08 luglio 08, 19:14 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A proposito, il calypso è questo: scheda prodotto e nella descrizione c'è un errore, il modello non è fatto per motori da 1,5 a 2,5 cc ma per motori da 0,8 a 1,5cc e ti assicuro che con il motore da 1,5cc sale in verticale, ti ritrovi con un bestione da 1,70 m di AA che pesa meno di 1 kg in pratica una piuma.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
08 luglio 08, 20:38 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Salve limbo....non sarebbe male come modello solo che ho paura di annoiarmi presto con un due assi...però ha il vantaggio di non farmi spendere moltissimo sia per il kit che per il motore...sono confuso!!!...devo decidere presto però!!..venerdi forse vado al campo....vediamo... Ringrazio tutti per i consigli!!! Gentilissimi!! |
08 luglio 08, 22:14 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Top flite---- RCmodell , in quest'ultimo trovi anche i motori Jba a basso prezzo unitamente ai modelli Cessna con carrello triciclo anteriore. In un secondo tempo, quando sarai bene "in forma" puoi acquistare un "balsa kit" della Olimpic che è lo "stitts play Boy. Naturalmente dopo aver praticato con successo un campo di volo.
__________________ Never forget it. | |
09 luglio 08, 19:37 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
|
[QUOTE=Limbox;1014468]L'ala bassa da 1 mt di apertura alare è una follia, ricorda più sono piccoli più sono veloci e rognosi.... concordo assolutamente.... e se ti posso dare un consiglio.... CAMBIA NEGOZIO perchè uno che consiglia un ala bassa di un metro di a.a. ad un principiante, o è in cattiva fede e punta a avederti tornare col modello rotto per venderti ricambi, materiali o un altro modello addirittura, o non capisce niente di modellismo e vende aerei come fossero pomodori..... quindi o l' uno o l'altro....hai trovato un negozio da evitare.... |
10 luglio 08, 00:17 | #35 (permalink) Top |
|
sono confuso non so cosa prendere ma vorrei comprare al più presto che ne dite di questo? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it al dire il vero anche il motoaliante che mi ha consigliato Limbox non sarebbe male anche perchè la motorizzazione sarebbe economica anzi vorrei chiedere se posso disturbare qualcuno per avere un parere su di un motore che ho trovato in internet...sarebbe un usato....magari limbox stesso... riguardo al motoaliante mi vengono dei dubbi: Ha il carrello di atterraggio? con questo tipo di modello si impara il decollo e l'atterraggio? terza domanda: avrebbe senso mettere, sempre che sia possibile senza distruggere l'aereodinamica, gli alettoni in un modello del genere? ho letto che alcuni sconsigliano l'uso degli alettoni per imparare e altri invece lo consigliano...chi ascoltare? Grazie e scusate per lo stress... |
10 luglio 08, 00:52 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
A riguardo del motoaliante, io credo che sarebbe più appropriato un normale ala alta con carrello triciclo dove impari sicuramente meglio decollo e atterraggio, aggiungere gli alettoni.... non credo proprio ti convenga stravolgere la struttura di un modello che non è stato progettato per averli (altrimenti li avrebbero previsti come possibile aggiunta) piuttosto se il modello lo permette all'inizio si escludono e si manovra solo di quota e deriva, poi una volta presa confidenza comonci ad utilizzarli (senza quindi dover cambiare modello) Per imparare, come dicevo, solitamente gli alettoni non si usano e si mette sul canale degli alettoni il timone di coda che ti permette di virare con più dolcezza e difficilmente ti mette in crisi, successivamente si sposta il comandio sul canale giusto (leva sinistra del radiocomando) e si mettono gli alettoni sul canale dove prima avevi messo temporaneamente il timone (leva destra del radiocomando). se posso consigliarti ti abbiamo dato molti link con trainer di tutto rispetto dove sicuramente non sbagli, e poi un'altra cosa, calcola che se compri un motorino piccolo tipo 2.5/3.5 poi te ne fai poco, ci sono pochi aerei su cui sfruttarlo, invece se ascolti un mio consiglio rileggiti i miei messaggi precedenti dove ti ho parlato di motori 7.5/8.5 (.46/.51) e vedrai che li sfrutterai anche su altri modelli. ti ho postato anche i link di un paio di negozi dove risparmiare un pò con tampi di consegna veramente brevi, altrimenti trova un pò chi vende gli SC che sono validi ed economici specialmente per imparare. P.S: posta il link del motore che hai trovato, un parere non costa nulla... | |
10 luglio 08, 08:36 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in questo modo dovresti riuscire ad avere una buona padronanza del volo "reale", e trovarti un po' meno in difficoltà quando andrai a pilotare il tuo aereoplano, un consiglio che ti do quando sei al simulatore.. non cambiare continuamente aereo, ma cercane uno simile esteticamente al tuo, e allenati solo con quello, ogni modello ha un suo comportamento leggermente diverso rispetto ad altri.. ed e' buona norma impararne uno per volta, sopratutto quando si e' agli inizi. scusa il poema
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 luglio 08, 15:04 | #38 (permalink) Top |
|
Deciso compro l'oscar....basta tirarla per le lunghe.... pomeriggio ordino... ma posso chiedere un consiglio sulla colla da usare? a casa ho un tubetto di uhu hart...andrebbe bene? o compro anche del ciano e della vinilica? ho visto che per incollare le ali spesso usano ciano...e ho visto anche usare un prodotto che se non ricordo male si chiama filler per riempire eventuali spazi tra i pezzi....il tagliabalsa c'è....se posso in settimana vado a comprare anche dei piccoli morsetti in plastica che ho visto in un brico....gli spilli..una tavola bella dritta per farmi un piano di lavoro......e mi sa che non manca niente.... ...per la copertura ci penserò quando sarà ora.... |
10 luglio 08, 15:09 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 luglio 08, 15:10 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |