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Vecchio 11 luglio 08, 11:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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qui mi sa che riceverei più consigli, visto che è un modello che sicurante in molti hanno fatto e la conversioe eletettrica è fattibilissima

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 15:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Ok, credo farò proprio così.

Ieri sera ho realizzato la semiala sinistra, i pezzi sono tagliati con fresa CNC e richiedono un pò di "manodopera" prima di essere assemblati (ho un kit della G.P. ed è tagliato al laser..... una libidine).
Per ora non ho avuto problemi, devo studiare un attimo come fare gli alettoni e poi arriverò alla fusoliera che temo sarà la vera rogna, visto che il progetto non è molto chiaro
Gli alettoni non servono (l'ala ha il dietro), non complicarti la vita. Se poi vuoi farli togli quei 5/6 gradi e fai l'ala piatta, tanto considera che 85 cm di AA sono abbastanza per garantirti un volo tranquillo ed in pieno controllo anche senza dietro.

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 19:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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vabe... mettere gli alettoni malissimo non farà... togliere il dietro, non so che vantaggi possa dare alla fine
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Vecchio 13 luglio 08, 18:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholas
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
vabe... mettere gli alettoni malissimo non farà... togliere il dietro, non so che vantaggi possa dare alla fine
Il diedro da stabilità trasversale.Gli alettoni mettili anche se il diedro è molto accentuato e in teoria il velivolo dovrbbe essere molto stabile,male non gli fanno,e sicuramente perdonano e perchè no......divertono.
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Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 18:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il piper è da sempre nei miei piani, uno da tipo 3 metri






forse, fra 40 anni, quando ormai mi sarà passata la voglia di incasinare il più possibile l'aria che c'è dietro al modello
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Lapo A Busi
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