12 luglio 08, 00:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
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secondo me è una cosa priva di senso, senza offesa eh Perchè complicarsi la vita? Le cose semplici e dirette funzionano, le cose complesse e piene di "ghirigori" non funzionano quasi mai. Basta calcolare bene i momenti generati dalle "componenti elettroniche moltiplicate per le relative distanze dal fulcro/baricentro" e progettare un modello che abbia sufficente spazio. Se il modello non ha abbastanza muso per pemettere di compensare, significa che è un modello progettato male. Meglio della trazione diretta non c' è nulla, almeno, io la penso così. Se però è un esperimento, allora niente da dire. Anzi.....
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
12 luglio 08, 15:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008
Messaggi: 42
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Questo è il dxf del mio tzagi. Scusa ma l'ho fatto velocemente stamattina rispettando comunque tutte le misure del mio modello. Dovrebbe essere comunque uno tzagi standard 1200 di apertura alare; il peso senza batteria e di circa 620 grammi. Lo scanso per l'elica come ti avevo già accennato è stato creato per lo SPEED400 e un'elica pieghevole... visto dove bisogna mettere la batteria con l'attuale motorizzazione si potrebbe spostare più indietro tutto il gruppo motore/elica e magari fare uno scanso a "V". A me piace provare-sperimentare-rischiare di rompere il modello pur di crearmelo partendo a volte da 0 e cercando tutte le soluzioni possibili con i più svariati oggetti e materiali possibili... allora si che hai piena soddisfazione a far volare qualcosa di TUO !!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di VIPER71 : 06 gennaio 09 alle ore 16:42 |
12 luglio 08, 19:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
| Citazione:
anche a me piacciono tanto i tuttala , ne ho gia fatti 3-4 che regolarmente ho distrutto dopo i tanti voli , i primi erano tipo polistirali e all'inizio pesavano in odv sui 700 grammi , ( motorizzati con speed 400 6v elica 6x4 e lipo 2s ), poi con le varie riparazioni e rinforzi sono arrivato a farli volare a 1060 grammi , sempre con la stessa motorizzazione o con il 7,2 v e 3s lipo . ora ne ho in costruzione altri due , uno da 1500 mm ( finito) ed uno da 2000 mm . E' proprio vero che il bello e' adattarseli e farseli a misura , allora quando vola come vuoi te c'e' vera soddisfazione. La soluzione che chiedevo era perche' volevo mettere l'elica propulsiva proprio sul bordo di uscita e quindi molto arretrata senza tagliare l'ala per fare girare l'elica fuori dal profilo , per cui il motore sarebbe troppo indietro nel tuo ho visto che praticamente il motore e' molto avanzato e sicuramente e' a sx de CG (verso avanti), per cui risulta a favore del bilanciamento , mentre mettendolo sul BU va molto a sfavore. in pratica devo motorizzare quello da 1500 mm che ha le ali ricoperte in resina , e non volevo tagliarlo ..... allego alcune foto...... comunque grazie ancora per i disegni
__________________ UTENTEQUATTR0 | |
16 luglio 08, 08:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2008
Messaggi: 42
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Ciao, bel modello e bella colorazione !!! Ho appena collaudato il Polistirali bimotore (vedi sez. volo elettrico e relative foto). Volevo solo dirti che sebbene il modello abbia due Speed in coda montando la batteria tutta avanti il modello risulta ben bilanciato !!! CIAO !! |
17 luglio 08, 22:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 120
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CIAO x VIPER ho visto il polistirali con i 2 motori , ed ho letto anche il report del collaudo .... complimenti. per il mio ( di cui ho postato le foto ) provero' ad usare il motore allegato sperando che l'elica esca fuori , perche' proprio non mi va di tagliare . il motore e' un 2200 kv e tira fino a 32 amp MAX , per cui penso di usare una 6x4 o una 7x5.CON UNA 3S LIPO DA 2200 MA 15C
__________________ UTENTEQUATTR0 |
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