Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 15:28   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Chi me lo ha detto vola solo con modelli a scoppio a quanto mi ha detto....quindi non penso si riferisse a polistirolo ed altro..

Cmq lo riferito qui sul forum giusto per approfondire la discussione, in tanti mi avete consigliato questo modello quindi sono sicuro che per iniziare è ottimo adesso sta a me costruirlo per bene..

@Masali
ho comprato tutte le colle che possono servire ma lei mi consigliava di usare la uhu hart per tutta la struttura quindi anche per le ali...e epoxi solo per incollaggi di forza quindi immagino castello motore...giunzione ali....giusto?
Cambia subito modellista se ti ha detto quelle cose, perchè allora nella sua vita modellistica non ha capito nulla.....

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 15:34   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Cambia subito modellista se ti ha detto quelle cose, perchè allora nella sua vita modellistica non ha capito nulla.....
be dai...ho capito che nel modellismo esistono milioni di teoriee....magari lui è stato diciamo lapidario perchè parlavamo tramite messenger...ho intenzione cmq di frequentare il campo di volo dove va lui se poi è uno che ha capito poco...sperò di accorgermene però non essendo all'altezza non do giudizi e per ora ascolto i consigli di tutti....poi sembra una persona molto garbata..
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 15:34   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Chi me lo ha detto vola solo con modelli a scoppio a quanto mi ha detto....quindi non penso si riferisse a polistirolo ed altro..

Cmq lo riferito qui sul forum giusto per approfondire la discussione, in tanti mi avete consigliato questo modello quindi sono sicuro che per iniziare è ottimo adesso sta a me costruirlo per bene..

@Masali
ho comprato tutte le colle che possono servire ma lei mi consigliava di usare la uhu hart per tutta la struttura quindi anche per le ali...e epoxi solo per incollaggi di forza quindi immagino castello motore...giunzione ali....giusto?

va bene che sono vecchio,. ma se mi dai del lei mi sento matusalemme!

l'epoxy va benissimo per castello motore, giuntura ali, carrello e ordinate in compensato e per tutto quello che richiede tenacia

Uhu Hart per longheroni, centine delle ali, balsa su balsa.

Ciano meno la si usa meglio è, a mio parere. ma va benissimo per plastica su legno (ad esempio finestrini), piccoli dettagli e cose così.

una recente foto del masali:

Vecchio 15 luglio 08, 15:37   #64 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Il Gladiator é un'ottimo modello sia per imparare (seguito da esperto) a volare che per imparare a costruire.

Io ho fatto un po' come te. Ho letto i vari forum, mi sono informato al campo volo, mi sono letto tutto il sito dove viene descritta la costruzione passo passo del Gladiator (c'è scritto tutto, dal tipo di colle da utilizzare al procedimento per ricoprirlo) ... e dopo 3 mesi passati a costruirlo mi sono recato al campo dove, seguito da un esperto, l'ho messo in volo.

Se costruito a regola d'arte "vola da solo". In decollo bastava farlo correre dritto in pista e cabrare un filo per fargli alzare il muso. In atterraggio bastava centrare la pista e togliere motore ... veniva giù planando.

Ho scritto coniugando al passato perché oramai in mio primo Gladiator é defunto. Al suo 15° volo, per eccesso di confidenza (pericolo no.1 del principiante), l'ho atomizzato su una cima di un'albero.

Motorizzato con un 6.5cc é una bomba! Una volta che avrai imparato a decollare e atterrare con sicurezza, potrai impararci parecchie manovre di acro base.

ciao
Ruggero"
Vecchio 15 luglio 08, 15:37   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di lommy1

Data registr.: 10-04-2008
Se hai voglia di passare del tempo in garage costruisci pure....se hai voglia di volare compra pronto al volo shark se devi imparare....entrambe ti daranno notevole soddisfazione se fatte x bene ciao luca
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 15:39   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Allora ti do del tu
Grazie per le dritte!!
Quando inizio la costruzione vi torturerò
Vecchio 15 luglio 08, 15:44   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Allora ti do del tu
Grazie per le dritte!!
Quando inizio la costruzione vi torturerò

caspita, dimenticavo una cosa fondamentale!

se lo fai a scoppio, come da progetto, ti servirà una vernice protettiva antimiscela! è assolutamente indspensabile, e ti servirà prima di chiudere la fusoliera e montare il motore.
Vecchio 15 luglio 08, 15:45   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Il Gladiator é un'ottimo modello sia per imparare (seguito da esperto) a volare che per imparare a costruire.

Io ho fatto un po' come te. Ho letto i vari forum, mi sono informato al campo volo, mi sono letto tutto il sito dove viene descritta la costruzione passo passo del Gladiator (c'è scritto tutto, dal tipo di colle da utilizzare al procedimento per ricoprirlo) ... e dopo 3 mesi passati a costruirlo mi sono recato al campo dove, seguito da un esperto, l'ho messo in volo.

Se costruito a regola d'arte "vola da solo". In decollo bastava farlo correre dritto in pista e cabrare un filo per fargli alzare il muso. In atterraggio bastava centrare la pista e togliere motore ... veniva giù planando.

Ho scritto coniugando al passato perché oramai in mio primo Gladiator é defunto. Al suo 15° volo, per eccesso di confidenza (pericolo no.1 del principiante), l'ho atomizzato su una cima di un'albero.

Motorizzato con un 6.5cc é una bomba! Una volta che avrai imparato a decollare e atterrare con sicurezza, potrai impararci parecchie manovre di acro base.

ciao
Ruggero"
Salve Ruggero ho visitato anche il tuo sito, colgo l'occasione per farti i complimenti, avevo anche preso i progetti del modello che avevi ridisegnato e volevo costruirlo partendo da zero ma visto che sono un novellino ho lasciato perdere meglio la scatola
ho letto anche qualche pagina del sito che mi hai segnalato prima di procedere alla costruzione poi lo rileggo per bene prestando più attenzione
Vecchio 15 luglio 08, 15:49   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
caspita, dimenticavo una cosa fondamentale!

se lo fai a scoppio, come da progetto, ti servirà una vernice protettiva antimiscela! è assolutamente indspensabile, e ti servirà prima di chiudere la fusoliera e montare il motore.
Mi sembra che proprio sul sito di rupa se non sbaglio ho visto che rivestiva l'interno usando epoxi e credo tessuto di vetro..
Per la vernice che vernice si usa si trova nei negozi di modellismo?
Vecchio 15 luglio 08, 15:59   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
be dai...ho capito che nel modellismo esistono milioni di teoriee....magari lui è stato diciamo lapidario perchè parlavamo tramite messenger...ho intenzione cmq di frequentare il campo di volo dove va lui se poi è uno che ha capito poco...sperò di accorgermene però non essendo all'altezza non do giudizi e per ora ascolto i consigli di tutti....poi sembra una persona molto garbata..
concordo con Damgiu....se un modellista usa SOLO uhu-hart, colla eccellente ma carissima, probabilmente è FISSATO, per incollaggi legno sù legno VINAVIL FOREVER....poi se uno vuole spendere tanti soldini per altre colle....
Rispondi

Bookmarks