16 luglio 08, 18:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
Ma scusate io ho letto tantissime volte in diversi post di gente che (Come tacchino) con il depron usa il nastro adesivo largo per le cerniere delle ali, è possibile che si stacchi la cerniera con tanta facilità? E conoscete una vernice che attacchi sul nastro adesivo? Qualc'uno ha provato? |
16 luglio 08, 18:30 | #12 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ho detto che il nastro colorato (e non il trasparente) col tempo si stacca Infatti "sotto" metto quello trasparente largo e sopra a questo quello colorato, in questa maniera non si stacca più.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
16 luglio 08, 18:33 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Quelli comprati per 99 centesimi al brico mi hanno sempre deluso, quando lo trovo faccio sempre scorda del pattex, secondo me il migliore. sul depron attacca tantissimo, che se lo tiri per staccarlo si porta via lo strato superficiale........ Ti consiglio di verniciare prima e poi sopra metterci il nastro trasparente. Certamente sulla vernice aderirà peggio che sul depron pulito.. ma non dovrebbe essere un problema, del resto farà solo da rivestimento...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
16 luglio 08, 18:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Cadal tu non conosci nessuna vernice che attacca sopra il nastro? | |
16 luglio 08, 18:39 | #15 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
onestamente ho provato con alcune acliliche spry ad acqua( specifiche per depron e polistirolo) ma il risultato è una schifezza, dando un paio di mani si riesce a colorare abbastanza il nastro (che rimane polveroso al tatto e con le dita umide porti via il colore) ma preferisco lasciare il fondo bianco e farci sopra con il nastro la decorazione .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 luglio 08, 17:29 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Io sul depron ho dato una leggera carteggiata e l'ho ricoperto con carta bianca (grammatura intermedia tra la velina e l'extrastrong che vendono in fogli grandi come la carta da pacchi) e vinilica rapida diluita al 50% (raccomando di trattare contemporaneamente i lati opposti delle ali o della fusoliera in modo da evitare le svergolature) poi a colla asciutta un'altra leggera carteggiata e via di bomboletta acrilica. Nastro adesivo trasparente sui bordi di ingresso delle ali, del profondità e sotto la pancia e via.... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 luglio 08, 23:57 | #17 (permalink) Top |
User |
il modello sulla foto a lato e in polistirolo per edilizia ricoperto di nastro trasparente verniciato prima con un fondo (praimer) e poi bomloletta al nitro dopo due anni ancora mantiele la verniciatura e il nastro non si stacca qui si vede meglio trtainer - trtainer BaroneRosso.it Gallery Ultima modifica di celle : 19 luglio 08 alle ore 00:01 |
Bookmarks |
| |