18 luglio 08, 10:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
La larghezza della fusoliera è disegnata nel progetto; per l'ala..... non ci sono centine, è tagliata col filo caldo, be bu in balsa e ricopertura in balsa. Io non ho problemi perchè l'archetto lo possiedo ed è semiautomatico ma se non ce l'hai..... ti tocca farla con profili2 tutta centinata... un lavorazzo |
18 luglio 08, 11:56 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma va, un ala centinata in una sera si fa
__________________ www.masali.com | |
19 luglio 08, 13:03 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli avvallamenti in un'ala di balsa ci sono solo se la fai male
__________________ www.masali.com | |
19 luglio 08, 14:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| il problema è saperla fare bene
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
19 luglio 08, 14:47 | #16 (permalink) Top |
User | beh, anche col filo caldo se non ci sai fare vengono delle schifezze... parlo per esperienza, io proprio con le schiume più che porcherie non riesco a fare. schifezze come queste: Per fare un bel modello un materiale vale l'altro, quel che conta è l'esperienza, ogni ala ti verrà un pò meglio della precedente, finché non arrivi al limite delle tue capacità.
__________________ www.masali.com |
19 luglio 08, 17:20 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Epperò....ne usi di stucco......vergogna
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 luglio 08, 21:57 | #18 (permalink) Top |
User | stucco? Tullio, ma quale stucco? Quello è il fondo turapori con un cucchiaino di talco per lisciare e coccolare oni fibra! ora di rifare gli occhiali
19 luglio 08, 22:02 | #19 (permalink) Top |
User |
20 luglio 08, 00:50 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| No, ora di avere uno schermo a maggior risoluzione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |