11 agosto 08, 10:18 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
13 agosto 08, 20:56 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
oggi finalmente è arrivata la colla ho incollato il castello motore e domani sarà pronto domani vediamo se riesco ad assemblare la fusoliera taglio la baionetta di compensato di betulla da 2mm come mi ha suggerito il masali e poi porto tutto dal masali cosi mi da un giudizio |
20 agosto 08, 09:40 | #303 (permalink) Top |
|
Finalmente sono riuscito a montare la fusoliera ho montato i rinvii e installato i servi per provare se il movimento era regolare. Mi chiedo quanto deve essere l'escursione del direzionale e del quota io li ho misurati e sono di un centimetro e mezzo sia sul direzionale che sul quota il rinvio è collegato sul foro più esterno della squadretta vanno bene queste escursioni? |
20 agosto 08, 10:49 | #305 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un centimetro e mezzo da una parte e dall'altra ??? Sul quota è eccessivo, devi ridurlo, un centimetro per parte è più che sufficente....spero che tu abbia la radio con il dual rate. Nell'escursione del direzionale verifica che il massimo movimento con tutto il trim non vada ad interferire con l'elevatore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 agosto 08, 11:02 | #306 (permalink) Top |
|
si un centimetro e mezzo da una parte e dall'altra forse sarebbe meglio esprimere queste grandezze in gradi? vedo di procurarmi un goniometro.... o c'è qualche altro sistema? possiedo una hitec laser 6....ereditata da mio fratello ho letto che ha il dual rate sul primo e secondo canale...ma cosa è il dual rate ? ho fatto una ricerca veloce ma non ho capito cosa è... spostando l'attacco nei fori più interni della squadretta si riduce la corsa? |
20 agosto 08, 13:03 | #308 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Riduci la corsa se intendi la squadretta del servo, la aumenti se è invece la squadretta della superfice.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 agosto 08, 14:46 | #309 (permalink) Top |
|
sinceramente intendevo la squadretta della superficie ma poi ragionando ho capito che per ridurlo dovevo spostare quella del servo però con il dual rate è molto più semplice ho controllato e ricontrollato che i servi non sforzassero che niente tocchi e adesso con un pò di difficoltà ho messo a squadra i timoni Per la rifinitura vorrei verniciare la fusoliera e ricoprire con oracover le ali però devo vedere se riesco a trovare le stesse tonalità di colore altrimenti ricopro tutto Per verniciare la fusoliera vanno bene delle normali bombolette? e poi antimiscela? si accettano consigli! |
20 agosto 08, 18:11 | #310 (permalink) Top |
|
Io ho verniciato per anni i miei modelli con la bombeletta, usavo la Talken, un po' costosa oggi ma ottima vernice alla nitro. E ci vuole poi l'antimiscela.
Bookmarks |
| |