10 luglio 08, 15:55 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
gattodistrada...polistirolo? l'oscar è senza poli.... almeno mi sembra di aver capito che è tutto in balsa...per l'epossidica su jonathan questa va bene? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Masali il tubetto che ho a casa è bello grande non ricordo quanto pesa....però penso che se consumo tutto quel tubetto per incollare il modello...rimarre incollato si.... ma al suolo!!! Cmq grazie per i consigli!!! speriamo che jonathan sia veloce nella spedizione....nel sito non si riescono a trovare informazioni sul tipo di spedizione e sul costo..bho... |
10 luglio 08, 16:03 | #42 (permalink) Top |
User |
si la colla e' quella, quei tubetti sono l'ideale per le riparazioni veloci al campo di volo.. perche sono piccoli e stanno dappertutto. il ciano non e' una colla per incollaggi di sforzo, se poi il poli non c'e significa che l'ala e' centinata.. meglio!!!! (sono anni che non vedo un oscar )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 luglio 08, 16:18 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 luglio 08, 16:22 | #44 (permalink) Top |
|
ho riletto quello che c'è scritto sul sito ma non parla di poli.... va bene...allora lo prendo.. non servono altri tipi di colla o altri materiali giusto? gattodistrada per quanto riguarda il simulatore è già un pò che ci gioco prendo sempre un trainer ad ala alta e provo a volare il più pulito possibile senza acrobazie...forse credo di fare le virate troppo strette piegando un pò troppo e quindi cerco di farle più larghe...riesco a fare anche gli atterraggi senza rompere...non sempre ...diciamo che riesco a muovere le leve senza pensarci sia quando l'aereo si allontana da me sia quando viene verso di me...be immagino che poi nella realtà sia tutta un'altra cosa ma per lo meno se l'aereo viene verso di me so come muovere la leva senza pensarci troppo |
11 luglio 08, 18:40 | #45 (permalink) Top |
Guest
|
Non so se hai già acquistato il kit dell'Oscar ma in tutta sincerità tra questo ed il Gladiator avrei scelto l'ultimo, anche perchè all'interno della scatola di montaggio danno la possibilità di scegliere due configurazioni, con alettoni e diedro (angolo formato dalle due semiali) maggiore oppure senza alettoni e diedro inferiore, il tutto scegliendo ad inizio costruzione la baionetta alare(elemento che congiunge le due semilai) diversa. Il vantaggio del gladiator sta nel fatto che scegliendo un motore classe 40 (io ho montato un St .34) poi hai maggiore possibilità di impiego in un secondo momento ed inoltre proprio perchè ha un profilo biconvesso asimmetrico permette di andare un pò più avanti del classico trainer. L'Oscar invece è privo di alettoni (io li ho inseriti nel momento della costruzione perchè avevo già l'esperienza del gladiator). Poi frequentando il campo volo e facendo scuola con il doppio radiocomando non dovresti avere nessuna difficoltà (se ho imparato io possono farlo tutti!! ) |
11 luglio 08, 19:01 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
come si dice: chi è causa dei propri mali... non capisco perchè chiedere consigli in giro per poi non seguirne neanche uno... comunque.... in bocca al lupo... e facci sapere quanto olio riesci a spremere dalle olive al primo volo... | |
11 luglio 08, 20:44 | #47 (permalink) Top |
|
Salve Blu-Ray sinceramente non ho fatto ancora l'ordine proprio perchè su jonathan dice che il gladiator arriva tra pochi giorni l'oscar era un ripiego sinceramente...ma come ho già detto in precedenza io volevo proprio il gladiator... hivan non mi sembra di non seguire i consigli...qui sul forum mi hanno detto che anche l'oscar poteva andare bene..se me lo avessero sconsigliato neanche lo prendevo in considerazione... Cmq ancora non ho ordinato perchè anche io ero convinto di prendere il gladiator....che posso sempre prendere da un'altra parte...volevo ordinare da jonathan perchè ne ho sentito parlare bene..... Cmq se riesco a ricavare abbastanza olio per fare una spaghettata con tutti gli utenti intervenuti alla discussione ti faccio sapere |
11 luglio 08, 21:13 | #49 (permalink) Top |
|
hivan sarebbe spremitura a freddo non credo che il motore avrà il tempo di scaldare.... la spremitura a freddo è la migliore.... Cmq a parte gli scherzi...la scelta è tra il gladiator e l'oscar...se da jonathan mi dicono che non c'è molto da aspettare per il gladiator quella è la scelta ma se c'è molto da aspettare oscar sia....sinceramente ho trovato un altro sito dove vendono il gladiator ma non hanno colle quindi dovrei comprarle da un'altra parte...preferivo fare tutto insieme |
11 luglio 08, 22:33 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
battute a parte, non voglio convincerti assolutamente ma voglio farti notare, come diceva anche BluRay, che un aereo con gli alettoni è sicuramente più completo di uno senza, ti da la possibilità di imparare di più e di sfruttarlo più a lungo (parliamoci chiaro ti assicuro che dopo un pò che avrai volato ti mancherà qualcosa e penserai a un altro modello) secondo fattore e non meno importante un motorino .25 non lo metti praticamente da nessuna parte, un .46 invece lo sfrutti anche su un acro... e poi non fossilizzarti sul gladiator, ti sono state date tante indicazioni di trainer più che valide, fidati di chi già c'è passato, se poi ti preoccupi della colla, la trovi anche al brico... | |
Bookmarks |
| |