21 agosto 08, 22:18 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Giusto per segnalarlo perchè ho visto che hai detto la quasi introvabile seta girando su questo sito sotto la categoria rivestimento c'è sia la seta che il Nylon magari fa comodo a qualcuno Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo ma ricoprendo le ali con seta o Nylon il procedimento da utilizzate è sempre quello del tendicarta? |
22 agosto 08, 00:41 | #322 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Certo, con l'avvertenza che occorrono più mani, con le ultime più dense, per chiudere la trama. Ed è necessario pretensionarla incollandola alla struttura facendo attenzione a non fare le grinze che comunque si possono togliere usando l'acetone, rammollendo il tendicarta e tendendolo opportunamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 agosto 08, 09:12 | #323 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
di solito uso il solarfilm, sia per le ali che per la fuso, è leggero e si tende bene... ho fatto così sia il mini kosmo e lo spirit elite e vanno alla grande, sempre stuccando e carteggiando tutta la fusoliera
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
22 agosto 08, 16:20 | #325 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Provare per credere, la modelspan con turapori irrobustisce la struttura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 agosto 08, 13:46 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
sfrutto questa discussione per chiedere una cosa ... sapete dirmi che metodo e che materiali ha usato questo tizio per ricoprire il suo ugly stick???? Ugly Stik build from internet plans |
24 agosto 08, 16:57 | #329 (permalink) Top |
|
Anche di questo ne costruii tre, solo che si chiamava Middle Stick. ...modello con ala perfettamente dritta, senza diedro. Il tessuto è nylon, proprio come quello cui ho già accennato. Conferisce alla struttura alare una robustezza eccezzionale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 agosto 08, 17:20 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Wing covered with dress liner material, doped, and lacquer surfacer. Just a few minor areas that need attention and she'll be ready for paint. io da questa frase avevo capito che si trattava di fodera per i vestiti anche se fodera si dice lining non liner ma magari è una svista ........bho....mi fido di Fai |
Bookmarks |
| |