15 luglio 08, 16:03 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
soluzione elegante ma costosa, a mio parere. Io uso con molta parsimonia la vetroresina, anche perché richiede locali adeguati, molto ventilati, o di poter lavorare all'aperto. la vernice antimiscela si trova tranquillamente nei negozi di modellismo, meglio quella trasparente da dare sopra alle vernici alla nitro che non quella già colorata. mettila anche sul legno non verniciato, come la parafiamma (l' ordinata che regge il motore); serve a proteggerlo dalla morchia che butta fuori il motore, e all'interno della fusoliera per scongiurare danni dovute a fuoruscite accidentali dal serbatoio.
__________________ www.masali.com | |
15 luglio 08, 16:11 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi un tubo gigante di uhu hart da 125 grammi (ben più di un etto) costa sette euro, sette e mezzo a pagarlo caro, e ci fai due modelli come il Gladiator. Al mio brico, l'equivalente tubazzo di vinavil ne costa tre e mezzo, ma il 70% del contenuto è acqua di rubinetto. Poi se uno vuol pagare l'acqua al prezzo della colla, padronissimo!
15 luglio 08, 16:15 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
Vabbè meglio che la ordino la vernice...neanche a farmi fregare altri soldi | |
15 luglio 08, 16:21 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
ho trovato al brico una vernice per parquet ad acqua il nome esatto é vernice vetrificatore per parquet ... con 13 te ne viene mezzo litro e ho appena passato un modello e non si vede nemmeno il consume del prodotto nel barattolo .. nel senso che rende moltissimo (tra l'altro ho scelto quello satinato e non lucido e il modello é diventato stupendo....) ho provato a metterci sopra un poco di diluente nitro e pare che tenga... poi in caso vi faccio sapere se mi da dei problemi (ps per ora ci ho dato solo una mano e non penso di darne una seconda o al massimo ne do una seconda se vedo che m da dei problemi) la cosa bella é che essendo un prodotto ad acqua lo ho dato comodamente in casa e lo ho pure passato all interno della fuso vicino al serbatoio e la fuso é di polietilene estruso.... :-))) quasta la mia piccola esperienza...
__________________ take it easy.... and W il combat | |
15 luglio 08, 16:24 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la vernice da parquet ad acqua va benissimo, solo che è pesantuccia. Almeno, lo era quella che ho provato io
15 luglio 08, 16:27 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
| |
15 luglio 08, 16:35 | #78 (permalink) Top |
User | Questa avversione verso l'uso della ciano sinceramente non la capisco. E' un'ottima colla, leggera, veloce e soprattutto per l'assemblaggio delle ali trovo che sia ormai, per me, insostituibile. Mi permette di assemblare tutta l'ala a secco, controllarne gli allineamenti e poi incollare i pezzi senza neanche più rimuoverli dal loro posto. Possiedo dei modelli, anche di medie dimensioni, realizzati quasi interamente con la ciano e mai nessuno ha avuto dei cedimenti in volo anche a distanza di anni, e anche a seguito di piccoli incidenti i modelli hanno retto bene.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 luglio 08, 16:36 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questione di gusti, ovvio
Bookmarks |
| |