08 agosto 08, 12:29 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
08 agosto 08, 12:30 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| con una bella birrozza rossa fresca non serve manco l'accendicandela
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
08 agosto 08, 14:52 | #293 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Al solito poi dipende dal modello, le sue dimensione e peso, dall'uso che ne vuoi fare. Su di un modello motorizzato a scoppio da .40 in su solitamente faccio la parafiamma in betulla da 3 a 5 e le ordinate in corrispondenza dell'appoggio alare in betulla da 3. La prima per l'inserimento dello o dei spinotti di ancoraggio dell'ala, ma solitamente forata per il passaggio del serbatoio e pertanto ben allegerita, la seconda perchè supporta il sistema di fissaggio dell'ala, e su questo sarebbe da discutere perché può essere fatto in modi diversi, ma comunque sempre allegerita. Sempre e comunque, e questo è molto importante per la solidità del muso e l' assorbimento delle vibrazioni, internamente alle fiancate dal muso fino alla ordinata posteriore di fissaggio ala, rivesto in betulla da 0.6 o 0.8. Sui modelli per elettrico invece tutto pioppo od abete.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 agosto 08, 16:03 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Leggendo tutti gli interventi si è capito che il compensato di betulla ha proprietà migliori di quello di pioppo tranne che per il peso e che il compensato di betulla è indicato per parafiamma e tutti quei punti dove c'è bisogno di resistenza. Il parafiamma compreso nella scatola è in compensato di pioppo secondo voi è esagerato rifarlo di betulla? sarebbe solo una perdita di tempo? vi faccio presente che al parafiamma è anche attaccato il carrello anteriore. |
08 agosto 08, 17:22 | #295 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non solo, ma anche il castello motore, con una buona filosofia della ripartizione delle sollecitazioni. Infatti le longherine di faggio così belle lunghe rendono il muso parecchio solido......te lo dico per esperienza La parafiamma dovrei vederla, ma a suo tempo utilizzai quella della scatola.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 agosto 08, 17:34 | #296 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 agosto 08, 10:59 | #297 (permalink) Top | |
User | Citazione:
c'è più nessuno che usa le longherine di faggio per fare i castelli motore....io lo volevo fare sul piper che ho costruito..non ho più trovato le longherine....se le trovassi, il motore lo monto così....2 longherine che si allungano all'interno della fusoliera, rende il muso molto più robusto della semplice ordinata parafiamma e castello motore...concordo...ovvio per i motori adatti....quelli a benzina che hanno l'attacco radliale...nun se può fà...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 agosto 08, 11:09 | #298 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 agosto 08, 14:45 | #299 (permalink) Top |
|
ancora nessuna traccia del pacco con la colla....è stato spedito giorno 6 e ancora niente...ma il sabato i corrieri non lavorano? Nel tracking della spedizione il pacco è ancora fermo a Roma...mah...secondo me nn lo aggiornano... |
10 agosto 08, 15:57 | #300 (permalink) Top |
|
Salve, visto che non posso continuare la costruzione del mio modello perchè non mi è arrivata la colla, ho deciso di iniziare a pensare alla finitura del modello. Per prima cosa dovrei scegliere se verniciarlo o ricoprirlo, visto che non ho esperienza ho deciso di documentarmi prima su entrambe le tecniche e mi sono ricordato di aver visto un tutorial su Rcgroups Covering Tutorial for Beginning Builders - RC Groups ma leggendo le prime righe dice che il tutorial è rivolto alla copertura di modelli elettrici e che quelli a scoppio richiedono procedimenti diversi quindi mi chiedevo è inutile leggerlo? avete qualche link che parli dell'argomento specifico? Girando qui sul forum ho trovato una colorazione che mi piace e che secondo me può andar bene per un principiante visto che sono colori sgargianti! http://www.baronerosso.it/forum/aero...adiator-3.html (Vedi foto ranox) anche se forse è un pò troppo complicato.. seconda opzione è quella della verniciatura quindi cerco materiale anche su questo. Ho letto l'articolo di Fai sulla preparazione per la verniciatura. Avete altri articoli da segnalare? Nel caso di verniciatura dovrei ricoprire le ali con carta modelspan dove la posso trovare? |
Bookmarks |
| |