21 giugno 05, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
|
Ciao ragazzi, stò realizzando un piccolo Fun Fly (da progetto di Pastorino) e credo di avere un piccolo problema. In pratica il modello è un classico Fun Fly con un ala di circa 100 cm di apertura e 25 di corda (di cui 20 parte fissa con profilo simmetrico bello cicciotto e 5 di alettoni ma piatti cioè non continuano il profilo dell'ala). Il problema è il seguente: non credo di riuscire a rimanere troppo basso col peso. Alla fine quanto dovrebbe pesare al massimo per avere un buon carico alare? E quanto sarebbe puoi un carico alare buono per un Fun Fly? Il secondo grosso problema è la motorizzazione: il progetto prevede un 2,5cc ma sinceramente mi sembra veramente piccolo per un buon volo 3D, d'altro canto l'unico altro motore che ho disponibile è un 6,5cc e questo mi sembra troppo pesante. Potete aiutarmi a fare due calcoli? Soprattutto per vedere se, riuscendo a risparmiare peso da altre parti, il 6,5cc vada bene. Ringrazio tutti anticipatamente. Delvy P.S.: questa sera, quando arrivo a casa, peso tutti i componenti per essere più preciso. |
21 giugno 05, 13:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
con un metro di ali, il 6.5 mi sembra un po' troppo. Tieni presente la coppia dell' elica, altrimenti quando apri tutto, ti viene un bel tonneaux in automatico ....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |