24 agosto 08, 22:26 | #331 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non è escluso che sia tessuto di nylon per fodere. Come già detto ho rivestito con tessuto di nylon per tende ed anche con nylon per paracadute
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 agosto 08, 23:46 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
sottoveste è un modo di dire, come una forma dialettale infatti dovrebbe essere dress line ( senza r ) di solito usano underworks ma è intraducibile underworks dress liner ai voglia che i Londinesi si incazzano almeno mi pare di ricordare così.
__________________ |
25 agosto 08, 00:09 | #333 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
ok per la fodera ....noi abbiamo per pochi spiccioli il bemberg .....che credo vada benissimo... da qualche parte e' scritto come si attacca alla struttura ...se ben ricordo con diluente alla nitro ....dopo averne date un po di mano sulla struttura.... il fatto e' che mi sembra lo abbia usato anche per la fusoliera ....e utilizzato un fondo per tutto l'aereo |
28 agosto 08, 13:32 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Allora volevo ritirare il materiale che mi serve per rifinire il modello modelspan leggera 12gr/mq tendicarta (sono tutti gli stessi o c'è qualche differenza?) e poi volevo prendere l'oracover per ricoprire le ali ma il prezzo mi sembra proibitivo per ricoprire le ali mi servono due rotoli visto che la faccio di due colori e spenderei solo 40 per quello....quindi vorrei ripiegare sulla seta quella da 20gr/mq va bene? |
28 agosto 08, 15:53 | #336 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Puoi ripiegare sul Solarfilm o simili, vanno altrettanto bene e sono un pelo più leggeri.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 agosto 08, 16:10 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Se vuoi trattare le superfici con il turapori o balsacoat prima di rivestire, ma io non l'ho mai fatto e rimangono lì. Ricordati sempre di lasciare 5-6 mm di sovrapposizione, perchè se no quando tendi si scolla e fa i buchi, senza tendersi. edit: il solarfilm è adesivo, è quello superleggero che non lo è. | |
28 agosto 08, 16:18 | #339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Citazione:
Non so se chiedo troppo, ma conoscete un posto dove poter comprare sia modelspan che solarfilm? io da modelberg ho trovato la modelspan ma non il solarfilm da jonathan il solarfilm ma non la modelspan per questo avevo anche ripiegato sulla seta che trovo sempre da modelberg | |
28 agosto 08, 16:20 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Qualche anno fa avevo visto da MOBBY che avevano la carta modelspan, oltre all'oracover tagliato come lo vuoi AL METRO. Ti consiglio di telefonare, però anche con una email è rapido. Però per queste cose al telefono è piu pratico. | |
Bookmarks |
| |