tantissima, secondo voi se lo dovessi fare così di quanto mi aumenta il peso? Considerate che è un extra da 125cm aa e circa 110cm di lunghezza. Voi cosa fareste? |
16 luglio 08, 14:04 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Esiste del nastro colorato relativamente leggero. Io ne ho largo 5cm, con un peso calcolato di circa 5gr al metro lineare (penso sia pvc). | |
16 luglio 08, 14:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esiste di diversi colori? Comunque pensavo più a dei fogli colorati in modo da poterne ritagliare la forma e attaccarla intera Ultima modifica di tonnuns : 16 luglio 08 alle ore 14:33 | |
16 luglio 08, 16:16 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Sì , quel nastro è bello e facilmente utilizzabile, ma ha il grosso difetto che prendendo luce sulla superficie su cui è posto, dopo un paio di mesi si stacca, perde l'adesività
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
16 luglio 08, 17:05 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
No. Però non è che io voli moltissimo... costruisco, vedo se va, mi stufo, costruisco altro. Però dove ho usato nastro, c'è ancora (e le mie cerniere sono quasi tutte in nastro, spesso semplicemente quello trasparente). Comunque visto che sei un principiante non mi preoccuperei troppo della durata... non per portare sfiga, ma dovrai ripararlo ogni tanto, e quelle volte dai una controllata/sistemata al foglio o nastro che decidi di usare... Questo ha volato relativamente abbastanza, ed è intatto: |
Bookmarks |
| |