15 luglio 08, 15:28 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 luglio 08, 15:34 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
| be dai...ho capito che nel modellismo esistono milioni di teoriee....magari lui è stato diciamo lapidario perchè parlavamo tramite messenger...ho intenzione cmq di frequentare il campo di volo dove va lui se poi è uno che ha capito poco...sperò di accorgermene però non essendo all'altezza non do giudizi e per ora ascolto i consigli di tutti....poi sembra una persona molto garbata..
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15 luglio 08, 15:34 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va bene che sono vecchio,. ma se mi dai del lei mi sento matusalemme! l'epoxy va benissimo per castello motore, giuntura ali, carrello e ordinate in compensato e per tutto quello che richiede tenacia Uhu Hart per longheroni, centine delle ali, balsa su balsa. Ciano meno la si usa meglio è, a mio parere. ma va benissimo per plastica su legno (ad esempio finestrini), piccoli dettagli e cose così. una recente foto del masali:
__________________ www.masali.com | |
15 luglio 08, 15:37 | #64 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Il Gladiator é un'ottimo modello sia per imparare (seguito da esperto) a volare che per imparare a costruire. Io ho fatto un po' come te. Ho letto i vari forum, mi sono informato al campo volo, mi sono letto tutto il sito dove viene descritta la costruzione passo passo del Gladiator (c'è scritto tutto, dal tipo di colle da utilizzare al procedimento per ricoprirlo) ... e dopo 3 mesi passati a costruirlo mi sono recato al campo dove, seguito da un esperto, l'ho messo in volo. Se costruito a regola d'arte "vola da solo". In decollo bastava farlo correre dritto in pista e cabrare un filo per fargli alzare il muso. In atterraggio bastava centrare la pista e togliere motore ... veniva giù planando. Ho scritto coniugando al passato perché oramai in mio primo Gladiator é defunto. Al suo 15° volo, per eccesso di confidenza (pericolo no.1 del principiante), l'ho atomizzato su una cima di un'albero. Motorizzato con un 6.5cc é una bomba! Una volta che avrai imparato a decollare e atterrare con sicurezza, potrai impararci parecchie manovre di acro base. ciao Ruggero" |
15 luglio 08, 15:37 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
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Se hai voglia di passare del tempo in garage costruisci pure....se hai voglia di volare compra pronto al volo shark se devi imparare....entrambe ti daranno notevole soddisfazione se fatte x bene ciao luca
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15 luglio 08, 15:44 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
caspita, dimenticavo una cosa fondamentale! se lo fai a scoppio, come da progetto, ti servirà una vernice protettiva antimiscela! è assolutamente indspensabile, e ti servirà prima di chiudere la fusoliera e montare il motore.
__________________ www.masali.com | |
15 luglio 08, 15:45 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
| Citazione:
ho letto anche qualche pagina del sito che mi hai segnalato prima di procedere alla costruzione poi lo rileggo per bene prestando più attenzione | |
15 luglio 08, 15:49 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
| Citazione:
Per la vernice che vernice si usa si trova nei negozi di modellismo? | |
15 luglio 08, 15:59 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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