10 luglio 08, 16:53 | #1 (permalink) Top |
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| Piper Westwings da elastico "elettrificato" Non sò sinceramente se si può parlare di micro modello, visto che ha un'apertura alare che supera di poco gli 85 cm, ma mi pareva giusta la sezione visto che si tratta di un modello ad elastico con conversione elettrica. Spero non sia prematuro parlarne, visto che solo oggi dopo 3 e passa mesi che era lì mi sono messo a tirare fuori i pezzi, ed organizzare il banco di lavoro, quindi dovrei riuscire a finirlo. Prima di tutto volevo sapere se qualcuno lo ha già costruito e se ha delle dritte da darmi, non è il mio primo kit in balsa, ma visto come sono andati i primi 2 è come se fosse il primo La mia idea è di fargli alettoni, timone, elevatore e micromotore, cercando di non stravolgere troppo il progetto iniziale, cercherò quindi di postare delle foto, man mano che procedo così se a qualcun'altro venisse la voglia di farselo avrà una base, per capire le potenzialità del modello, ed evitare i miei errori |
10 luglio 08, 17:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
10 luglio 08, 19:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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l'ho fatto quando avevo 12 anni... 12 anni fa... dritte non ne ho perchè non mi ricordo manco cosa ho mangiato a pranzo... ma la sua costruzione è una formalità io della stessa marca ho fatto anche lo spitfire, e sono mesi che mi freno dalla fortissima voglia di trasformarlo elettrico cmq, visto il diedro dell'aero in questione secondo me vola anche con il direzionale e il profondità... ma per non rischiare in effetti gli alettoni troppo male non possono fare e tra l'altro rispetto alla matassa in dotazione con la scatola, tutto il materiale elettrico ritengo pesi addirittura meno |
10 luglio 08, 20:01 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'unico dubbio è se usare i longheroni in balsa come da progetto o se mettercelo in legno + duro e magari di sezione maggiore | |
10 luglio 08, 23:18 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao tanto micro non mi sembra se vuoi ti sposto il 3D in volo elettrico, li sicuamente ti sapranno dare più info, visto che sicuramente monterai un bl da 30-45 g e lipo da 800-1000mA minimo... ciaooo |
11 luglio 08, 00:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Gli alettoni li sente indipendentemente dal diedro, quindi lascerei pure quello, quando sono così piccoli son bastardelli ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 luglio 08, 09:59 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Ieri sera ho realizzato la semiala sinistra, i pezzi sono tagliati con fresa CNC e richiedono un pò di "manodopera" prima di essere assemblati (ho un kit della G.P. ed è tagliato al laser..... una libidine). Per ora non ho avuto problemi, devo studiare un attimo come fare gli alettoni e poi arriverò alla fusoliera che temo sarà la vera rogna, visto che il progetto non è molto chiaro | |
11 luglio 08, 10:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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se non hai minimamente esperienza con quel genere di copertura... io ti consiglio di non sperimentarla su un modello dalla struttura tanto delicata... io la so applicare (più o meno), ma non essendo un luminare, mi guardo bene dal dare consigli
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